900NG - Apertura e chiusura manuale capotte
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
beppe900ng
- Utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 22:02
900NG - Apertura e chiusura manuale capotte
mi sono iscritto ieri e gia vi rompo con un argomento forse gia trattato
bene ma se eventualmente per un qualsiasi motivo la batteria ci abbandona la capote si puo riaprire o eventualmente richiudere manualmente c'e un sistema ???
grazie a tutti
bene ma se eventualmente per un qualsiasi motivo la batteria ci abbandona la capote si puo riaprire o eventualmente richiudere manualmente c'e un sistema ???
grazie a tutti
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Re: info capote
Innanzitutto BENVENUTO!
Si può tranquillamente aprire e/o chiudere manualmente anche se non è proprio semplice come con quella del vecchio Duetto.... comunque trovi tutte le spiegazioni nel Libretto di Uso e Manutenzione.
Si può tranquillamente aprire e/o chiudere manualmente anche se non è proprio semplice come con quella del vecchio Duetto.... comunque trovi tutte le spiegazioni nel Libretto di Uso e Manutenzione.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 900NG - Apertura e chiusura manuale capotte
Attenzione che una volta sbloccata manualmente la capotte ... non potrai più azionarla elettricamente , ma dovrai andare in Saab a fartela "riagganciare" .
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG - Apertura e chiusura manuale capotte
...quindi per me ti conviene parcheggiare la macchina sotto un ponte o in garage se ce l'hai, e correre a comprarti la batteria nuova la monti e richiudi il tetto senno' ti partono una settantina di euro solo per riprogrammare la capote, tanto la batteria dovrai sempre ricompartela visto che è a terra.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
beppe900ng
- Utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 22:02
Re: 900NG - Apertura e chiusura manuale capotte
cavolo speriamo allora che funzioni sempre tutto bene a sta capotte
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG - Apertura e chiusura manuale capotte
e dici proprio bene perchè quando cominci ad avere problemi alla capote della NG 900 so proprio cavoli amari .... te lo dice uno che cià combattuto un bel po.
Se vuoi un consiglio controlla i bracci del quinto arco per intenderci quelli che movimentano il lunotto, se sono rotti e sono stati risaldati controlla che siano belli resistenti ancora, se non sono stati mai risaldati allora facci mettere un rinforzo saldato (se hai bisogno ti mando una foto) perchè prima o poi si romperanno, e quando accadra' ti potrebbero mandare fuori fase la capote, per di + rischi che il ferro del braccetto spezzato ti squarci la tela. Controlla costantemente la vasca di raccolta dell'acqua del vano dove si ripiega la capote perchè se si crea qualche micro crepa ti si potrebbe riempire la macchina d'acqua, e controlla che i tubi di scolo della vasca stessa siano liberi, non ostruiti da sporcizia, magari ogni tanto soffiaci dentro dell'aria compressa.
Se vuoi un consiglio controlla i bracci del quinto arco per intenderci quelli che movimentano il lunotto, se sono rotti e sono stati risaldati controlla che siano belli resistenti ancora, se non sono stati mai risaldati allora facci mettere un rinforzo saldato (se hai bisogno ti mando una foto) perchè prima o poi si romperanno, e quando accadra' ti potrebbero mandare fuori fase la capote, per di + rischi che il ferro del braccetto spezzato ti squarci la tela. Controlla costantemente la vasca di raccolta dell'acqua del vano dove si ripiega la capote perchè se si crea qualche micro crepa ti si potrebbe riempire la macchina d'acqua, e controlla che i tubi di scolo della vasca stessa siano liberi, non ostruiti da sporcizia, magari ogni tanto soffiaci dentro dell'aria compressa.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
beppe900ng
- Utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2011, 22:02
Re: 900NG - Apertura e chiusura manuale capotte
a dire la verita lo solo aperta 5 minuti quando l'ho presa per vedere se funzionava tutto comunque grazie farò come hai detto . quanta roba
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG - Apertura e chiusura manuale capotte
Vabbe' non volevo terrorizzarti, sta di fatto che ti sei comprato una gran bella macchina, con qualche debolezza come tutte ma pur sempre una gran bella macchina. La 900 è come una bella donna caro mio...richiede attenzioni ed a volte qualche sacrificio ma quando la scopri ha un fascino unico.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 900NG - Apertura e chiusura manuale capotte
ora non ricordo di preciso ma se si apre manualmente ci sono dei problemi con le sarrature .....anche il comando elettrico che alza la cappelliera e fatto in modo che si disinserisca addirittura si sposta il motorino dal corpo in modo che gli ingranaggi si allontanino....forse e li il piu rognoso da sistemare concordo nel dire di non fare una cosa simile ....la cappotta nella mia 900 mi ha fatto dannare piu di tutta la 900 fra vetri rotti e meccanismi ..quando e finita nel fosso per un po mi sono detto e va cosi mi ha smesso di rompermi i coglio.......pero me ne sono preso una 93 che credo che la sua cappotta sia giunta ad una evoluzione affidabile .....spero
-
giannicp
- Utente
- Messaggi: 100
- Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 10:40
Re: 900NG - Apertura e chiusura manuale capotte
squarcia1955 ha scritto:ora non ricordo di preciso ma se si apre manualmente ci sono dei problemi con le sarrature .....anche il comando elettrico che alza la cappelliera e fatto in modo che si disinserisca addirittura si sposta il motorino dal corpo in modo che gli ingranaggi si allontanino....forse e li il piu rognoso da sistemare concordo nel dire di non fare una cosa simile ....la cappotta nella mia 900 mi ha fatto dannare piu di tutta la 900 fra vetri rotti e meccanismi ..quando e finita nel fosso per un po mi sono detto e va cosi mi ha smesso di rompermi i coglio.......pero me ne sono preso una 93 che credo che la sua cappotta sia giunta ad una evoluzione affidabile .....spero
concordo, anche io con la mia 900 ho avuto una serie di problemi con la cappotta che alla fine mi stavano veramente infastidendo....alla fine a malincuore ho optato per una 93 my 04...
resta inteso che la 900 è una gran macchina
SAAB 93 20t cabrio vector
ex 900 S cabrio
ex 900 S cabrio
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 900NG - Apertura e chiusura manuale capotte
gia concordo se non andava cosi la tenevo certo ormai era una parte di me e con tutte le rotture che ha avuto e tutte le avventure per sistemarla sempre da solo alla fine ci ero affezzionato ma dopo il danno la cognizione logica dei fatti poi unita alla deficienza dei riparatori ho deciso che sia finita li ora mi rimane solo di smontarla recuperare gli organi utili e dargli degna sepolura ....gia perche non andro a demolirla a san marino lo puoi ancora fare ma la smaltiro un pezzo alla volta ormai il motore e gia sulla mia e il resto andra nel mucchio del ferro un pezzetto alla volta dopo che avro recuperato anche le viti 
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


