Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Maurolive ha scritto: perchè non hai poi preso una Sporthatch? avresti salvaguardato parte dei pregi della Brava
Perchè ho rilevato da Vinsempre la sua Tid quando lui si è comprato la TurboX....chiedi a lui perchè non l'aveva presa SH
(in realtà bisognerebbe chiederlo al primo proprietario che la comprò nuova...)
a questo punto, vista l'utilità del tergilunotto, bisognerebbe chiederlo a tutti quelli che hanno comprato la SS... anzi alla Saab come mai ha deciso di produrla senza tergilunotto
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Maurolive ha scritto:anzi alla Saab come mai ha deciso di produrla senza tergilunotto
Anzi, a tutto il mondo dell'auto, perché ha deciso di non metterlo sulle berline...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Maurolive ha scritto:anzi alla Saab come mai ha deciso di produrla senza tergilunotto
Anzi, a tutto il mondo dell'auto, perché ha deciso di non metterlo sulle berline...
già... partiamo con l'indagine???
[tutto il mondo esclusa Tempra e Dedra]
a parte gli scherzi, quando Saab propose la SS, avevo storto il naso perchè abbandonavano la formula storica del 2 volumi per un "più anonimo" 3 volumi... mi sembrava un correre dietro alla concorrenza tedesca.
Però poi mi convinsi che un'auto del segmento E deve confrontarsi con quello che richiede il mercato.
E quindi ho aspettato la SH per avere il tergi posteriore
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Maurolive ha scritto:a parte gli scherzi, quando Saab propose la SS, avevo storto il naso perchè abbandonavano la formula storica del 2 volumi per un "più anonimo" 3 volumi... mi sembrava un correre dietro alla concorrenza tedesca.
Purtroppo per fare numeri e sopravvivere bisogna fare ciò che chiede la massa e la Saab lo ha fatto con la 9-3, con dei buoni risultati, visto quante ce né sono in giro. Comunque sono daccordo con te, con la SS ha perso molto dello stile Saab (per questo quell'auto non l'ho mai considerata interessante... finché no l'ho guidata...)
Maurolive ha scritto:Però poi mi convinsi che un'auto del segmento E deve confrontarsi con quello che richiede il mercato.
La 9-3 è segmento D, la 9-5 segmento E.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Maurolive ha scritto:Però poi mi convinsi che un'auto del segmento E deve confrontarsi con quello che richiede il mercato.
La 9-3 è segmento D, la 9-5 segmento E.
e c'hai pure ragione te... comunque il concetto è chiaro: come hai detto anche tu, si fa quel che si vende, quel che il mercato richiede per un determinato segmento.
E poi meno male han fatto la SH... con il tergilunotto
scherzi a parte, la SH ha completato la gamma... che prima era coperta da un solo modello (anche se poi c'era il 3 porte e il 5 porte...)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avendo fatto la 9-3 berlina, dovevano fare anche la wagon, obbligatoriamente. Io spero facciano un ritorno al passato con le 2 volumi e mezzo (la CSE è una di queste, giusto). Certo, poi tutti diranno che abbiamo copiato BMW (con quell'obbrobrio di GT, IMHO).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.