1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne avete

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#21 Messaggio da leggere da AeroGT »

Vin rilassati..... Prenditi quello che ti pare!!!!!!!
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#22 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Se ha deciso Ibiza, che sia ibiza!!! Non contraddicete la morosa di Vins.....

....qui ritratta mentre fà shopping in centro.

Immagine




... si scherza dai..... :D

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#23 Messaggio da leggere da vinsempre »

AeroGT ha scritto:Vin rilassati..... Prenditi quello che ti pare!!!!!!!

Ma va là, Stefano :)

Ripeto: è solo perchè una volta tanto volevo che un topic non finisse OT, e invece di focalizzarsi sull'informazione che ho chiesto (cioè l'informazione su una motorizzazione) si finisse per andare sempre da altra parte su cui già abbiamo le idee chiare :) :) :)

Solo per questo son partito dall'inizio nell'esporre il più possibile le cose chiaramente :)

Mica è che sono nervoso, ci mancherebbe..........però già lo so che poi tra 5 o sei post qualcun'altro se ne uscirà di nuovo e mi dirà: "Ma perchè non le dici di prendere la Nuova Clio?" :fainted: :fainted: Capisci cosa intendo??? :) :) :)


@mouze: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D m'hai fatto pisciare sotto dalle risate!!!!!!

(per dovere di pignoleria, la macchina è per mia sorella := := := := )

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#24 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto:Fate benissimo, il prezzo è eccellente, e la dotazione!! Beh, ha delle cose (come i sedili riscaldabili ed i sensori di parcheggio posteriori, questi ultimi ho dovuto aggiungerceli!) che non ha nemmeno la mia 9-3 con Visibility/Driving/Functionally/c***i e mazzi Package che di listino veniva quasi 34,000€ !!

Altro che Polo!!!

La Polo sarebbe venuta un po' di più credo con gli stessi optional, forse 2.000 euro e qualcosa, ma proprio perchè non siamo interessati, non abbiamo proprio neanche fatto un confronto.

Invece sia la Mini che la A1, configurate in maniera abbastanza simile, venivano intorno ai 26.000 e passa :$ :$ :$ :$ e a volte alcune cose (tipo gli xenox sull'Audi) neanche li avevamo inclusi!!!!!!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#25 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Ho toppato, credevo la morosa e invece la sorella, dai comunque la battuta funziona lo stesso. :))

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#26 Messaggio da leggere da vinsempre »

Mouze69 ha scritto:Ho toppato, credevo la morosa e invece la sorella, dai comunque la battuta funziona lo stesso. :))

:) :) :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo »

vinsempre ha scritto: La Polo sarebbe venuta un po' di più credo con gli stessi optional, forse 2.000 euro e qualcosa, ma proprio perchè non siamo interessati, non abbiamo proprio neanche fatto un confronto.
Beh 2000€ di differenza su una base di 16 non è così poco.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#28 Messaggio da leggere da AeroGT »

Se ti interessa mi posso far fare un preventivo dal mio amico rivenditore Seat... Ma siamo a 600km
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#29 Messaggio da leggere da vinsempre »

AeroGT ha scritto:Se ti interessa mi posso far fare un preventivo dal mio amico rivenditore Seat... Ma siamo a 600km

Beh, se mi convenisse abbastanza, perchè no? :)) :)) :)) :))



Se non è un problema, senza impegno fai il preventivo :) GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)) :)) :)) :)) :))

Ricordati che parliamo della 3 porte, allestimento sport, 1.2 TSI e soprattutto FULL OPTIONAL!!!

Occhio solo che ci sono dei pacchetti che vanno in conflitto con degli optonal (per esempio il pacchetto "spazio" non ho potuto inserirlo perchè non ordinabile insieme al bluethoot, e ho scelto quest'ultimo), ma per il resto tutto quello che si poteva montare l'ho messo, compresi i sensori di parcheggio che non sono più previsti come optional (in seat vanno indietro piu' che avanti da questo punto di vista :) )

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#30 Messaggio da leggere da AeroGT »

Ok capito! In settimana vado...
Una cosa mi è sfuggita.... cambio manuale vero? E nessun ritiro vero?
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#31 Messaggio da leggere da vinsempre »

AeroGT ha scritto:Ok capito! In settimana vado...
Una cosa mi è sfuggita.... cambio manuale vero? E nessun ritiro vero?

Esatto, il DSG si può avere ma NON sulla versione "sport" (in accoppiata con 1.2 TSI, con la versione "style"), quidi purtroppo scartato!

Niente da dare dentro (ci teniamo pure i catorci!)

Comunque mia sorella è decisissima e credo che questione di giorni farà l'ordine (poco fa mi diceva di voler chiudere sabato)......quindi se riesci a vedere i dati in tempo possiamo metterlo in discussione e valutare.....se invece non ce la fai, tranquillo.......ti ringrazio lo stesso :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#32 Messaggio da leggere da vinsempre »

Allora, l'auto è stata ordinata!!!!!!

Alla fine con tutti gli optional e l'estensione della garanzia a 4 anni/80.000 km, antifurto volumetrico, e IPT, è venuta 16.600 euro!!!!

