Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Behh nn male sono anche dentro i passaruota una cortesia mi puoi dire il modello dei distanziali e quanto li hai pagati??? Problemi di vibrazioni all'anteriore??? Ultima domanda i distanziali davanti sono stati fissati al mozzo o li hai solo "appoggiati" perchè i miei distanziali avevano la vite per ancorarli al mozzo ma era piccola e li ho appoggiati....
Non ho mai montato distanizali, quindi dammi il beneficio del dubbio, però credo che la vite per ancorare al mozzo serva anche come anello di centraggio...
I cerchi di solito oltre all'anello di centraggio per facilitare il montaggio hanno anche i fori e i bulloni autocentranti proprio per evitare le vibrazioni.
Quindi viste le tue domande se senti vibrazioni, sono dovute all'errato montaggio. Ocio che ste vibrazioni smontano alla lunga mezza auto e mettono in crisi i componenti ruota sospensione.
Ciao Fulgore si conosco il problema del centraggio infatti la prima volta che li ho montati davano quel problema, adesso nn hanno "gioco" ma mi manca quella vite che va sul mozzo di serie è piccola, invece quella che era nei distanziali è + lunga ma è diversa.....
I distanziali sono della simoni racing li ho montati circa 2 anni fa non ricordo preciso il prezzo ma credo che si aggiravano intorno ai 100 euro. La vite x fissarla non ricordo se era nella confezione ma io di solito ai distanziali non ce li metto mai xchè non serve x il centraggio ma semplicemente x quando smonti la ruota loro rimangono fissati senza cadere ma c'è un problema già provato sulla mia pelle che con il passare del tempo la famosa vitina si ossiderà e se si deve un giorno smontare puntualmente non si sviterà facilmente e addirittura si andrà a rovinare (vista la delicatezza) x poi far grattare la testa x chi ci capita. Cmq a parte questo se il distanziale è x quel tipo di auto calzerà perfettamente al cerchio centrandosi da solo al momento del serraggio della ruota. Io non ho problemi di vibrazioni e ogni tanto 1 o 2 volte l'anno smonto li pulisco da possibili ossidazioni e li ricopro con una patina di grasso da tutti i lati e anche al mozzo del disco, tipo quelli resistenti all'acqua e agenti vari insomma si mantengono protetti tipo imbalsamati
the doctor ha scritto:... la famosa vitina si ossiderà e se si deve un giorno smontare puntualmente non si sviterà facilmente... ogni tanto 1 o 2 volte l'anno smonto li pulisco da possibili ossidazioni e li ricopro con una patina di grasso da tutti i lati e anche al mozzo del disco...
Bravo, è una buona abitudine, dovrebbero farlo tutti!
Sulle viti che che stanno ferme per anni meglio l'anti-grippante a base di rame o di bisolfuro di molibdeno.
Su quelle delle ruote metto del grasso bianco.
Ricordatevi che tutte le viti soggette ad alte temperature (provate a toccare i cerchi dopo una discesa di montagna) andrebbero prottette in questo modo.
Per i filetti estremi (prigionieri collettore di scarico, candele e sonda lamdba) viene indicato come imperativo l'uso del MOLYKOTE 1000.
Miura ha scritto:Per i 235 però i cerchi da 7" sono un pò stretti.....minimo ci vanno i 7,5.
buh, io ho quelli originali in foto (vedi firma), con i 235... ancora le Continental di primo equipaggiamento.
voi che sapete... i miei cerchi hanno canale da 7" ??
cito me stesso e smentisco: oggi ho rimesso le ruote da 17... ed ho realizzato che le mie continental sono 225!!!
la memoria gioca brutti scherzi, ero proprio convinto!!!
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)