Iniziative Promozionali Saab in Italia

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Iniziative Promozionali Saab in Italia

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ragazzi, mi è venuta in mente questa cosa, per poterci rendere conto più a 360° di quelle che saranno, nell'arco del 2011 le iniziative commerciali Saab sul territorio Italiano. Sarebbe bello se ognuno di noi, quando se ne accorgesse, segnalasse ogni iniziativa commerciale riscontrata, specialmente quelle promosse sul proprio territorio (dove gli altri non possono vedere) dal concessionario locale.

Faccio qualche esempio per spiegarmi meglio: Pubblicità su giornali locali, esposizioni in piazza, nei centri commerciali, fuori dai locali, dalle multisale cinematografiche e più in generale tutti i punti di raccolta. Manifestazioni o eventi sponsorizzati, partecipazione ad eventi collettivi (Ed. Esempio esposizioni tematiche di tutte le concessionarie in piccoli "saloni dell'auto" locali, a Bergamo viene fatto tutti gli anni presso la Fiera, magari succede anche in altre città..), e quant'altro possano inventarsi! :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Iniziative Promozionali Saab

#2 Messaggio da leggere da ZioTom »

qua zero ovviamente, però la pubblicità sui giornali c'è ogni tanto.. noi stiamo cambiando l'automedica, l'A6 avant va in pensione.. gli proporrò una 9.5 AERO :))
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Iniziative Promozionali Saab

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ho sentito proprio in questo istante su R101 una pubblicità Saab.. che parla sia di 9-3 che di 9-5.. dicendo che il 22-23 Gennaio ci sarà un porte aperte dei Concessionari (ne sapete qualcosa) ?

Comunque la pubblicità inizia parlando d'altro con tono molto pacato e infatti non ha attirato la mi attenzione affatto se non quando ho sentito la parola "SAAB" allora mi si sono rizzate subito le orecchie!!! Ma io sono io, non so se si possa dire lo stesso per la "gente comune"... :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SAABISTA
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 10:39
Località: Trieste ma Friulano DOC

Re: Iniziative Promozionali Saab

#4 Messaggio da leggere da SAABISTA »

Vista pubblicità su SKYTG 24....e dietro la porta del Palermo sul primo gol del Cagliari ..... :D :D :D :D
Confermo il porte aperte...... ed incontro nazionale concessionari a Bologna per il 20 gennaio :))
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Iniziative Promozionali Saab

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SAABISTA ha scritto:Vista pubblicità su SKYtg24
Anch'io!! Però potevano usare quell'altra più bella mai mandata in onda questa volta invece della solita vecchia già riciclata a suo tempo con l'aeroplanino di carta!!!! Ma basta, Uff...
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Iniziative Promozionali Saab

#6 Messaggio da leggere da cerry83 »

SAABISTA ha scritto:e dietro la porta del Palermo sul primo gol del Cagliari
Vista pure io!! :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Iniziative Promozionali Saab

#7 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto: il 22-23 Gennaio ci sarà un porte aperte dei Concessionari

Mi sa che quel weekend ci saranno diversi porte aperte di varie marche automobilistiche.......


Non ho la certezza, ma ho un vago ricordo che ci siano un paio di weekend all'anno di porte aperte "concomitanti" dove un pò tutti i vari marchi aderiscono.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Iniziative Promozionali Saab

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

In effetti ho visto già la pubblicità della nuova Passat, stessi giorni.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Iniziative Promozionali Saab

#9 Messaggio da leggere da vinsempre »

Mi pare di ricordare di qualche "classe" mercedes.....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Iniziative Promozionali Saab

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Ho sentito proprio in questo istante su R101 una pubblicità Saab.. che parla sia di 9-3 che di 9-5.. dicendo che il 22-23 Gennaio ci sarà un porte aperte dei Concessionari (ne sapete qualcosa) ?
Ho visto questa pubblicità nelle 2 pagine immediatamente dopo la copertina di una rivista ( mi sembra Panorama ) e ovviamente nella partita del Cagliari come già detto .
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Iniziative Promozionali Saab

