9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#1 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Finalmente dopo una setimana di attesa ho sostituito i bracci anteriori della mia 9-3og.

Allora i bracci pur avendo 200000km alle spalle non erano messi male, solo i silentblock dove si aggancia il 2° braccio erano brutti anzi i dx era rotto, per il resto cioè silentblock in testa e testine non erano messe per nulla male, 1 testina aveva perso un po' di grasso perchè una cuffietta era segnata.

Ora convergenza a parte da rifare, era già fuori, l'avantreno è tutta un altra storia, sicuramente i 2 silentblock compromessi non facevano il loro dovere, con sorpresa i 2 silentblock sui 2° bracci erano perfetti, meglio 50€ risparmiati :)

Purtroppo come temevo ho 2 problemi, supporto motore idraulico centrale completamente disfatto e una leggera perdita di olio dal paraolio dell'albero motore, va bhè cmq nulla di grave.

Ora sabato monto le camme del B204 e se dio vuole e arrivano ste c...o di gomme i 17" :))
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D :D , ma è peggio del Duomo di Milano !!!!!

Mi ricorda la mia di cabrio negli anni passati.. :@ Tieni duro, prima o poi finisce !!!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

saab93ste
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 11:43
Località: Milano

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#3 Messaggio da leggere da saab93ste »

Ciao! perdonami, io ho lo stesso problema, posso sapere quanto ti è costato tutto? Mi sa che fra l'altro ho anche il problema al supporto motore.....ma non è che usi la mia auto nel tempo libero eh? almeno vediamo di pagare a mezzo..eh eh!!!
9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#4 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Ciao non ho capito quale problema hai? Il supporto motore o la perdita?
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#5 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

per i braccetti avevo trovato come ricambio solo i silent blok a 50€ contro i 120 del pezzo completo ...ma poi sache che ho fatto .....al posto dei silent blok ci ho piantato 2 giunti unibool e un po rumorosa ma era un gookart questo era sulla mia 900 ma i braccetti sono uguali peccato nell'incidente uno si e piegato ma recuopero i s.b.
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#6 Messaggio da leggere da Maurolive »

i silentblock dei bracci li avevo cambiati tutti anche io sulla 900 (ed anche le testine, già che era smontata), e una ralla e un po' di altre cose... cambiata dalla notte al giorno.

l'usura di queste componenti è dovuta anche alla pessima manutenzione delle nostre strade, mannaggia a loro.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#7 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

STRADE DI m***a DAVVERO in italia pero a san marino come arrivi oltre il confine vedi che le cose cambiano
9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#8 Messaggio da leggere da 9.3fast »

squarcia1955 ha scritto:per i braccetti avevo trovato come ricambio solo i silent blok a 50€ contro i 120 del pezzo completo ...ma poi sache che ho fatto .....al posto dei silent blok ci ho piantato 2 giunti unibool e un po rumorosa ma era un gookart questo era sulla mia 900 ma i braccetti sono uguali peccato nell'incidente uno si e piegato ma recuopero i s.b.
Okkio che i bracci delle prime 900 94/95 e quelli delle 9.3 non sono uguali manca l'attacco per la barra antirollio che sulle 900 era sul 2° braccio. Poi il SilentBlock è da verificare ma penso sia uguale.

Nel mio caso ho preferito sostituire il braccio completo in quanto avevano 200000km, Però volendo si possono mettere le boccole Powerflex.
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#9 Messaggio da leggere da Maurolive »

si, ma parliamo di 9-3 OG... oppure ho capito male?
sono così diverse come avantreno?

a parte che l'usura dei tasselli di gomma non è un fatto di geometrie :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#10 Messaggio da leggere da 9.3fast »

La 900ng monta questi http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1670 fino al 95
poi gli stessi della 9-3 cioè questi http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1879
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#11 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

ho cercato nel loro catalogo ma nomn ho trovato dei pistoni chi li puo avere
9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#12 Messaggio da leggere da 9.3fast »

abbott penso :?
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

per B205 ce li hanno un po' tutti i preparatori.. per i B204 non lo so.. (sono intercambiabili? le misure dei cilindri sono uguali, no?)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#14 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

ba lo metto qui ma stasera era una sera che la mia 93 era in strada per la prima volta ...be bella auto davvero super silenziosa agile migliore dalla mia 900 ma ?????il mio motore non va come prima non va un cavolo ...sembra che gli manchi benzina ...
ma vediamo un po come si comporta alla fine di sicuro ci saranno consumi minori.
pero non mi piace per niente,....gia il 900 andava meno del 9000 e questo va meno del 900anzi poi e il mio motore,che dire di sicuro l'elettronica ci ha messo lo zampino .....faro una prova ad elinminare i 2 catalizzatori ma mi sa che mi faro un motore come dico io qui a san marino c'e la salita e io voglio la saab che si arrampica come un gatto incazzato :furios:
saab93ste
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 11:43
Località: Milano

Re: 9-3OG - Sostituzione Bracci anteriori

#15 Messaggio da leggere da saab93ste »

grazie per risposte, io al momento ho un problema ai semiassi, lunedì affido la cucciola nelle mani di Manuel, e credo che anche il supporto motore sia ko, perchè quando ho la mano sul cambio e passo su un buco la leva fa una escursione anormale. Speriamo bene, vorrei finalmente godermi la macchinina in ordine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite