MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900NG
NON è UGUALE NEANCHE PER NIENTE,NN MONTA è PIU BASSO E PIU LARGO
MO DOPO UN MESE CHE ASPETTO ME RITROVO SENZA LUNOTTO E CO UNO SBAGLIATO SUL GROPPONE!!!!!
UN CONSIGLIO SE NON SAPETE LE COSE PER CERTO EVITATE DI DIVULGARE FALSE NOTIZIE,GRAZIE
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Per quel che mi riguarda quando si fanno i parallelismi fra le due versioni io ho sempre detto che le ultime 900NG montavano un lunotto fissato su telaietto con delle clips, come sulla 9-3OG, e non più incollato. Questo vuol dire che anche la 9-3OG ha un lunotto fissato su telaietto, ma non vuol dire che siano intercambiabili. Altrimenti è come dire, che la 900NG ha un McPherson come la 9-3NG e dedurre che le sospensioni siano uguali... no, adottano la stessa soluzione tecnica di base, ma non è detto che siano intercambiabili fra loro (e infatti non lo sono).
Anche perchè le capote di 900NG, anche fine serie, e 9-3OG sono profondamente diverse fra di loro, specialmente la tela che anche se rivista dopo il 96 sulla 900NG, nel 1998, è ancora composta da 4 parti, mentre sulla 9-3OG già nello stesso 1998, solo da 2.
Anzi, io ricordo bene Pietro7 che una volta fra le sue varie esperienza di ammodernamento della 900NG con pezzi della 9-3OG disse infatti che i lunotti hanno dimensioni differenti (quello della 9-3OG è più grande).
Mi spiace per la sola Viggen.. però non vorrei che sia stato tu a darlo per scontato dai discorsi in generali che sono stati fatti...
Se prima di ordinare avessi chiesto esplicitamente "ragazzi siete sicuri che il lunotto della 900NG è uguale a quello della 9-3OG?" magari avremmo guardato l'EPC ed avremmo visto che hanno due codici ricambio differenti..
Comunque ribadisco, mi dispiace che tu abbia acquistato un pezzo sbagliato, ma è anche possibile che si sia trattato di un fraintendimento in una discussione in buona fede..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Bisogna vedere se ce l'ha giusto perchè immagino si riferisca a quello della 900ng.. (vista che la 9-3 la usa) però se la sua 900NG era una delle ultime ha il lunotto uguale
PER CASO LA CAPOTTA DEL 900 (ULTIMA SERIE) PUò ANDARE SULLA 9.3?
La capote NO, ma il lunotto SI.. devo trovare delle 900 con il lunotto agganciato alla capote su untelaietto tramite delle clips.. mi pare che dal 97 in poi fossero tutte così.. mentre prima il lunotto era incollato sulla capote..
uff, è vero, lo aggiorno.. lo stesso lunotto in fin dei conti c'è anche sulle 900 dal 97 in poi..
per favore un po de rispetto!!!!!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Ad esempio nel topic del lunotto esploso http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 30&t=13728
avevo scritto così:
Non sono menzionate le 900 del 94 e 95 poichè avevano il lunotto incollato, non quello fissato con le clips al telaietto metallico come le 9-3, che sembra essere l'incriminato.
Comunque, può darsi, ma non è questione di non avere rispetto e come ho detto mi spiace se parlandone mi sia venuto fuori così, come ho detto non siamo tutti infallibili sempre e in ogni caso.. in quel topic stavamo parlando del lunotto che scoppia e qualcuno aveva detto "aggiungi anche le 900NG perchè i lunotti sono uguali", io inizialmente non ce le avevo manco messe...
Poi come ho detto può capitare che una volta qualcuno dia un suggerimento inesatto (magari dopo 100 corretti), ma certamente in buona fede, è successo anche a me con degli altoparlanti di misura errata e ci ho rimesso qualche euro anch'io, e va bene che tu lo voglia far notare anche per fugare eventuali dubbi futuri, però da qui ad aprire un topic a caratteri cubitali con scritto "parlare a sproposito", "divulgare false notizie" manco se ce ne venisse in tasca qualcosa mi sembra un po' esagerato sinceramente, se uno si fida deve anche concedere il beneficio del dubbio e sapere che si può sbagliare, se no non ti fidi, e vai in Saab che se ordinano sbagliato (perchè a volte sbagliano pure loro) lo rimandano indietro...cosa ti posso dire....
Poi alcune cose magari nemmeno si sanno e tutto fa pensare che due componenti siano uguali, ma a volte capita che ti ritrovi con due pezzi diversi, per esempio tu lo sai che i supporti degli ammortizzatori delle 9-3 dal 99 al 2000 sono diversi perchè hanno il foro di passaggio dello stelo di due diametri diversi di 1mm? Io me li sono trovati diversi... ma chi me l'avrebbe mai saputo dire?? Chi l'avrebbe potuto immaginare..!?
Ripeto, mi dispiace che tu sia finito, fidandoti, per fare un acquisto sbagliato.. però da come hai scritto questo topic sembra che uno abbia voluto tirartela apposota..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
comunque ripeto, mi spiace per il disguido... ma per caso l'hai preso da quello che aveva sia la 900 che la 9-3 sott'occhio..?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
viggen ha scritto:si.....cmq forse ho trovato na soluzione
Te compri na 900 senza lunotto, e assembli tutto?


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: MA CHI LA DETTO CHE LA 9.3OG CABRIO MONTA IL LUNOTTO 900
viggen ha scritto:MA KE TE RIDI KE TRA NA CAMBIATA E L ALTRA APRO E CHIUDO A CAPOTE!!!!!


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