#11 Messaggio da leggere da manu »

pubblicità su giornali....mi sembra "LA NAZIONE"
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Iniziative Promozionali Saab

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Continuo a sentire la pubblicità alla radio su R101... ma devo dire che finchè il narratore non dice "SAAB...." è così piatta che non attira l'attenzione per nulla (e l'attenzione a me l'attira perchè dice SAAB, ma non so a quante persone faccia lo stesso effetto a parte noi appassionati, credo molto poche..) tanto che ancra nonostante l'abbia già sentita 4 o 5 volte, non riesco a capire di che cosa parli... :vilain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Iniziative Promozionali Saab

#13 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ufficiale, sabato e domenica (22-23 / 01 / 11):

PORTE APERTE IN SAAB

[/b]


Per provare i nuovi motori euri 5 TTiD della 9.3 e 9.5, provate gente, provate :)
Allegati
Immagine.jpg

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Iniziative Promozionali Saab

#14 Messaggio da leggere da vinsempre »

Confermo anche che il 22-23 qualunque azienda faccia qualunque oggetto con 4 ruote, fa il porte aperte!!!! Vai a vedere, pure quelli che fanno carrelli per la spesa!!!!! :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Iniziative Promozionali Saab

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

E' vero, sto vedendo una mare di pubblicità di auto di tutti i tipi.. Porte Aperte Nazionale di tutte le marche praticamente.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Iniziative Promozionali Saab

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

desertstorm ha scritto:Ufficiale, sabato e domenica (22-23 / 01 / 11):

PORTE APERTE IN SAAB

[/b]


Per provare i nuovi motori euri 5 TTiD della 9.3 e 9.5, provate gente, provate :)
Finchè sti Italiani non capiranno che il Diesel si per fortuna che c'è, ma bisogna puntare anche sui Turbo Benzina per far innamorare di Saab i nuovi clienti (perchè io di gente che compra le VW e le Audi TFSI ne vedo un botto!!!) non ce la faranno mai a riprendere come si deve quota.. specialmente considerando che il TTiD non c'è a trazione integrale neanche sulla 9-3x e sulla 9-5 non è abbinabile all'automatico..

Francamente leggere "Vieni a provare il TTiD.. c'è ancora più piacere a guidare una Saab" (come se prima del TTiD non fosse un piacere guidarle... mi fa pensare che non abbiano idea di quali siano, oggi, i punti distintivi del marchio con cui attirare la clientela.. la politica di marketing non sembra minimamente cambiata... :eyeroll:

Oltre a sto trito e ritrito TTiD costava tanto scrivere: "Vieni a provare i nuovi motori Turbo Saab a iniezione diretta, sia diesel che benzina, da 130 a 300cv, tutti Euro5 e l'ultima arrivata di casa, la Nuova Saab 9-5 "...

Se uno leggesse, vieni a provare la "Nuova Saab 9-5 e 9-3 Aero con motore Turbo e trazione integrale XWD con differenziale posteriore autobloccante eLSD" forse drizzerebbe di più le orecchie.. e lo stesso discorso vale per le Demo.. ci saranno da provare le solite 9-5 TiD 160cv Linear e le Aero o le Turbo benza con le palle in salone come delle reliquie... ma fatele provare che uno si innamora solo guidandole, mentre da una TiD 160cv spoglia scende perplesso e poi va dritti a comprarsi una Serie5!! Poi magari si compra una TTiD Vector TA... però almeno in Concessionario ce l'hai portato..

Anche perchè siamo onesti, la gente il diesel lo compra solo per i consumi, e magari a tutta quella gente che fa pochi km all'anno un benzina da 13km\l in autostrada e 10-11km nel misto, con un venditore preparato e che sa quali tasti premere, glielo riesci anche a vendere facendo affidamento sui punti di forza di tale motore, come le prestazioni, la silenziosità, la morbidezza, l'affidabilità, la tradizione storica del Turbo Saab, potendolo abbinare per esempio ad una Trazione Integrale fra le più evolute al mondo... e invece non ci provano neanche.

