9-3NG 1.9TTid - Tagliando 30.000km

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando 30.000km

#61 Messaggio da leggere da Linoclem »

dove?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando 30.000km

#62 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

la spesa dai, è stata almeno più leggera della mia..il filtro gasolio, ringrazia.. :D
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando 30.000km

#63 Messaggio da leggere da GheSo »

Comunque complimenti a Fiat che ha trovato il miglior posto per posizionare il filtro olio!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando 30.000km

#64 Messaggio da leggere da GheSo »

Mi son fatto il tagliando dei 60k.
Di materiale spesi 108 euri ma non ho ancora cambiato il filtro aria motore e devo ancora cambiare le pastiglie ( ma sto cercando altro non originale).

Nel cambiare il filtro dell'olio poi si perde un sacco di tempo a ripulire il supporto motore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
paperuccio
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 11:36
Località: Fra Cesena e Rimini...

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando 30.000km

#65 Messaggio da leggere da paperuccio »

Scusate se ritorno sull'argomento. A prescindere dal costo della manodopera e dal tempo impiegato per effettuare il tagliando; a prescindere anche dal costo dei materiali riportati nella fattura che ha mostrato Seba9-3; vorrei ritornare sul costo dell'olio 0w40. No perchè su un noto sito di vendite on-line il siddetto olio, anche di differenti marche, si trova a prezzi che variano da 10 a 13/14 euro al kg. Ora, sono convinto che se lo posso comprare io che sono un privato, all'officina autorizzata che ha eseguito il tagliando il costo/kg. del suddetto olio sarà ancora più basso (viste le quantità che ordinano, secondo me, almeno di un buon 15-20%). Fatturandolo a 30 €/litro l'officina ha fatto un ricarico superiore al 300% (trecento)! Vabbè che poi hanno fatto uno sconto 30% ma a me, per usare un eufemismo, pare un pò esagerato... :O
Saluti
Pap
La mia Auto: Saab 9-3 Cabrio Aero Griffin, MY 2012 (dicono gli esperti), 132 Kw, bianca con capote bleu!
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando 30.000km

#66 Messaggio da leggere da Luca69 »

paperuccio ha scritto:Scusate se ritorno sull'argomento. A prescindere dal costo della manodopera e dal tempo impiegato per effettuare il tagliando; a prescindere anche dal costo dei materiali riportati nella fattura che ha mostrato Seba9-3; vorrei ritornare sul costo dell'olio 0w40. No perchè su un noto sito di vendite on-line il siddetto olio, anche di differenti marche, si trova a prezzi che variano da 10 a 13/14 euro al kg. Ora, sono convinto che se lo posso comprare io che sono un privato, all'officina autorizzata che ha eseguito il tagliando il costo/kg. del suddetto olio sarà ancora più basso (viste le quantità che ordinano, secondo me, almeno di un buon 15-20%). Fatturandolo a 30 €/litro l'officina ha fatto un ricarico superiore al 300% (trecento)! Vabbè che poi hanno fatto uno sconto 30% ma a me, per usare un eufemismo, pare un pò esagerato... :O
Saluti
Pap
Puoi scegliere se avere un ricarico di ore spropositato oppure pagare l'olio a peso d'oro

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando 30.000km

#67 Messaggio da leggere da autoeconomo »

paperuccio ha scritto:per usare un eufemismo, pare un pò esagerato... :O
Saluti
Pap
Hai pienamente ragione, ma purtroppo funziona così. Ci sono molti prezzi esagerati nei ricambi ed in officina, però questa è la situazione prendere o lasciare.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando 30.000km

#68 Messaggio da leggere da Luca69 »

autoeconomo ha scritto:
paperuccio ha scritto:per usare un eufemismo, pare un pò esagerato... :O
Saluti
Pap
Hai pienamente ragione, ma purtroppo funziona così. Ci sono molti prezzi esagerati nei ricambi ed in officina, però questa è la situazione prendere o lasciare.
Si però i prezzi dei ricambi non li fa il meccanico (ha un ricarico fisso), mentre per l'olio, non essendoci un solo fornitore, le cose stanno diversamente.
Certo se usa olio GM o Saab, il prezzo lo fanno loro ...ma, considerando che i costruttori di auto non producono olio, costa meno (molto molto meno) prendere l'olio da altra fonte.
Sta poi all'onestá del meccanico praticare il prezzo corretto.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

paperuccio
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 11:36
Località: Fra Cesena e Rimini...

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando 30.000km

#69 Messaggio da leggere da paperuccio »

Luca69 ha scritto: Puoi scegliere se avere un ricarico di ore spropositato oppure pagare l'olio a peso d'oro
Caro Luca69 non ho ancora mai fatto un tagliando su una Saab. A dire il vero questo non avverrà se non fra qualche mese. Una cosa è sicura. Non sono il tipo da stare zitto: se mi accorgessi che l'officina ha conteggiato per il tagliando un numero di ore spropositato mi farei sentire con loro. Credo che pretendere onestà e trasparenza non sia chiedere nulla di trascendentale. Periodici cone Quattroruote sono una bella cassa di risonanza e servono a far sapere ad altri a chi non rivolgersi in caso di comportamenti scorretti.
La mia Auto: Saab 9-3 Cabrio Aero Griffin, MY 2012 (dicono gli esperti), 132 Kw, bianca con capote bleu!
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando 30.000km

#70 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Per quanto riguarda le ore, in Saab non hanno un tempario standard?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti