9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Ciao, oggi ho visto (dall'esterno - il prox week end la provero' per vedere se prenderla) una 95 OG Aero del 2000.
Mi ha lasciato di stucco l'assenza di sedili con memoria: pensavo fossero di serie!!!
E' Blu, con 100.000km. 3500 trattabili.
Qualche graffio sulla carrozzeria, ma poca roba, uso cittadino... tagliandata da 2 mesi e gommata lo scorso anno.
Interni beige.
Appena la provo metto foto e impressioni....
Quello che mi spaventa è il bollo, attualmente 560 euro circa.. mettendo il gpl scenderebbe a 460... e il passaggio: se il tipo non la fattura ci vogliono altri 1000 e passa euro solo per quello...
Mi ha lasciato di stucco l'assenza di sedili con memoria: pensavo fossero di serie!!!
E' Blu, con 100.000km. 3500 trattabili.
Qualche graffio sulla carrozzeria, ma poca roba, uso cittadino... tagliandata da 2 mesi e gommata lo scorso anno.
Interni beige.
Appena la provo metto foto e impressioni....
Quello che mi spaventa è il bollo, attualmente 560 euro circa.. mettendo il gpl scenderebbe a 460... e il passaggio: se il tipo non la fattura ci vogliono altri 1000 e passa euro solo per quello...
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 95 OG Aero del 2000 - Sedili con memoria non di serie???
nemmeno i sedili elettrici erano di serie!! Mi pare si pagassero i sedili entrambi elettrici con memorie oppure il solo sedile guida elettrico e senza memorie!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 95 OG Aero del 2000 - Sedili con memoria non di serie???
erano di serie soltanto sulla Griffin 
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Che delusione!!!
Vabbè vediamo quanto mi spara il prox week end....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Purtroppo bollo e passaggio sono le note dolenti di queste macchine ma se consideri che con 3.500 prendi una supersaab che nuova costava circa 35/40.000Euro ... tutto sommato ci puoi stare, a parte i graffietti, i segni del tempo ed il design che non è all'ultima moda se sei uno che bada alla sostanza sta di fatto che c'avrai sempre il sedere su una macchina d'alto livello per soli 3.500 miseri euro, poi se veramente ha 100.00km avra' appena finito quello che una volta chiamavano "rodaggio", la mia ex 9000cse comprata a 120.000 era quasi nuova di fabbrica...pero' c'aveva i sedili elettrici con le memorie 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
marcofinnista ha scritto:Purtroppo bollo e passaggio sono le note dolenti di queste macchine ma se consideri che con 3.500 prendi una supersaab che nuova costava circa 35/40.000Euro ... tutto sommato ci puoi stare, a parte i graffietti, i segni del tempo ed il design che non è all'ultima moda se sei uno che bada alla sostanza sta di fatto che c'avrai sempre il sedere su una macchina d'alto livello per soli 3.500 miseri euro, poi se veramente ha 100.00km avra' appena finito quello che una volta chiamavano "rodaggio", la mia ex 9000cse comprata a 120.000 era quasi nuova di fabbrica...pero' c'aveva i sedili elettrici con le memorie
Lo so ke è una signora macchina.... ma dopo aver firmato 3 giorni fa il compromesso per la casa nuova.... questa spesa la devo ponderare un sacco... anke se in realtà la 9000 sta scendendo a pezzi... e necessita di interventi molto pesanti alla parte elettrica e alla parte sospensioni/supporti motore (i silent block dei supporti motore sono tutti marci - quando parti senti il motore che balla la samba nel cofano....). L'unica cosa che non mi da noia è il motore. è un orologio porca miseria!!!!
E ho pure recuperato a gratis i sedili con memoria della 9000!!! e ho un mare di ricambi... tranne quelli che mi servono!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
mamma mia...non mi parlare di casa che mi sento male, io ne sto per uscire ma come ci ripenso mi vengono gli stati d'ansia...fai bene a ponderare...ma a parte tutto, se proprio non t'ha stufato la 9000 secondo me con quello che ti costa passaggio + bollo ce la risistemi, è la stessa valutazione che ho fatto io .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Stufate della 9000 per niente. E' un salotto a tutti gli effetti. Col gpl consuma come una 600 a benzina!!! E poi la ho solo da 20 mesi!!! e ci ho fatto solo 34000km (ne aveva 151.000 quando l'ho resa e ora ne ha 185.000).
Le ho già fatto diversi lavori: pompa acqua, pompa primaria frizione, entrambi i cuscinetti anteriori, gomme anteriori, impianto GPL Stargas, sostituzione centralina ACC, installazione centralina rossa.
Ho anche cannibalizzato 2 auto per recuperarne pezzi: ho 2 radiatori di ricambio, 2 intercooler di ricambio, fari, sportelli, baule posteriore, sedili con memoria ancora da montare, 3 centraline acc, 3 reostati clima... e altre amenità... solo che la distruzione quasi totale dei supporti motore e dei giunti omocinetici (che su pfs vengono 48 euro l'uno) e i problemi elettrici interni mi stanno esasperando....
Quindi vedro' che fare dopo la chiacchierata del prox week end.....
Le ho già fatto diversi lavori: pompa acqua, pompa primaria frizione, entrambi i cuscinetti anteriori, gomme anteriori, impianto GPL Stargas, sostituzione centralina ACC, installazione centralina rossa.
Ho anche cannibalizzato 2 auto per recuperarne pezzi: ho 2 radiatori di ricambio, 2 intercooler di ricambio, fari, sportelli, baule posteriore, sedili con memoria ancora da montare, 3 centraline acc, 3 reostati clima... e altre amenità... solo che la distruzione quasi totale dei supporti motore e dei giunti omocinetici (che su pfs vengono 48 euro l'uno) e i problemi elettrici interni mi stanno esasperando....
Quindi vedro' che fare dopo la chiacchierata del prox week end.....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Miraccomando, non buttare niente.glicheri ha scritto:
Ho anche cannibalizzato 2 auto per recuperarne pezzi: ho 2 radiatori di ricambio, 2 intercooler di ricambio, fari, sportelli, baule posteriore, sedili con memoria ancora da montare, 3 centraline acc, 3 reostati clima... e altre amenità...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Io sistemerei la 9000 fossi in te! Un'auto "nuova" è sempre un'incognita, mentre della tua sai esattamente (o quasi) cosa c'è da fare e in che misura!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Se ha solo 185.000km e gli hai fatto già i lavori che hai detto tieni duro e finiscila di sistemare, in fondo i problemi che ha non sono grossi problemi, tieni conto che la mia 900NG solo 2 mesi fa mi stava facendo dannare per i problemi alla capote roba che ero arrivato addirittura a pensare di recuperarne i pezzi da rivendere e rottamarla ma poi "appena sono tornato in me" passato lo stress mi sono iscritto a questo forum e rianimato dalla passione di tutti voi ci ho messo le mani e con una spesa molto relativa la sto facendo risorgere a nuova vita.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Aggiungo che anche alla mia 9000 a 185.000km sono partiti giunti e supporti motore ma dopo aver sostituito quelli se il motore è ok non vedo cos'altro potrebbe accaderti se non rifare anche la frizione. Ed aggiungo pure che un tizio ha rottamato una favolosa 9.3OG cabrio con 90.000km alla quale ho preso tutti gli organi per restilizzare la mia che aveva gli stessi miei problemi alla capote, problemi che io sulla mia ho risolto con 2 pezzetti di plastica un po di colla e una fiala di silicone...e tanta pazienza.
Ricorda sempre che un'auto come la 9000cse non c'è +...quando vedo la foto della tua rivedo la mia (iper mega accessoriata) che era dello stesso colore...la + bella auto che abbia mai avuto e che mi ha dato le + grandi soddisfazioni !
La 9.3SS comprata nuova non ha saputo darmi nemmeno 1/4 di quelle emozioni.
Ricorda sempre che un'auto come la 9000cse non c'è +...quando vedo la foto della tua rivedo la mia (iper mega accessoriata) che era dello stesso colore...la + bella auto che abbia mai avuto e che mi ha dato le + grandi soddisfazioni !
La 9.3SS comprata nuova non ha saputo darmi nemmeno 1/4 di quelle emozioni.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Infatti le soddisfazioni da parte dell'auto ci son tutte.
Viaggi che è un piacere.
Solo queste magagne che richiedono un mare di soldi per essere sistemate mi fanno rabbrividire...
Mi devo fare un giro di preventivi per capire quanto mi costa realmente il giochetto di risistemare tutto e poi valutare se ne vale davvero la pena... per il sicuro probabilmente una volta che stacco motore e cambio per sostituire i supporti mi sa che aprirei anche per sostituire la frizione... tanto non saranno quei 100 euro di differenza del kit frizione a farmi la differenza.....
Questa 95 oltretutto non mi ha molto convinto vedendola cosi' dall'esterno... interni impeccabili ma pieni zeppi di avanzi di bambino: caramelle sparse ovunque!!! Oltretutto il proprietario è fumatore accanito, quindi dovrei anche controllare bene che gli interni non siano cotti da qualche sigaretta dispersa....
Bien. grazie del sostegno alla 9000.
PS: Cerry se cedi la tua 9000 pero' un pensierino ce lo farei volentieri..... ;-))))
Mi terrei la tua 9000 con gpl e sposterei il gpl della mia sulla 95....!!!! ;-))))))
Viaggi che è un piacere.
Solo queste magagne che richiedono un mare di soldi per essere sistemate mi fanno rabbrividire...
Mi devo fare un giro di preventivi per capire quanto mi costa realmente il giochetto di risistemare tutto e poi valutare se ne vale davvero la pena... per il sicuro probabilmente una volta che stacco motore e cambio per sostituire i supporti mi sa che aprirei anche per sostituire la frizione... tanto non saranno quei 100 euro di differenza del kit frizione a farmi la differenza.....
