c900 aero, ve la presento

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: c900 aero, ve la presento

#61 Messaggio da leggere da saaBruno »

grazie mille, sei stato molto gentile e seguirò i tuoi consigli :))

per le molle, effettivamente avevo capito male :o( e ho controllato di che colore fossero, non se cè una spennellata...
appena ricontrollo ti dico!
grazie!
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: c900 aero, ve la presento

#62 Messaggio da leggere da autoeconomo »

giuseppe122 ha scritto:Ma qualcuno di voi ha mai provato a estrarre il ruotino?. Ci ho provato un pò e poi ho lasciato perdere...................
Io per estrarla ho dovuto sforzare un pò, una parte della gomma è sotto il metallo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: c900 aero, ve la presento

#63 Messaggio da leggere da saaBruno »

la mia si sfila abbastanza facilmente..
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: c900 aero, ve la presento

#64 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

spero di non forare mai... :O
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: c900 aero, ve la presento

#65 Messaggio da leggere da saaBruno »

giammacabrio ha scritto:Bruno vuoi un consiglio non ti fissare con sta pompa :) è stata sempre rumorosa
:) si, infatti non è una priorità perche va bene in pressione e non da problemi, ma con calma vorrei sistemarla!!
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: c900 aero, ve la presento

#66 Messaggio da leggere da saaBruno »

ho fatto come ha detto l'oracolo saabspecialist :)
per vedere meglio ho levato la ruota (ma gia ad occhio, sulla ruota destra però, cercando al centro dove mi avevi detto avevo intravisto qualcosa).

guardo la molla, è tutta nera, e soprattutto al centro è molto sporca. provo a pulire con un panno e sgrassatore ma nulla... poi provo a scalfire delicatamente con un cacciavite piatto e.... come un tesoro cominciano ad apparire i primi segni di oro!!!
non so se dalle foto fatte con il telefono si distingue bene il colore...
ho cercato anche il collegamento strumenti ma mi sembra non ci sia nulla...

quindi saabspecialist, a te la somma sentenza, è una sport?!?
Allegati
13022011261.jpg
13022011262.jpg
Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1686
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: c900 aero, ve la presento

#67 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

la pompa e stata sempre cosi rumorosa ma la macchina e sempre andata bene .
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: c900 aero, ve la presento

#68 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

scusate se riesumo il topic ma sono stato in Sicilia e ho controllato le molle che ho sostituito nella mia Aero: hanno una spennellata di argento, quindi dovrebbero essere quelle del "corredo sportivo" previsto all'epoca
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: c900 aero, ve la presento

#69 Messaggio da leggere da palla »

saaBruno ha scritto:ho fatto come ha detto l'oracolo saabspecialist :)
per vedere meglio ho levato la ruota (ma gia ad occhio, sulla ruota destra però, cercando al centro dove mi avevi detto avevo intravisto qualcosa).

guardo la molla, è tutta nera, e soprattutto al centro è molto sporca. provo a pulire con un panno e sgrassatore ma nulla... poi provo a scalfire delicatamente con un cacciavite piatto e.... come un tesoro cominciano ad apparire i primi segni di oro!!!
non so se dalle foto fatte con il telefono si distingue bene il colore...
ho cercato anche il collegamento strumenti ma mi sembra non ci sia nulla...

quindi saabspecialist, a te la somma sentenza, è una sport?!?
Si, e' una Sport "finlandese" come la mia :)
P.S. anche sulla mia il collegamento strumenti era mancante.
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: c900 aero, ve la presento

#70 Messaggio da leggere da AeroGT »

Un UP per un utente del Forum che (forse) non trovava info qui contenute :)
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: c900 aero, ve la presento

#71 Messaggio da leggere da saaBruno »

Stefano che hai rispolverato! 2 anni e due mesi fa, che emozione :l
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite