Pare che si tratterà di una versione speciale della Cabrio 2.0T Aero da 220cv (il nuovo B207ad iniezione diretta che ha debuttato sulla 9-5).
- 366 esemplari in tutto il mondo per il 2011.
- Nuovo colore "Sunset Red".
- Nuovi sedili color pergamena con inserto centrale simile a quello dela 20th Anniversary del 2006, ma più pronunciati di color arancione ( ).
- Manometro del turbo con la grafica retrò come sulla Turbo-X.
- Nuovi cerchi da 18".
- Cruscotto in pelle Hirsch ed altre finiture Hirsch per l'interno (evidentemente il kit maniglie in pelle, gli inserti in carbonio e/o i battitacco in alluminio, non c'è altro).
- Nuovo volante "super sportivo".
A meno che non lo faccia la Saab... potrebbe essere questo, già commercializzato da Hirsch.
getAttachment.jpg
Che dire, mi incuriosisce la combinazione cromatica... staremo a vedere...
Lucantropo ha scritto:- Manometro del turbo con la grafica retrò come sulla Turbo-X.
NOOOOOO!!! PURE QUESTO!!!!! E BASTA!!!!!!!
Ma insomma che m*****a le fanno a fare le versioni "limitate" se poi basta poco tempo e ti ritrovi le stesse cose su altre versioni????
Ma cazzarola se uno compra la versione "Limitata" vuol dire che ALMENO alcune cose non dovrebbe MAI trovarle su altre versioni!!! Invece questi hanno in vizietto di fare l'inventario di magazzino di fine anno e appiccicare tutto quello che trovano su altre versioni senza curarsi di aver dichiarato loro stessi L'ESCLUSIVITA' di singoli elementi per vendere le versioni limitate!!!!!
Che vergogna!!! La prossima solo Linear coi copricerchi in plasticaccia!!!!!
A-Saab.......dal profondo del Cuore....MAVAFFFFFFFFFFFFFF Quando ce vo' ce vo'!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Lucantropo ha scritto:- Manometro del turbo con la grafica retrò come sulla Turbo-X.
NOOOOOO!!! PURE QUESTO!!!!! E BASTA!!!!!!!
Ma insomma che m*****a le fanno a fare le versioni "limitate" se poi basta poco tempo e ti ritrovi le stesse cose su altre versioni????
Ma cazzarola se uno compra la versione "Limitata" vuol dire che ALMENO alcune cose non dovrebbe MAI trovarle su altre versioni!!! Invece questi hanno in vizietto di fare l'inventario di magazzino di fine anno e appiccicare tutto quello che trovano su altre versioni senza curarsi di aver dichiarato loro stessi L'ESCLUSIVITA' di singoli elementi per vendere le versioni limitate!!!!!
Che vergogna!!! La prossima solo Linear coi copricerchi in plasticaccia!!!!!
A-Saab.......dal profondo del Cuore....MAVAFFFFFFFFFFFFFF Quando ce vo' ce vo'!
Non capisco la rabbia! Spiegamela! Forse ti tocca direttamente per qualche motivo?
Lucantropo ha scritto:- Manometro del turbo con la grafica retrò come sulla Turbo-X.
NOOOOOO!!! PURE QUESTO!!!!! E BASTA!!!!!!!
Ma insomma che m*****a le fanno a fare le versioni "limitate" se poi basta poco tempo e ti ritrovi le stesse cose su altre versioni????
Ma cazzarola se uno compra la versione "Limitata" vuol dire che ALMENO alcune cose non dovrebbe MAI trovarle su altre versioni!!! Invece questi hanno in vizietto di fare l'inventario di magazzino di fine anno e appiccicare tutto quello che trovano su altre versioni senza curarsi di aver dichiarato loro stessi L'ESCLUSIVITA' di singoli elementi per vendere le versioni limitate!!!!!
Che vergogna!!! La prossima solo Linear coi copricerchi in plasticaccia!!!!!
A-Saab.......dal profondo del Cuore....MAVAFFFFFFFFFFFFFF Quando ce vo' ce vo'!
Non capisco la rabbia! Spiegamela! Forse ti tocca direttamente per qualche motivo?
Beh, non si tratta di sminuire o meno la mia creatura! Non è questo, in quanto una TurboX è tale per sempre !
Ma si tratta di essere corretti e coerenti!!
Cioè se nel 2008 per vendere quel modello e pubblicizzare la Saab, ti dicono che quel modello esclusivo e limitato può vantare di soluzioni e accorgimenti unici e previsti SOLO sul quel modello (dal nero jet black, all'indicatore turbo, ai cerchi specifici, agli inserti interni simil carbonio, e taaaaaaanti altri!!!), a chi acquista (LO VOGLIO RICORDARE) un'auto "LIMITATA", fatta in 2.000 esemplari, vuol dire che poi in futuro non puoi poi proporre le stesse cose su altri allestimenti!
Cioè sto dicendo st'indicatore fallo pure più bello magari d'oro zecchino, o i cerchi falli pure superfighi della madonna e magari pure più belli che appena li guardi svieni da quanto ti possano piacere, fai gli interni in pelle di vergine che ti accarezzano mentre guidi, insomma fai tutto PIU' BELLO ma DIVERSO!!!!!!!!!
Contesto questa politica di riciclo "forzato"!
Ad esempio, sull'indicatore del turbo: ma non c'era una filosofia dietro?
La TurboX è nata come omaggio ai 30 anni del turbo in casa Saab, e per questo quell'indicatore ricalcava quello della 99 di 30 anni prima; orbene, che cosa c'entra quell'indicatore su una "Indipendence Day Edition"?????
Questo contesto! A me piace un'approccio filosofico della Saab, ma poi dopo se ne dimenticano!!
Ripeto, magari per la "Indipendence Day Edition" fallo a forma di statua dela libertà o che ne sò, fallo più bello, con i numeri romani, con i cistalli liquidi, con le patatine fritte, in stile altimetro, invetatelo di sana pianta anche stupendo. Ma non quello commemorativo del 30 anni del turbo (saremmo nel 33esimo anno ormai!)
Non so se rendo l'idea rispetto al mio sfogo iniziale.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
cerry83 ha scritto:hai reso perfettamente l'idea e hai ragionissima....ma così costava meno!!
Ma infatti!
Il problema è che o segui la filosofia oppure la ragione dei costi: a me Saab piace per il processo filosofico che è insito nel prodotto, salvo poi ricredermi quando fa queste scelte!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Vins ti appoggio in tutto e per tutto !!! E da fans sfegatato della TurboX … a parte l'indicatore del Turbo io non ho mai "digerito" il TX Pack … perché mai una TTid può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una TurboX ( serie limitata ) ?
Saab doveva mettere come Optional a listino ad esempio l'Hirsch Pack non il Tx Pack … questa sarebbe stata un'operazione di Marketing corretta e non avrebbe fatto alterare quei "poveri" clienti che nel 2008 avevano speso più di 50.000€ per comprarsi una TurboX e che dicevano ( questa belva l'ho solo io ) .
cerry83 ha scritto:La mia 9.3 Aero è un esempio lampante di questa abitudine..
Già, come lo era la Aero MY00 nei confronti della Full Sport o la Talladega nei confronti della 900 Aero.. Poi non sono ferratissimo, ma mi pare che anche con la c900 e con la 9000 abbiano fatto manovre analoghe..
E non dimentichiamoci del pacchetto "Sport Plus" che faceva diventare le Vector pre-restyling delle Aero..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h