Bah.. che tristezza..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Iniziative Promozionali Saab

#17 Messaggio da leggere da desertstorm »

Giusto!

Solo che per l'xwd, poi devi averle davvero in concessionaria per dirlo, senno poi saab no ci fa una bella figura.

E quale concessionario in italia si mette una xwd a terra se da quando c'è l'xwd, in italia ci saranno si e no una 30 di auto :fainted:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Iniziative Promozionali Saab

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si, lo so, anche quando avevano detto di venire a provare la nuova 9-5 e in Concessionaria non c'erano hanno fatto una bella figura.. stendiamo un velo pietoso.

Se non ci sono XWD in giro è sicuramente ance perchè non le vuoi spingere.. non ricordo una pubblicità in TV dove si parlasse della trazione XWD.. dove si invitasse a venire a provarla.. Saab ha una trazione integrale super, ma nessuno lo sa ! Secondo te se vai all'Audi non hanno li una Quattro qualunque da farti provare..?? Dai, siamo onesti, come si può pretendere di vendere una novità a scatola chiusa?!?!?!

beh, io ho fatto due esempi, uno più generico.. così chi non ha l'XWD non fa una figura di m***a.. e la seconda più mirata a focalizzare le vere novità in casa Saab (la nuova 9-5) ed i suoi maggiori punti distintivi (motori turbo e trazione XWD).

Si Decide di spingere a livello nazionale?? bene, ogni concessionario deve dotarsi di una Saab XWD... ad esempio qui c'è una 9-5 Aero 2,0T Sentronic XWD nera molto bella.. ed anche una 9-3X 2,0T Sentronic XWD mi sembra... se ti dessero in mano una di queste forse scenderesti più ingolosito.. e invece devi fare un giro sulla solita insipida versione base col diesel più scarso..

Ma come possono pretendere che uno finito il giro scenda ed esclami "la Compro!"

Adesso voglio dire... molto onestamente, chi di noi va in un concessionario di qualsiasi marchio ed è contento di poter provare solo la versione più economica, scialba e con il motore più fiacco di tutti..? Direi nessuno.. o sbaglio..?

Comunque, senza deviare troppo dal discorso.. sto TTiD è una minestra riscaldata e l'hanno capito tutti!!non fa più notizia leggere "Vieni a provare la TTiD" daii!!!!!!!!!! Andranno tutti a vedere l'Audi A1, un po' perchè sono dei caproni e un po' perchè almeno quella è una novità VERA... come sarebbe una 9-5 Aero XWD.

Se qui stiamo ad aspettare che la gente voglia quello che abbiamo da offrire stiamo freschi.... siamo noi che dobbiamo fargli capire che ciò che vogliono è quello che noi abbiamo!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Iniziative Promozionali Saab

#19 Messaggio da leggere da vinsempre »

Pienamente in sintonia con te Lucantropo! :pirate:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Iniziative Promozionali Saab

#20 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Quoto Luca!
Cos'è cambiato dopo GM in Italia? Anche le pubblicità sono le stesse... sono anni che parlano di nuovo TTiD (da quando è uscito), se uno segue il mondo dell'auto, penso nemmeno si avvicinerà ad un conce Saab, ormai la 9-3 TTiD l'avranno provata tutti gli interessati.
Certo che siamo sempre in ritardo, stanno tornando i Turbo benzina e noi pubblicizziamo il diesel, i mercato dei SUV sta calando (così si dice, ma non mi sembra) e noi presentiamo la nostra prima camionetta.
Cosa aspettano a svegliarsi? Che Saab esca dal mercato Italiano???
In un conce BMW siculo, facevano provare ai clienti addirittura la serie 3 coupé rimappata, altroché versione base. Così deve fare Saab, far provare il top, poi il cliente comprerà ciò che preferisce.
Tanto vale non farlo il porte aperte se non fanno provare ciò che merita.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite