9-3NG - Automatismo alzacristalli

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

9-3NG - Automatismo alzacristalli

#1 Messaggio da leggere da SABBONE »

Salve a tutti........... mi riprometto nei prox giorni di fare qualche foto della nuova arrivata...(9-3 2.8 v6 sh del 2006)
nel frattempo stavo cercando di attivare la risalita automatica del cristallo anteriore sx...

ho seguito passo per passo le istrozioni, ma non e' successo nulla... possiblie che su un' auto di questa levatura questa semplice funzione fosse un optional?
oppure sono io che sbaglio qualcosa ?
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Teddy
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 22:54
Località: Brindisi

Re: automatismo alzacristalli

#2 Messaggio da leggere da Teddy »

Per esperienza personale ho scoperto che la chiusura automatica dei vetri e anche degli specchi esterni è optional, viene definita "chiusura comfort", per come riferito tempo fa da Miura neanche la Aero ce l'ha di serie. Saluti!
ImmagineImmagineImmagine
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 150 cv Sentronic MY07
(ex 93 SE 2.2 TiD MY 1998)
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: automatismo alzacristalli

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Sbagli ... gli specchi esterni richiudibili sono nel Visibility Pack mentre la chiusura automatica dei vetri nel Comfort Pack .
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG - Automatismo alzacristalli

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

Comunque stai tranquillo Sabbone! Se la tua ce l'avesse funzionerebbe male!
Ricordo la V6 di giangiugni che aveva proprio problemi alla risalita automatica...d'altra parte non è affatto vero che sia "semplice", sotto c'è un algoritmo che tiene conto di varie cose, tra cui la velocità dell'automobile! Tutto questo per garantire la sicurezza del dispositivo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Automatismo alzacristalli

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

cerry83 ha scritto:Comunque stai tranquillo Sabbone! Se la tua ce l'avesse funzionerebbe male!
Perchè ? A me va benissimo da quando ho aggiornato il software . In molti hanno dovuto aggiornarlo perchè l'antipizzicamento non andava bene .
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Automatismo alzacristalli

#6 Messaggio da leggere da Miura »

La chisura comfort ha ANCHE gli specchietti richiudibili(oltr alla possibilità di richiudere con il telecomando i finestrini e eventuale tetto apribile lasciati aperti),Il visibility ha SOLO gli specchietti(oltre ad altre cose,ma non la chiusura automatica finestrini).Almeno sulle pre-restyling.O forse il pacchetto comfort comprende anche il visibility al suo interno.La mia ha la chiusura comfort e ha sia i finestrini auto che gli specchietti ripiegabili,e non avevo il visibility.Visto però che ogni Model-Year aggiungevano qualcosa e toglievano qualcos'altro,non sono sicuro di niente.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG - Automatismo alzacristalli

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

SUPERFRA ha scritto:
cerry83 ha scritto:Comunque stai tranquillo Sabbone! Se la tua ce l'avesse funzionerebbe male!
Perchè ? A me va benissimo da quando ho aggiornato il software . In molti hanno dovuto aggiornarlo perchè l'antipizzicamento non andava bene .
L'ho spiegato dopo il perché! Forse se anche giangiugni avesse aggiornato il software gli sarebbe funzionato tutto a dovere..però allora non c'era la possibilità di farlo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Automatismo alzacristalli

#8 Messaggio da leggere da SABBONE »

NIENTE NON c'e' la risalita automatica... :(

e pensare che ce l' avevo sulla Piat punto del 1999 :D
(Consumi)[/center]
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Automatismo alzacristalli

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Miura ha scritto:La chisura comfort ha ANCHE gli specchietti richiudibili(oltr alla possibilità di richiudere con il telecomando i finestrini e eventuale tetto apribile lasciati aperti),Il visibility ha SOLO gli specchietti(oltre ad altre cose,ma non la chiusura automatica finestrini).Almeno sulle pre-restyling.O forse il pacchetto comfort comprende anche il visibility al suo interno.La mia ha la chiusura comfort e ha sia i finestrini auto che gli specchietti ripiegabili,e non avevo il visibility.Visto però che ogni Model-Year aggiungevano qualcosa e toglievano qualcos'altro,non sono sicuro di niente.
Forse allora sulle Restyling è differente ... io ho Comfort ma non Visibility ... infatti ho risalita automatica ma non specchietti richiudibili
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG - Automatismo alzacristalli

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

SABBONE ha scritto:NIENTE NON c'e' la risalita automatica... :(

e pensare che ce l' avevo sulla Piat punto del 1999 :D
Ne sei certo? Perché quella del 98 di mio nonno non aveva nemmeno la discesa automatica!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Automatismo alzacristalli

#11 Messaggio da leggere da SABBONE »

si era la versione hlx

vabe' ma tornando al topic... non posso installare questo optional andando in saab?
(Consumi)[/center]
AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: 9-3NG - Automatismo alzacristalli

#12 Messaggio da leggere da AEROFAB »

Io ho la chiusura confort ma quando ho fatto il controllo prima che scadesse la garanzia a ottobre scorso il tech ha riscontrato che si era rotta la centralina del finestrino sx anteriore.Infatti a me funzionava solo a destra la risalita .....Mercoledì lo vado a sistemare i n garanzia a Frosinone da Natale...Potrebbe essere un'informazione utile a qualche altro Saabbista :) Fate fare un controllo col tech...ciao
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Automatismo alzacristalli

#13 Messaggio da leggere da SABBONE »

c'e la possibilita' di implementare la funzione alzata vetri.. sfruttando una centralina fiattara......... costo 20 euro o meno..

andrebbe pero' smontato il pannello portiera...
magari se ne avro' voglia in primavera lo faro'
(Consumi)[/center]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti