9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#21 Messaggio da leggere da powerfrank »

Tutta in carbonio l'ho vista perchè un mio amico ha fatto la sua macchina così ma alla lunga è pesante casomai si può pensare di fare solo il tetto e gli specchietti anche se preferisco tutto nero opaco, oggi avevo l'appuntamento per il preventivo ma devo rimandare la macchina non parte :( :( :( ha deciso di riposarsi, forse è andata la batteria oggi controllo :(
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
Avatar utente
mi..chele
Utente
Messaggi: 887
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
Località: Castelfranco Veneto
Contatta:

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#22 Messaggio da leggere da mi..chele »

Dimensione delle immagini in firma eccessive.
powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#23 Messaggio da leggere da powerfrank »

Mi è arrivato adesso il preventivo mi hanno chiesto 2.880 Euro per le pellicole nero opaco garanzia 5 anni sul lavoro, adesso dico se loro mi hanno chiesto tutti questi soldi per le pellicole per verniciarla tutta quanto mi chiedono???? Oggi vado dal carrozziere ;-))))
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#24 Messaggio da leggere da vinsempre »

Beh, non è economico, ma ci può stare come prezzo!

Una curiosità: vorrei solo capire se per l'applicazione si necessita che tutta la carrozzeria sia integra, riferendomi nella fattispecie agli eventuali strisci che uno potrebbe avere, e (pensando logicamente che sia così) se loro fanno questo tipo di lavoro di ripristino e se è compreso nel preventivo. Non so se è chiaro.......

Comunque il Wrapping mi affascina perchè, oltre che bello in sè, ti dà la possibilità di preservare la vernice per un tempo molto più lungo; quando dopo 5, 6, 8 anni, ti trovi a riportare a nudo la macchina, ci si ritrova con la vernice ancora integra come quando messa sotto vuoto!!!!!! Oltre ad avere il fascino di avere la sensazione di "cambiare auto" senza cambiare auto........... 8)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#25 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ma scusate … non me intendo ! La pellicola si installa incollandola con una colla alla carrozzeria ? Quando dopo anni verrà tolta la pellicola come sarà la vernice originale che non ha potuto "prendere aria" e che sarà coperta da una patina di colla secca ?
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#26 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:Ma scusate … non me intendo ! La pellicola si installa incollandola con una colla alla carrozzeria ? Quando dopo anni verrà tolta la pellicola come sarà la vernice originale che non ha potuto "prendere aria" e che sarà coperta da una patina di colla secca ?

Fai conto che è un'adesivo in tutto e per tutto!

Quindi metti l'adesivo e quando lo toglierai (o meglio lo toglierà che lo sa fare e chi avrà i mezzi/prodotti giusti per farlo) anche la colla andrà via, sicuramente avranno diluenti speciali per far ciò e togliere i residui!

Quindi bisogna anche chiedere l'eventuale ripristino ad "originale" quando possa costare :)


In che senso, la vernice dovrebbe avere problemi se non "prende aria"? Sulla vernice c'è già il "trasparente" che la protegge...........

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

E' proprio il ripristino quello che mi preoccuperebbe un po’ … soprattutto dopo 5-10 anni di colla attaccata alla carrozzeria e soprattutto se devono utilizzare diluenti o prodotti "particolari" … Bah io non mi fiderei
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#28 Messaggio da leggere da vinsempre »

Secondo me sulla colle residua non c'è da aver paura!

Scusa, non ti è mai capitato di veder scaccare un'adesivo sul portellone di un'auto dopo decenni che è lì?
Mica lascia segni!!!!


E poi, tutte le auto che hanno adesivi nelle fiancate (per farti un'esempio banalissimo, l'adesivo "hobby" nella parte posteriore della fiancata della Fiat Uno modello Hobby), credi che togliendoli anche dopo decenni abbiano rovinato la vernice?

E' chiaro che ci sono tecniche (phon per carrozzzieri) e prodotti (come diluenti specifici) che servono a far tornare tutto come se non fosse mai stato attaccato niente, ed è chiaro che nel caso del wrapping sarà una cosa pazzesca (non come un'adesivo, 5 minuti e via), ma io sono arciconvinto dell'assoluta reversibilità di questo processo! Chiedi a Forlo :)

Anzi, uno dei vantaggi pubblicizzati da chi istalla wrapping è proprio quello del contemporaneo beneficio di protezione nel tempo della vernice :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#29 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Si sarà anche come dici tu … ma io non lo farei mai se sotto ho una carrozzeria nuova e bella ( come la mia ) … discorso diverso invece sarebbe se la carrozzeria è rovinata ( vedi discorso di Powerfrank ) . Così non avrei le paranoie nel caso poi volessi togliere le pellicole :)
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#30 Messaggio da leggere da AeroGT »

non ti è mai capitato di veder scaccare un'adesivo
Se è successo spero sia stato in bagno...... anche se forse l'intestino aveva problemi di transito a far passare un adesivo!!!! :Devil: :D :Devil: :D :Devil:
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#31 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Quello che mi convince poco del wrapping è che la carrozzeria dentro rimarrebbe del colore originale, non è proprio il massimo. Se invece si rimane sempre su un colore simile, penso la differenza si noti poco. Ad esempio a me piacerebbe passare dal grigio al nero, ma penso li si noterebbe un pò.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#32 Messaggio da leggere da Mouze69 »

autoeconomo ha scritto:Quello che mi convince poco del wrapping è che la carrozzeria dentro rimarrebbe del colore originale, non è proprio il massimo. Se invece si rimane sempre su un colore simile, penso la differenza si noti poco. Ad esempio a me piacerebbe passare dal grigio al nero, ma penso li si noterebbe un pò.
Nero opaco, sopra ad una carrozzeria nera serebbe perfetta secondo me, infatti come dici tu se la faccio bianca, quando apro la porta o il bagagliaio, si vede nettamente il limite dell'adesivo.
Comunque non dimentichiamo che esiste anche il wrapping trasparente, che rende l'auto più lucente, mantenendone il colore, è molto più discreto, in quanto è difficile da scorgere, e preserva la carrozzeria.

http://www.premiermobilegroup.com/gallery_ferrari.shtml

Immagine

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#33 Messaggio da leggere da vinsempre »

AeroGT ha scritto:
non ti è mai capitato di veder scaccare un'adesivo
Se è successo spero sia stato in bagno...... anche se forse l'intestino aveva problemi di transito a far passare un adesivo!!!! :Devil: :D :Devil: :D :Devil:

ops :o( .....mi è scappata la cacchetta..... :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#34 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Mouze69 ha scritto:Comunque non dimentichiamo che esiste anche il wrapping trasparente, che rende l'auto più lucente, mantenendone il colore, è molto più discreto, in quanto è difficile da scorgere, e preserva la carrozzeria.

http://www.premiermobilegroup.com/gallery_ferrari.shtml
Sarebbe la soluzioni ideale ai problemi di Luca :8
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

#35 Messaggio da leggere da autoeconomo »

SUPERFRA ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Comunque non dimentichiamo che esiste anche il wrapping trasparente, che rende l'auto più lucente, mantenendone il colore, è molto più discreto, in quanto è difficile da scorgere, e preserva la carrozzeria.

http://www.premiermobilegroup.com/gallery_ferrari.shtml
Sarebbe la soluzioni ideale ai problemi di Luca :8
Si, ma pagata da mamma Saab.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti