9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

#21 Messaggio da leggere da the doctor »

Immagine


Immagine


Immagine

Vi posto le foto come vi avevo promesso dopo tanto scusate l'attesa ma il maltempo non cessava :[ ed ecco come rimangono all'anteriore con dist da 22mm :)
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

#22 Messaggio da leggere da powerfrank »

Behh nn male sono anche dentro i passaruota una cortesia mi puoi dire il modello dei distanziali e quanto li hai pagati??? Problemi di vibrazioni all'anteriore??? Ultima domanda i distanziali davanti sono stati fissati al mozzo o li hai solo "appoggiati" perchè i miei distanziali avevano la vite per ancorarli al mozzo ma era piccola e li ho appoggiati....
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
Avatar utente
fulgore
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 14:48
Località: Milano
Contatta:

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

#23 Messaggio da leggere da fulgore »

il risultato mi sembra buono...giusto a filo... :l

@powerfrank

Non ho mai montato distanizali, quindi dammi il beneficio del dubbio, però credo che la vite per ancorare al mozzo serva anche come anello di centraggio...
I cerchi di solito oltre all'anello di centraggio per facilitare il montaggio hanno anche i fori e i bulloni autocentranti proprio per evitare le vibrazioni.
Quindi viste le tue domande se senti vibrazioni, sono dovute all'errato montaggio. Ocio che ste vibrazioni smontano alla lunga mezza auto e mettono in crisi i componenti ruota sospensione.
SAAB 9-3 Sport Sedan 2.2 TID...detta La Peppa...
powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

#24 Messaggio da leggere da powerfrank »

Ciao Fulgore si conosco il problema del centraggio infatti la prima volta che li ho montati davano quel problema, adesso nn hanno "gioco" ma mi manca quella vite che va sul mozzo di serie è piccola, invece quella che era nei distanziali è + lunga ma è diversa.....
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

#25 Messaggio da leggere da the doctor »

I distanziali sono della simoni racing li ho montati circa 2 anni fa non ricordo preciso il prezzo ma credo che si aggiravano intorno ai 100 euro. La vite x fissarla non ricordo se era nella confezione ma io di solito ai distanziali non ce li metto mai xchè non serve x il centraggio ma semplicemente x quando smonti la ruota loro rimangono fissati senza cadere ma c'è un problema già provato sulla mia pelle che con il passare del tempo la famosa vitina si ossiderà e se si deve un giorno smontare puntualmente non si sviterà facilmente e addirittura si andrà a rovinare (vista la delicatezza) x poi far grattare la testa x chi ci capita. Cmq a parte questo se il distanziale è x quel tipo di auto calzerà perfettamente al cerchio centrandosi da solo al momento del serraggio della ruota. Io non ho problemi di vibrazioni e ogni tanto 1 o 2 volte l'anno smonto li pulisco da possibili ossidazioni e li ricopro con una patina di grasso da tutti i lati e anche al mozzo del disco, tipo quelli resistenti all'acqua e agenti vari insomma si mantengono protetti tipo imbalsamati :D :D
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

#26 Messaggio da leggere da jpm »

the doctor ha scritto:... la famosa vitina si ossiderà e se si deve un giorno smontare puntualmente non si sviterà facilmente... ogni tanto 1 o 2 volte l'anno smonto li pulisco da possibili ossidazioni e li ricopro con una patina di grasso da tutti i lati e anche al mozzo del disco...
Bravo, è una buona abitudine, dovrebbero farlo tutti!
Sulle viti che che stanno ferme per anni meglio l'anti-grippante a base di rame o di bisolfuro di molibdeno.
Su quelle delle ruote metto del grasso bianco.
Ricordatevi che tutte le viti soggette ad alte temperature (provate a toccare i cerchi dopo una discesa di montagna) andrebbero prottette in questo modo.
Per i filetti estremi (prigionieri collettore di scarico, candele e sonda lamdba) viene indicato come imperativo l'uso del MOLYKOTE 1000.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Allargare carreggiata

#27 Messaggio da leggere da Maurolive »

Maurolive ha scritto:
Miura ha scritto:Per i 235 però i cerchi da 7" sono un pò stretti.....minimo ci vanno i 7,5.
buh, io ho quelli originali in foto (vedi firma), con i 235... ancora le Continental di primo equipaggiamento.
voi che sapete... i miei cerchi hanno canale da 7" ??
cito me stesso e smentisco: oggi ho rimesso le ruote da 17... ed ho realizzato che le mie continental sono 225!!!
la memoria gioca brutti scherzi, ero proprio convinto!!!
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite