PortaBici posteriore su berlina

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
@ndre87
Utente
Contatta:

PortaBici posteriore su berlina

#1 Messaggio da leggere da @ndre87 »

Ciao a tutti!

C'è nessuno che su una berlina qualunque, anche magari non Saab non abbligatoriamente ha installato il porta bici posteriore? perchè a me va a coprire completamente la targa e parte dei fari anche se in realtà quelli sono visibili tramite i raggi dei cerchi.Volevo sapere qualcosa in merito perchè cercando su internet ho trovato gli articoli del codice della strada che come al solito sono incomprensibili e su dei forum che comunque non danno risposte certe di come ci si deve comportare e cosa effettivamente occorre per trasportarle in piena regola e sicurazza.

----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----

----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----

autoeconomo
Segretario
Contatta:

Re: PortaBici posteriore su berlina

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo »

I bortabici che ho visto in giro, di solito erano montati sul gancio traino e sotto c'erano delle luce extra e la targa, il tutto più sporgente delle bici.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
@ndre87
Utente
Contatta:

Re: PortaBici posteriore su berlina

#3 Messaggio da leggere da @ndre87 »

Grazie!!ma io ho quello che si aggancia al portellone...allora mi sono informato al negozio, mi hanno dato una targa aggiuntiva e il cartello di carichi sporgenti,spesa complessiva 15 euro.

Le luci si vedono bene anche con le bici, quindi per quelle le FDO non dovrebbero rompere..

L'ho scritto cosi se qualcuno avesse lo stesso problema mia sa come fare :-)

----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----

----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----

Rispondi