Sembrerebbe una normalissima 9-3 cabrio, ma è vero come alcuni fanno notare (e lo è sembrato subito anche a me) che le ruote paiono posizionate in modo "strano".. vi torna..? E' come se fossero più larghe rispetto al normale.. è come se gli assali siano messi in effetti diversi come dimensioni rispetto all'attuale 9-3.
attuale 9-3 cabrio:
Allegati
saab-9-3-cabrio-02.jpg (447.41 KiB) Visto 11798 volte
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
No, parlo più che altro della carreggiata.. i passaruota mi fanno pensare che siano stati aggiunti (sono quelli della 9-3X) proprioper mascherare la carreggiata particolarmente larga in quanto come si vede le ruote vanno a filo dei passaruota.. senz apassaruota magari sporgerebbero?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Bah......forse è più un'impressione ottica, non ci vedo differenza con la carreggiata della "normale"...piuttosto gli scarichi dietro (non cromati mi sembra) mi farebbero venire dei dubbi.....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Anche secondo me sono i passaruota che traggono in inganno … quello che per me è strano è l'altezza da terra , sembra molto più alta rispetto alle attuali Cabrio .
Ci avevo pensato anche io … secondo me stanno testando l'Xwd sulla Cabrio ( l'unica che non l'ha attualmente ) . Però una cabrio così alta non mi piace … spero che se fosse vero , poi l'abbassino un po’
SUPERFRA ha scritto: quello che per me è strano è l'altezza da terra , sembra molto più alta rispetto alle attuali Cabrio .
............xwd..........
Finalmente!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Traduzione telaio:
Even the VIN looks quite normal.
YS3 F C 7 M Y 0 B 9 300011
YS3 –> Saab
F –> 9-3
C –> 9-3 Aero ( the front is not Aero, but the back is)
7 –> Convertible
M –> 6speed manual/FWD
Y –> B207R
0 –> Check Digit
B –> MY 11
9 –> Prototype Assembly plant
300011 –> serial number
Trazione anteriore a quanto sembra. Secondo me non è la nuova 9-3, qualche esperimento sulla cabrio, io voto sempre XWD, altrimenti cosa? Elettrico?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
autoeconomo ha scritto:Dai commenti di saabunited si legge:
Telaio:
YS3FC7MY0B9300011
Traduzione telaio:
Even the VIN looks quite normal.
YS3 F C 7 M Y 0 B 9 300011
YS3 –> Saab
F –> 9-3
C –> 9-3 Aero ( the front is not Aero, but the back is)
7 –> Convertible
M –> 6speed manual/FWD
Y –> B207R
0 –> Check Digit
B –> MY 11
9 –> Prototype Assembly plant
300011 –> serial number
Trazione anteriore a quanto sembra. Secondo me non è la nuova 9-3, qualche esperimento sulla cabrio, io voto sempre XWD, altrimenti cosa? Elettrico?
Beh ma il telaio non penso sia molto affidabile su un Prototipo. Sarà più una formalità per poterla immatricolare e far circolare su strada ma ovviamente, se fosse un prototipo, di sicuro nessuno le ordina i pezzi di ricambio prendendo a riferimento il n° di telaio..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Gli scarichi avvalorano la tesi del muletto.. per testare su strada un'auto non servono gli scarichi belli cromati.. quelli servono se la vuoi vendere.. e questa è appunto secondo me un'auto che non è stata costruita per essere venduta.. >:]
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
non credo che sia una questione di estetica (per gli scarichi) ma credo che quei tubi avvalorini la tesi che potrebbe trattarsi di un test sulla trazione integrale (magari centrale/finale diversi e provvisori)
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Mmm io resto dell'idea che quelle carreggiate sono più larghe del normale e che i passaruota della 9-3X servono appunto per lasciarli "entro" la carrozzeria altrimenti non sarebbe stata targabile e non avrebbe potuto circolare per strada per fare i test...
ha fatto bene Gripen a citare la Toad.. secondo me è una cosa del genere... >:] >:]
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Ecco dalla prima foto della SportSedan si vede benissimo che le ruote sono più all'interno dei passaruota X , sono giusto a file delle minigonne e dei paraurti come standard … la carreggiata non è più larga .
Non credo proprio che mettano adesso la trazione integrale sulla cabrio..sarebbe stupido. Se ne fosse valsa la pena avrebbero potuto farlo anni fa, perché farlo ora? Con solo un paio d'anni di vendite davanti? na.... non credo.
Al massimo stanno testando i motori elettrici al posteriore...oppure come dice luk!
Si ovviamente io sto parlando di XWD "futura" ossia quella con gli elettrici dietro ( che non si sa ancora come sia strutturata ) , non del XWD attuale .