9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
un caro saluto a tutti.
stavo pensando di montare il kit aero originale saab alla mia 20 t vector, sono stato in saab a torino facendomi fare un preventivo.
kit aero più marmitta posteriore aero più montaggio e verniciatura : 3500 euro.
mi sembrano tanti??? cosa mi dite.
potrei vendere la mia e prendere una aero ma mi spiace in quanto la mia ha tutti gli optional e poi di carrozzeria è perfetta.
paolo
stavo pensando di montare il kit aero originale saab alla mia 20 t vector, sono stato in saab a torino facendomi fare un preventivo.
kit aero più marmitta posteriore aero più montaggio e verniciatura : 3500 euro.
mi sembrano tanti??? cosa mi dite.
potrei vendere la mia e prendere una aero ma mi spiace in quanto la mia ha tutti gli optional e poi di carrozzeria è perfetta.
paolo
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
Ma la tua è Restyling o Pre-Restyling ? Cavolo 3.500€ sono tantissimi !
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
gia forse te la predi gia fatta....ci sto pensando anche io ...ma mi sa che siano diverse le nostre
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
in effetti 3500 euro sembrano troppi anche per me.
la mia è la 20 t vector modello 2004.
in effetti stavo pensando di venderla e prendere una aero. ne ho vista una che mi piace ma ha il cambio a 5 marce. è possibile montare un cambio a sei e quanto potrebbe costare?
un grazie a tutti
la mia è la 20 t vector modello 2004.
in effetti stavo pensando di venderla e prendere una aero. ne ho vista una che mi piace ma ha il cambio a 5 marce. è possibile montare un cambio a sei e quanto potrebbe costare?
un grazie a tutti
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
Beh se è una Pre-Restyling mi sembra assurdo come prezzo ! In fin dei conti devi aggiungere solo gli spoilerini sottoparaurti e le minigonne , e lo scarico !
Chiedi a Miura ! Lui l'ha fatto
Chiedi a Miura ! Lui l'ha fatto
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
lo so che è caro ma sono i prezzi di ricambio saab. spoiler anteriore, spoiler posteriore, alettone posterioe, minigonne laterali, marmitta finale con scarico. prezzo 2200 euro. verniciatura 700 euro e montaggio presso officina saab.
credo che i ricambi saab abbiano i prezzi imposti o sbaglio? posso risparmiare qualcosa?
credo che i ricambi saab abbiano i prezzi imposti o sbaglio? posso risparmiare qualcosa?
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
Io ho montato il tutto,al di fuori delle minigonne laterali che non mi piacevano.All'incirca ogni pezzo mi è costato 300 euro(pezzi grezzi da verniciare e marmitta da montare dopo aver segato via la vecchia),quindi 1200/1300 euro di pezzi più 500 euro di lavoro.In tutto max 1800 euro,se aggiungi circa 600 euro per le minigonne arrivi a 2400 totali!Il tuo preventivo mi pare alto!I pezzi però li ho fatti montare dal mio carrozziere,probabile che costi di meno
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
A quel punto ti costa meno comprarti il kit Aero, anche perché avresti cmq la tua auto che già conosci.paolo ha scritto: è possibile montare un cambio a sei e quanto potrebbe costare?
un grazie a tutti
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
Beh qui si inizia a ragionare !Miura ha scritto:Io ho montato il tutto,al di fuori delle minigonne laterali che non mi piacevano.All'incirca ogni pezzo mi è costato 300 euro(pezzi grezzi da verniciare e marmitta da montare dopo aver segato via la vecchia),quindi 1200/1300 euro di pezzi più 500 euro di lavoro.In tutto max 1800 euro,se aggiungi circa 600 euro per le minigonne arrivi a 2400 totali!Il tuo preventivo mi pare alto!I pezzi però li ho fatti montare dal mio carrozziere,probabile che costi di meno
Inoltre secondo me 700€ per verniciare quei "pezzettini" di plastica sono tantissimi ...
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
Non so se a me hanno fatto un prezzo di favore per i pezzi vari,può anche darsi che i prezzi a Paolo siano quelli del listino pieno,poi è probabile che li facciano verniciare da un carrozziere esterno(mi pare improbabile che una concessionaria abbia anche la carrozzeria oltre all'officina),con cresta anche lì......Aggiungi un 20% ai miei 2400 e arrivi quasi a 3000!Mancano all'appello altri 500.La verniciano in atmosfera controllata in camera iperbarica con turni di 15 minuti e pause di 1 ora e viene asciugata in assenza di gravità per evitare il formarsi della"buccia d'arancia"?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
Beh ovviamente io non andrei mai in Saab per fare un lavoro del genere … andrei dal mio Carrozziere di fiducia e lascierei fare tutto a lui … credo che con 300€ me li vernicierebbe tutti .
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
un grazie a tutti. come sempre siete preziosi.
vi elenco il costo dei pezzi:
- spoiler anteriore 196 + iva
- spoiler posteriore 256 + iva
- alettone 359 + iva
- bandelle laterali 720 + iva
- scarico originale 358 + iva
- verniciatura carrozziere esterno saab 700 euro
- montaggio 6 ore di lavoro a 38 euro l'ora + iva
ho provato a chiedere al sig. manuel - autofficina saab - per i soci dovrebbe fare lo sconto.
per la verniciatura e montaggio chiederò al mio carrozziere.
secondo voi sta bene senza le bandelle laterali? avete qualche foto da farmi vedere?
in effetti preferirei tenere la mia che va benissimo, full optional e mi piace.
aspetto notizie
vi elenco il costo dei pezzi:
- spoiler anteriore 196 + iva
- spoiler posteriore 256 + iva
- alettone 359 + iva
- bandelle laterali 720 + iva
- scarico originale 358 + iva
- verniciatura carrozziere esterno saab 700 euro
- montaggio 6 ore di lavoro a 38 euro l'ora + iva
ho provato a chiedere al sig. manuel - autofficina saab - per i soci dovrebbe fare lo sconto.
per la verniciatura e montaggio chiederò al mio carrozziere.
secondo voi sta bene senza le bandelle laterali? avete qualche foto da farmi vedere?
in effetti preferirei tenere la mia che va benissimo, full optional e mi piace.
aspetto notizie
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
ne approfitto per fare a voi competenti.
la 2.8 v6 aero, come va? consuma tanto?
la 2.8 v6 aero, come va? consuma tanto?
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
Quella di Miura ha le minigonne Vector e sta molto bene . Ecco bravo senti Manuel ( però non sei Socio
)
Il 2.8 consuma molto guarda i Topic di Vinsempre e Mi..chele !
Il 2.8 consuma molto guarda i Topic di Vinsempre e Mi..chele !
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
Come ha detto Superfra,guarda le foto della mia firma,e quoto anche il consumo del V6.....ma anche le prestazioni sono tutt'altra cosa!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
cosa devo fare per essere socio? mi sono iscritto al club saab, se non basta ditemi cosa devo fare.
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
ho visto le foto dell'auto di miura ma la sua è berlina e le minigonne sono diverse rispetto alla vector cabrio. queste sono più sportive.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
Per diventare Socio guarda qui : http://www.saabwayclub.com/index.php/soci.htmlpaolo ha scritto:cosa devo fare per essere socio? mi sono iscritto al club saab, se non basta ditemi cosa devo fare.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
Stavamo parlando di Cabrio , quando l'hai scritto ?paolo ha scritto:ho visto le foto dell'auto di miura ma la sua è berlina e le minigonne sono diverse rispetto alla vector cabrio. queste sono più sportive.
PS:Ti prego di inserire la firma con tutte le caratteristiche della tua auto .
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0t Vector - Montaggio kit Aero
Anch'io pensavo alla sedan.SUPERFRA ha scritto:Stavamo parlando di Cabrio , quando l'hai scritto ?paolo ha scritto:ho visto le foto dell'auto di miura ma la sua è berlina e le minigonne sono diverse rispetto alla vector cabrio. queste sono più sportive.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti

