9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
matteo
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 22:24
Località: Milano parabiago

9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#1 Messaggio da leggere da matteo »

ciao a tutti come al solito mi serva un consiglio....vorrei montare una centralina aggiuntiva per il mio saab 9.3 tdi 2.2 del 2003 ..gia so che molti dicono sono bufale ma vorrei lo stesso provare per rinvigorire in motore con qualche cavallo in piu mi potere pilotare su qualche sito dove fanno centraline per motori non com on rail grazie
SE ESISTE UN ANIMA VIVE NEI MOTORI!
SAAB 1.9 SH TTID
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: centralina

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non ti so aiutare, aspettiamo qualcun altro.

Mi domando però che cosa c'entrasse un topic che riguarda un'elaborazione nella sezione "Cero Saab".. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

matteo
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 22:24
Località: Milano parabiago

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#3 Messaggio da leggere da matteo »

ho sbagliato scusa ! :(
SE ESISTE UN ANIMA VIVE NEI MOTORI!
SAAB 1.9 SH TTID
Avatar utente
fulgore
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 14:48
Località: Milano
Contatta:

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#4 Messaggio da leggere da fulgore »

ti dico quello che so, che è pochino.
Le centraline aggiuntive non sono molto ben viste perchè per aumentare la cavalleria mandano informazioni sbagliate alla ECU della macchina. questo permette si di guadagnare qualcosina ma in maniera non propriamente affidabile. Di solito promettono circa 25 cv e ne rendono meno, a qualcuno 10 a qualcuno 15 a qualcuno 20...io sono ancora indeciso sul da farsi, ma credo che per evitare problemi di affidabilità lascerò il tutto stock, al massimo provvederò con un filtro aria più permeabile e altre sciocchezze...
SAAB 9-3 Sport Sedan 2.2 TID...detta La Peppa...
Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#5 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

se volete un lavoro affidabile, economico e soprattutto come lo volete, secondo le vostre esigenze basta contattarmi!
guardate la mia inserzione: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =5&t=13672
evitate fortemente le centraline aggiuntive!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
matteo
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 22:24
Località: Milano parabiago

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#6 Messaggio da leggere da matteo »

uffa! :( incredibile mi hanno detto che sul mio motore non si puo ne mappare ne aggiungere una centralina aggiuntiva perche e il modello che monta la centralina integrata sopra la pompa iniezione ma puo essere?
SE ESISTE UN ANIMA VIVE NEI MOTORI!
SAAB 1.9 SH TTID
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#7 Messaggio da leggere da Luca69 »

matteo ha scritto:uffa! :( incredibile mi hanno detto che sul mio motore non si puo ne mappare ne aggiungere una centralina aggiuntiva perche e il modello che monta la centralina integrata sopra la pompa iniezione ma puo essere?
Per esistere esiste ...
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F270006450

Ma non è proprio regalato

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#8 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

certo che una millata per arrivare a 145 cv :o( :o( :o( io piuttosto me la terrei così.
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

già, mi sa che non ne vale la pena.. :eyeroll:

Però in fin dei conti 20cv in più su una base di soli 125 si dovrebbero sentire.... magari se hai intenzione di tenere l'auto ancora per un po' di anni potresti farti un regalo fare sta Hirschata e goderti un po' più di brio..

Le due autofficina Saab autorizzate Hirsch, che sono anche convenzionate con il Club, possono fare un 10% di sconto sulle lavorazioni Hirsch. Non è molto, ma è sempre qualcosa. Però bisogna essere Soci del Club.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#10 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

ma di dove sei matteo?
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
matteo
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 22:24
Località: Milano parabiago

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#11 Messaggio da leggere da matteo »

di Milano .... ho contattato un" mago" della centralina! almeno cosi mi e stata venduta dalla Saab di magenta e mi ha detto che non si puo fare niente ....poi ho contattato la house tuning.de e domani mi arriva la centralina aggiuntiva da montare ....vi faccio sapere!!!!!!magari in un futuro aggiungo anche il filtro BMC..
SE ESISTE UN ANIMA VIVE NEI MOTORI!
SAAB 1.9 SH TTID
matteo
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 22:24
Località: Milano parabiago

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#12 Messaggio da leggere da matteo »

negativ se non va bene sono nelle tue mani!!!!!!!!!! :dealer:
SE ESISTE UN ANIMA VIVE NEI MOTORI!
SAAB 1.9 SH TTID
Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#13 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

:x la centralina aggiuntiva...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
matteo
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 22:24
Località: Milano parabiago

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#14 Messaggio da leggere da matteo »

NO CREDIMI MASSIMO RISPETTO ANCHE SE NON TI CONOSCO VOLEVO SOLO PROVARE SE NON MI PIACE SO GIA COSA FARE!TU DI DOVE SEI?
SE ESISTE UN ANIMA VIVE NEI MOTORI!
SAAB 1.9 SH TTID
Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#15 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

verona mi dispiace solo per la tua scelta azzardata...
ad essere sincero non le ho ancora lette le 2.2 tid ma dato che non siamo distantissimi una prova la si può fare... ovviamente rischi zero!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
matteo
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 22:24
Località: Milano parabiago

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#16 Messaggio da leggere da matteo »

credimi mica troppo azzardate sono 4 mesi che cerco..... ma ti ripeto non sono uno che si crea troppi problemi se non va bene quella aggiuntiva mi dai l indirizzo e sono da te! :glad:
SE ESISTE UN ANIMA VIVE NEI MOTORI!
SAAB 1.9 SH TTID
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo »

NEGATIV-AERO ha scritto:se volete un lavoro affidabile, economico e soprattutto come lo volete, secondo le vostre esigenze basta contattarmi!
guardate la mia inserzione: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =5&t=13672
evitate fortemente le centraline aggiuntive!
Ma la 2,2TiD è rimappabile via seriale ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#18 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

dipende dalla centralina, ce ne sono di 2 versioni con quel motore la edc15 che non da problemi (versione più vecchia) o la edc16 con integrazione sulla pompa iniezione ma direi che fare una prova non costa niente...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
saverio
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 23:08

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#19 Messaggio da leggere da saverio »

Matteo fammi sapere i risultati perchè anch'io sono orientato a montare una centralina aggiuntiva
ice_02
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 19:32
Località: modena provincia

Re: 9-3NG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva

#20 Messaggio da leggere da ice_02 »

io non so se posso fare testo ma sulla mia vecchia auto un volvo v 40 1,9 d da 116 cv del 2001 con 170000 km lo comprata su ebay a 70 euro spedita e lo utilizzata x 20000 km in modalita race (la piu performante) e mai nessun tipo di problemi e gli incrementi li ho visti molto bene i 320 da 150 cv stavano dietro... io ho avuto un esperienza positiva certo va anche da modello e sopratutto da motore , io quando la presi ne ordinai altre due x colleghi una per una mondeo e un altra x una civic 2,2 tdi con incrementi meno performanti che sul volvo .
9-3 sporthach 1.9ttid aero sentronic del 12/2008
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite