In un periodo in cui si chiudono gli stabilimenti italiani poi.. in favore di meno costosi stabilimenti esteri.... ci fosse di mezzo la sopravvivenza dell'azienda o la salute del bilancio aziendale si potrebbe quasi capire.. ma visto che la FIAT problemi di soldi semplicemente non ne ha....
La Politica FIAT all'interno del Chrysler Group..? si capisce... usare FIAT per fornire più marchi differenti.. usare gli stessi motori, gli stessi telai, le stesse piattaforme, le stesse finiture.. per fare economia di scala.... vedere tanto e spendere poco.. che idea geniale! Deve non averci pensato nessuno prima di lui..
Restare un costruttore autmobilistico Italiano che finalmente rende efficienti i propri stabilimenti nazionali, promuovendo il Made in Italy, e facendo utili ragionevoli vendendo le proprie auto e fornendo terzi costruttori non era sufficiente...? Bisogna per forza puntare a conquistare il mondo..? Déjà vu.
La nota positiva...? Finalmente, presto o tardi, l'Italia si sarà liberata di un cancro...