Purtroppo non sono riuscito a provarla con il 1.2 TSI; avevo anche contattato Seat Italia per chiedere un test drive con questa motorizzazione, e il giorno successivo mi hanno richiamato dicendomi che sul territorio nazionale (!!!) non avevano disponibile come prova quel motore!!!!!

Peccato che, molte volte, le case automobilistiche si perdano dietro a ste cose: passi anche (ma neanche tanto!) che non abbiano disponibili le versioni potenti quando fanno i test drive (penso al V6 sulla 9-3, o anche al V6 sulla Volvo V60, non parliamo se vuoi provare la Scirocco/Golf R :fainted: ).....ma dai stanno lanciando un motore alternativo, un 1.2 turbo, che dovrebbe essere un'alternativa alle motorizzazioni base "obsolete" (tipo per la Seat il 1.2 86cv, mi pare)........cioè certe volte non capisco la politica in queste cose.....investimenti a manetta per produrre tecnologie nuove ed alternative a quelle vecchie, e poi manco le puoi provare...... :unpleased:

Penso anche all'XWD su Saab, che è una tecnologia all'avanguardia, ma la cui pubblicizzazione e possibilità di prova ho la sensazione che venga relegata ad un secondo piano rispetto ad altre cose......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#33 Messaggio da leggere da AeroGT »

Io non sono riuscito a concludere nulla di concreto.
Per quanto riguarda il discorso "marketing" hai ragionissima, certe cose dovrebbero proprio spiegarcele. Potresti cercare di provare una Fabia... Medesimp motore, forse qualcuno ce l'ha..
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#34 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Nemmeno una in tutta Italia ? Incredibile … cavolo stiamo parlando di una Seat Ibiza … non di una Bugatti Veyron ! Incredibile ...
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#35 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Può darsi che la richiesta sia troppa e preferiscono darle ai clienti, piuttosto che immatricolarle come demo. Sarebbe l'unica scusa accettabile.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si, ma con tutti i numeri di vendita che hanno una possono anche tenerla come Demo e che cacchio.. se penso al porte aperte Saab del 22-23.. mi domando se ci sarà in prova qualcosa di meglio delle solite TiD 160cv..?

Sono proprio curioso di sapere se qualche concessionaria avrà Demo una bella Aero 2.0T o 2.8 (su cui forse, vista l'assenza dell'automatico sul TTiD e di un V6 diesel, dovrebbero iniziare a puntare e credere di più visto che hanno comunque livelli tecnologici avanzati ormai, specialmente il 2.0 che ha l'iniezione diretta..)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#37 Messaggio da leggere da vinsempre »

AeroGT ha scritto:Io non sono riuscito a concludere nulla di concreto.
Per quanto riguarda il discorso "marketing" hai ragionissima, certe cose dovrebbero proprio spiegarcele. Potresti cercare di provare una Fabia... Medesimp motore, forse qualcuno ce l'ha..

Tranquillo Stefano, comunque penso che non vi potessero essere margini di miglioramento tali in un'eventuale altro preventivo che potessero farmi scomodare e rientrare anche del viaggio per venire a prenderla. Grazie comuque per l'interessamento :)

Ho provato a passare da un paio di concessionarie VW per chiedere una prova della Polo con quel motore, ma niente anche là (e parlaimo di VW!!!!).......è pur vero che la produzione del 1.2 TSI so di essere della Skoda, magari sì....loro potrebbero avercela....ma è sempre una decisione demandata al concessionario che "non rischia" su un prodotto nuovo....

Solo per spezzare una lancia a favore di un concessionario Saab "coraggioso": quando sono sceso a Bari sono passato dallo Showroom per vedere come fosse, e lì avevano immatricolato una 2.8 full optional come test drive! La usa il titolare ed è in vendita, solo che avendo anche la sede a Matera, in quei giorni era lì (perchè era in trattativa con un cliente) sennò me la faceva provare :) :) :) peccato, ho scelto il momento sbagliato......ma devo fare un'applauso a quel concessionario che ha avuto il coraggio di prendere una macchina "difficile", gliel'ho anche detto di persona! :) :) :) :)

Avevano anche una 9-3X bianca in esposizione, se interessa a qualcuno la pronta consegna (ma non ricordo motore/allestimenti).

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#38 Messaggio da leggere da manu »

Lucantropo ha scritto:Si, ma con tutti i numeri di vendita che hanno una possono anche tenerla come Demo e che cacchio.. se penso al porte aperte Saab del 22-23.. mi domando se ci sarà in prova qualcosa di meglio delle solite TiD 160cv..?

Sono proprio curioso di sapere se qualche concessionaria avrà Demo una bella Aero 2.0T o 2.8 (su cui forse, vista l'assenza dell'automatico sul TTiD e di un V6 diesel, dovrebbero iniziare a puntare e credere di più visto che hanno comunque livelli tecnologici avanzati ormai, specialmente il 2.0 che ha l'iniezione diretta..)
come la TTiD non ha l'automatico?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Per ora la 9-5TTiD non è disponibile automatica.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

#40 Messaggio da leggere da manu »

strano nel mio programma dell'assicurazione dove lavoro (collegato ad infocar) risulta disponibile anche sul TTiD....
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti