Dopo aver speso capitali in una vita in un sacco di orologi inutili, financo in volgari patacche, tanto che a mettere assieme tutti sti soldi avrei un palazzo, al fine ho deciso di prendere un orologio per tutta la vita, da mettere tutti i giorni, un bel Submariner.
Inizialmente volevo stare su un modello base, un 14060m, che mi piace per la sua linea pulita ed assenza del datario (del quale non mi importa assolutamente nulla). Addirittura, trovando un buon usato, anche non COSC (ci sono meno scritte sul quadrante, e da quello che ho capito, è preciso alla stessa maniera). Spesa per il nuovo 4000€, spesa per un buon usato con revisione, garanzia, scatola e controscatola, sui 3000/3200.
A questo punto mi propongono però un 16610 del 1995 (che a differenza dei modelli dal 2000 in poi non ha le cappottine coperte sul cinturino, ma i due perni a vista, a mio parere differenza ininfluente), quindi con datario, COSC, scatole, controscatole, revisione, garanzia 12 mesi, immacolato e senza un graffio a € 3.400.
Mi pare un affare... lo piglio? Nel senso... non ne so una mazza, ci sono affari migliori oppure può essere un buon affare?