9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#1 Messaggio da leggere da paolo »

un caro saluto a tutti.
stavo pensando di montare il kit aero originale saab alla mia 20 t vector, sono stato in saab a torino facendomi fare un preventivo.
kit aero più marmitta posteriore aero più montaggio e verniciatura : 3500 euro.
mi sembrano tanti??? cosa mi dite.
potrei vendere la mia e prendere una aero ma mi spiace in quanto la mia ha tutti gli optional e poi di carrozzeria è perfetta.

paolo
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ma la tua è Restyling o Pre-Restyling ? Cavolo 3.500€ sono tantissimi !
squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#3 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

gia forse te la predi gia fatta....ci sto pensando anche io ...ma mi sa che siano diverse le nostre
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#4 Messaggio da leggere da paolo »

in effetti 3500 euro sembrano troppi anche per me.
la mia è la 20 t vector modello 2004.
in effetti stavo pensando di venderla e prendere una aero. ne ho vista una che mi piace ma ha il cambio a 5 marce. è possibile montare un cambio a sei e quanto potrebbe costare?
un grazie a tutti
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Beh se è una Pre-Restyling mi sembra assurdo come prezzo ! In fin dei conti devi aggiungere solo gli spoilerini sottoparaurti e le minigonne , e lo scarico !

Chiedi a Miura ! Lui l'ha fatto :)
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#6 Messaggio da leggere da paolo »

lo so che è caro ma sono i prezzi di ricambio saab. spoiler anteriore, spoiler posteriore, alettone posterioe, minigonne laterali, marmitta finale con scarico. prezzo 2200 euro. verniciatura 700 euro e montaggio presso officina saab.
credo che i ricambi saab abbiano i prezzi imposti o sbaglio? posso risparmiare qualcosa?
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#7 Messaggio da leggere da Miura »

Io ho montato il tutto,al di fuori delle minigonne laterali che non mi piacevano.All'incirca ogni pezzo mi è costato 300 euro(pezzi grezzi da verniciare e marmitta da montare dopo aver segato via la vecchia),quindi 1200/1300 euro di pezzi più 500 euro di lavoro.In tutto max 1800 euro,se aggiungi circa 600 euro per le minigonne arrivi a 2400 totali!Il tuo preventivo mi pare alto!I pezzi però li ho fatti montare dal mio carrozziere,probabile che costi di meno
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#8 Messaggio da leggere da autoeconomo »

paolo ha scritto: è possibile montare un cambio a sei e quanto potrebbe costare?
un grazie a tutti
A quel punto ti costa meno comprarti il kit Aero, anche perché avresti cmq la tua auto che già conosci.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Miura ha scritto:Io ho montato il tutto,al di fuori delle minigonne laterali che non mi piacevano.All'incirca ogni pezzo mi è costato 300 euro(pezzi grezzi da verniciare e marmitta da montare dopo aver segato via la vecchia),quindi 1200/1300 euro di pezzi più 500 euro di lavoro.In tutto max 1800 euro,se aggiungi circa 600 euro per le minigonne arrivi a 2400 totali!Il tuo preventivo mi pare alto!I pezzi però li ho fatti montare dal mio carrozziere,probabile che costi di meno
Beh qui si inizia a ragionare !
Inoltre secondo me 700€ per verniciare quei "pezzettini" di plastica sono tantissimi ...
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#10 Messaggio da leggere da Miura »

Non so se a me hanno fatto un prezzo di favore per i pezzi vari,può anche darsi che i prezzi a Paolo siano quelli del listino pieno,poi è probabile che li facciano verniciare da un carrozziere esterno(mi pare improbabile che una concessionaria abbia anche la carrozzeria oltre all'officina),con cresta anche lì......Aggiungi un 20% ai miei 2400 e arrivi quasi a 3000!Mancano all'appello altri 500.La verniciano in atmosfera controllata in camera iperbarica con turni di 15 minuti e pause di 1 ora e viene asciugata in assenza di gravità per evitare il formarsi della"buccia d'arancia"?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Beh ovviamente io non andrei mai in Saab per fare un lavoro del genere … andrei dal mio Carrozziere di fiducia e lascierei fare tutto a lui … credo che con 300€ me li vernicierebbe tutti .
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#12 Messaggio da leggere da paolo »

un grazie a tutti. come sempre siete preziosi.
vi elenco il costo dei pezzi:
- spoiler anteriore 196 + iva
- spoiler posteriore 256 + iva
- alettone 359 + iva
- bandelle laterali 720 + iva
- scarico originale 358 + iva
- verniciatura carrozziere esterno saab 700 euro
- montaggio 6 ore di lavoro a 38 euro l'ora + iva

ho provato a chiedere al sig. manuel - autofficina saab - per i soci dovrebbe fare lo sconto.
per la verniciatura e montaggio chiederò al mio carrozziere.
secondo voi sta bene senza le bandelle laterali? avete qualche foto da farmi vedere?
in effetti preferirei tenere la mia che va benissimo, full optional e mi piace.
aspetto notizie
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#13 Messaggio da leggere da paolo »

ne approfitto per fare a voi competenti.
la 2.8 v6 aero, come va? consuma tanto?
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Quella di Miura ha le minigonne Vector e sta molto bene . Ecco bravo senti Manuel ( però non sei Socio :) )

Il 2.8 consuma molto guarda i Topic di Vinsempre e Mi..chele !
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#15 Messaggio da leggere da Miura »

Come ha detto Superfra,guarda le foto della mia firma,e quoto anche il consumo del V6.....ma anche le prestazioni sono tutt'altra cosa!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#16 Messaggio da leggere da paolo »

cosa devo fare per essere socio? mi sono iscritto al club saab, se non basta ditemi cosa devo fare.
paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#17 Messaggio da leggere da paolo »

ho visto le foto dell'auto di miura ma la sua è berlina e le minigonne sono diverse rispetto alla vector cabrio. queste sono più sportive.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#18 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

paolo ha scritto:cosa devo fare per essere socio? mi sono iscritto al club saab, se non basta ditemi cosa devo fare.
Per diventare Socio guarda qui : http://www.saabwayclub.com/index.php/soci.html
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#19 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

paolo ha scritto:ho visto le foto dell'auto di miura ma la sua è berlina e le minigonne sono diverse rispetto alla vector cabrio. queste sono più sportive.
Stavamo parlando di Cabrio , quando l'hai scritto ?

PS:Ti prego di inserire la firma con tutte le caratteristiche della tua auto .
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero

#20 Messaggio da leggere da autoeconomo »

SUPERFRA ha scritto:
paolo ha scritto:ho visto le foto dell'auto di miura ma la sua è berlina e le minigonne sono diverse rispetto alla vector cabrio. queste sono più sportive.
Stavamo parlando di Cabrio , quando l'hai scritto ?
Anch'io pensavo alla sedan.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti