1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne avete
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
....qui ritratta mentre fà shopping in centro.

... si scherza dai.....
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
AeroGT ha scritto:Vin rilassati..... Prenditi quello che ti pare!!!!!!!
Ma va là, Stefano
Ripeto: è solo perchè una volta tanto volevo che un topic non finisse OT, e invece di focalizzarsi sull'informazione che ho chiesto (cioè l'informazione su una motorizzazione) si finisse per andare sempre da altra parte su cui già abbiamo le idee chiare
Solo per questo son partito dall'inizio nell'esporre il più possibile le cose chiaramente
Mica è che sono nervoso, ci mancherebbe..........però già lo so che poi tra 5 o sei post qualcun'altro se ne uscirà di nuovo e mi dirà: "Ma perchè non le dici di prendere la Nuova Clio?"
@mouze:
(per dovere di pignoleria, la macchina è per mia sorella


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Lucantropo ha scritto:Fate benissimo, il prezzo è eccellente, e la dotazione!! Beh, ha delle cose (come i sedili riscaldabili ed i sensori di parcheggio posteriori, questi ultimi ho dovuto aggiungerceli!) che non ha nemmeno la mia 9-3 con Visibility/Driving/Functionally/c***i e mazzi Package che di listino veniva quasi 34,000€ !!
Altro che Polo!!!
La Polo sarebbe venuta un po' di più credo con gli stessi optional, forse 2.000 euro e qualcosa, ma proprio perchè non siamo interessati, non abbiamo proprio neanche fatto un confronto.
Invece sia la Mini che la A1, configurate in maniera abbastanza simile, venivano intorno ai 26.000 e passa


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Mouze69 ha scritto:Ho toppato, credevo la morosa e invece la sorella, dai comunque la battuta funziona lo stesso.
![]()


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Beh 2000€ di differenza su una base di 16 non è così poco..vinsempre ha scritto: La Polo sarebbe venuta un po' di più credo con gli stessi optional, forse 2.000 euro e qualcosa, ma proprio perchè non siamo interessati, non abbiamo proprio neanche fatto un confronto.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
AeroGT ha scritto:Se ti interessa mi posso far fare un preventivo dal mio amico rivenditore Seat... Ma siamo a 600km
Beh, se mi convenisse abbastanza, perchè no?
Se non è un problema, senza impegno fai il preventivo
Ricordati che parliamo della 3 porte, allestimento sport, 1.2 TSI e soprattutto FULL OPTIONAL!!!
Occhio solo che ci sono dei pacchetti che vanno in conflitto con degli optonal (per esempio il pacchetto "spazio" non ho potuto inserirlo perchè non ordinabile insieme al bluethoot, e ho scelto quest'ultimo), ma per il resto tutto quello che si poteva montare l'ho messo, compresi i sensori di parcheggio che non sono più previsti come optional (in seat vanno indietro piu' che avanti da questo punto di vista


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Una cosa mi è sfuggita.... cambio manuale vero? E nessun ritiro vero?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
AeroGT ha scritto:Ok capito! In settimana vado...
Una cosa mi è sfuggita.... cambio manuale vero? E nessun ritiro vero?
Esatto, il DSG si può avere ma NON sulla versione "sport" (in accoppiata con 1.2 TSI, con la versione "style"), quidi purtroppo scartato!
Niente da dare dentro (ci teniamo pure i catorci!)
Comunque mia sorella è decisissima e credo che questione di giorni farà l'ordine (poco fa mi diceva di voler chiudere sabato)......quindi se riesci a vedere i dati in tempo possiamo metterlo in discussione e valutare.....se invece non ce la fai, tranquillo.......ti ringrazio lo stesso


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Alla fine con tutti gli optional e l'estensione della garanzia a 4 anni/80.000 km, antifurto volumetrico, e IPT, è venuta 16.600 euro!!!!
Purtroppo non sono riuscito a provarla con il 1.2 TSI; avevo anche contattato Seat Italia per chiedere un test drive con questa motorizzazione, e il giorno successivo mi hanno richiamato dicendomi che sul territorio nazionale (!!!) non avevano disponibile come prova quel motore!!!!!
Peccato che, molte volte, le case automobilistiche si perdano dietro a ste cose: passi anche (ma neanche tanto!) che non abbiano disponibili le versioni potenti quando fanno i test drive (penso al V6 sulla 9-3, o anche al V6 sulla Volvo V60, non parliamo se vuoi provare la Scirocco/Golf R
Penso anche all'XWD su Saab, che è una tecnologia all'avanguardia, ma la cui pubblicizzazione e possibilità di prova ho la sensazione che venga relegata ad un secondo piano rispetto ad altre cose......


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Per quanto riguarda il discorso "marketing" hai ragionissima, certe cose dovrebbero proprio spiegarcele. Potresti cercare di provare una Fabia... Medesimp motore, forse qualcuno ce l'ha..
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Sono proprio curioso di sapere se qualche concessionaria avrà Demo una bella Aero 2.0T o 2.8 (su cui forse, vista l'assenza dell'automatico sul TTiD e di un V6 diesel, dovrebbero iniziare a puntare e credere di più visto che hanno comunque livelli tecnologici avanzati ormai, specialmente il 2.0 che ha l'iniezione diretta..)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
AeroGT ha scritto:Io non sono riuscito a concludere nulla di concreto.
Per quanto riguarda il discorso "marketing" hai ragionissima, certe cose dovrebbero proprio spiegarcele. Potresti cercare di provare una Fabia... Medesimp motore, forse qualcuno ce l'ha..
Tranquillo Stefano, comunque penso che non vi potessero essere margini di miglioramento tali in un'eventuale altro preventivo che potessero farmi scomodare e rientrare anche del viaggio per venire a prenderla. Grazie comuque per l'interessamento
Ho provato a passare da un paio di concessionarie VW per chiedere una prova della Polo con quel motore, ma niente anche là (e parlaimo di VW!!!!).......è pur vero che la produzione del 1.2 TSI so di essere della Skoda, magari sì....loro potrebbero avercela....ma è sempre una decisione demandata al concessionario che "non rischia" su un prodotto nuovo....
Solo per spezzare una lancia a favore di un concessionario Saab "coraggioso": quando sono sceso a Bari sono passato dallo Showroom per vedere come fosse, e lì avevano immatricolato una 2.8 full optional come test drive! La usa il titolare ed è in vendita, solo che avendo anche la sede a Matera, in quei giorni era lì (perchè era in trattativa con un cliente) sennò me la faceva provare
Avevano anche una 9-3X bianca in esposizione, se interessa a qualcuno la pronta consegna (ma non ricordo motore/allestimenti).


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
come la TTiD non ha l'automatico?Lucantropo ha scritto:Si, ma con tutti i numeri di vendita che hanno una possono anche tenerla come Demo e che cacchio.. se penso al porte aperte Saab del 22-23.. mi domando se ci sarà in prova qualcosa di meglio delle solite TiD 160cv..?
Sono proprio curioso di sapere se qualche concessionaria avrà Demo una bella Aero 2.0T o 2.8 (su cui forse, vista l'assenza dell'automatico sul TTiD e di un V6 diesel, dovrebbero iniziare a puntare e credere di più visto che hanno comunque livelli tecnologici avanzati ormai, specialmente il 2.0 che ha l'iniezione diretta..)
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti


