9-3NG 2.2Tid - Pulizia serbatoio carburante
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
the doctor
- Socio
9-3NG 2.2Tid - Pulizia serbatoio carburante
Questa mattina facendo il tagliando alla mia 93 nell'officina dove lavoro decido di smontare il serbatoio carburante visto che gia il pensierino c'era da un bel pò x dare uno sguardo se c'è sporcizia. Udite udite come sospettavo il serbatoio pulito, ma attorno e dentro alla vaschetta della pompa c'erano addirittura le alghe tipo mucillagine xò nera e aveva quasi otturato del tutto la retina dove pesca la pompa!!!!! Ho percorso 125000km e mai stato pulito prima quindi secondo me sarebbe un operazione da fare, non so almeno una volta ogni 3 anni poi a seconda di quanti km uno fa. Io ci ho aggiunto anche un additivo x il gasolio dopo aver rimontato tutto da versare nel serbatoio un saluto a tutti.

Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Re: Pulizia serbatoio carburante
Quante ore ci vogliono per smontaggio/rimontaggio e pulizia^
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
the doctor
- Socio
Io ci ho messo quasi un oretta fatto con calma xchè sulla 93 conviene smontare lo scarico da sotto la flangia della curva togliendolo completamente sono solo 3 viti e poi tutti gommini che lo reggono poi si può scendere il serbatoio a terra sganciando i tubi il manicotto del bocchettone e spinotti dei fili, in ultimo si svitano le 2 cinte che lo reggono e si poggia a terra si diciamo che un oretta ci vuole x farlo come si deve
- NEGATIV-AERO
- Utente
una curiosità di solito fai qualche km in riserva o sei uno di quelli che la spia non la vuole proprio vedere?
giusto per capire cosa sarebbe meglio.
giusto per capire cosa sarebbe meglio.
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
-
the doctor
- Socio
No qualche volta capita di far accendere la spia della riserva ma non sono il tipo che poi quando fa rifornimento mette solo 10 euro alla volta
. Ma non ho ben capito xchè mi hai fatto questa domanda ti sorge qualche dubbio su qualcosa?
- NEGATIV-AERO
- Utente
Re: 9-3NG 2.2Tid - Pulizia serbatoio carburante
alcune persone dicono che è meglio consumare parecchio carburante mentre si è in riserva per avere meno residui, altri invece sostengono che pescare troppi residui fa male al motore...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
FILTRO A CONO...
-
the doctor
- Socio
Re: 9-3NG 2.2Tid - Pulizia serbatoio carburante
Se è meglio o no stare in riserva non saprei xò non è vero che quei residui arrivano al motore xchè dove la pompa pesca carburante nel serbatoio c'è un pre filtro tipo una retina x non far passare la ROBACCIA e poi su nel cofano motore non dimentichiamo che c'è il filtro gasolio che bisognerebbe cambiare ogni tagliando quindi è improbabile passi quella roba al motore, quello che può succedere invece è l'intasamento del filtro e del prefiltro della pompa con conseguente sforzo x pompare carburante che non riesce a passare nel modo giusto e col tempo può portare anche a bruciarsi la pompa.