Questa 95 oltretutto non mi ha molto convinto vedendola cosi' dall'esterno... interni impeccabili ma pieni zeppi di avanzi di bambino: caramelle sparse ovunque!!! Oltretutto il proprietario è fumatore accanito, quindi dovrei anche controllare bene che gli interni non siano cotti da qualche sigaretta dispersa....
Bien. grazie del sostegno alla 9000.
PS: Cerry se cedi la tua 9000 pero' un pensierino ce lo farei volentieri..... ;-))))
Mi terrei la tua 9000 con gpl e sposterei il gpl della mia sulla 95....!!!! ;-))))))
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
eh la 9000 la sto usando io in questo periodo...Va benone eh...però ha già ben due punti di ruggine (uno è proprio corrosione passante). La devo sistemare di carrozzeria..poi il cielo che si stacca e i pannelli porte con la tela che svolazza...insomma...dovrei regalarla! A quel punto me la tengo (cioé se la tiene mio padre..), per quel che costa mantenerla!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Il cielo si incolla con la colla spray della 3M, ed i pannelli porta pure, compri un vellutino da pochi euro al mt., 2 bombolette di colla, smonti tutto in un week-end avrai gli interni nuovi. Considera che la parte rivestita in quella specie di vellutino del pannello porta si stacca completamente dal resto quindi ci si lavora comodamente.Fatto sulla mia ex 9000 è un lavoro abbastanza facile ed alla portata di tutti.cerry83 ha scritto:eh la 9000 la sto usando io in questo periodo...Va benone eh...però ha già ben due punti di ruggine (uno è proprio corrosione passante). La devo sistemare di carrozzeria..poi il cielo che si stacca e i pannelli porte con la tela che svolazza...insomma...dovrei regalarla! A quel punto me la tengo (cioé se la tiene mio padre..), per quel che costa mantenerla!
L'unico inconveniente fu che mi trovai costretto a tagliare le cinture di sicurezza posteriori ed a ricucirle perchè non riuscivo a sfilarle dai pannelli dei montanti posteriori.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Sono d'accordo.. rimetterla a nuovo costerà sempre meno che cambiare auto e se già ci hai speso molti soldi prima potresti arrivare al fatidico momento in cui dopo tanto sacrificio finalmente tutto funziona perfettamente e magari per altri 100,000km ci fai solo i tagliandi.cerry83 ha scritto:Io sistemerei la 9000 fossi in te! Un'auto "nuova" è sempre un'incognita, mentre della tua sai esattamente (o quasi) cosa c'è da fare e in che misura!
Purtroppo su tutte le Saab arriva il momento critico, se si tiene duro e si supera poi ti ripagano con una seconda giovinezza !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Si beh...io pensavo a un lavoro un po' più raffinato diciamo!marcofinnista ha scritto:Il cielo si incolla con la colla spray della 3M, ed i pannelli porta pure, compri un vellutino da pochi euro al mt., 2 bombolette di colla, smonti tutto in un week-end avrai gli interni nuovi. Considera che la parte rivestita in quella specie di vellutino del pannello porta si stacca completamente dal resto quindi ci si lavora comodamente.Fatto sulla mia ex 9000 è un lavoro abbastanza facile ed alla portata di tutti.cerry83 ha scritto:eh la 9000 la sto usando io in questo periodo...Va benone eh...però ha già ben due punti di ruggine (uno è proprio corrosione passante). La devo sistemare di carrozzeria..poi il cielo che si stacca e i pannelli porte con la tela che svolazza...insomma...dovrei regalarla! A quel punto me la tengo (cioé se la tiene mio padre..), per quel che costa mantenerla!
L'unico inconveniente fu che mi trovai costretto a tagliare le cinture di sicurezza posteriori ed a ricucirle perchè non riuscivo a sfilarle dai pannelli dei montanti posteriori.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Non vedo cosa potresti fare di + raffinato, dopo questa operazione il cielo torna pari al nuovo, anzi meglio perchè la stoffa che ci appiccicano in fabbrica vedrai al momento di staccarlo che mondezza che è.cerry83 ha scritto:Si beh...io pensavo a un lavoro un po' più raffinato diciamo!marcofinnista ha scritto:Il cielo si incolla con la colla spray della 3M, ed i pannelli porta pure, compri un vellutino da pochi euro al mt., 2 bombolette di colla, smonti tutto in un week-end avrai gli interni nuovi. Considera che la parte rivestita in quella specie di vellutino del pannello porta si stacca completamente dal resto quindi ci si lavora comodamente.Fatto sulla mia ex 9000 è un lavoro abbastanza facile ed alla portata di tutti.cerry83 ha scritto:eh la 9000 la sto usando io in questo periodo...Va benone eh...però ha già ben due punti di ruggine (uno è proprio corrosione passante). La devo sistemare di carrozzeria..poi il cielo che si stacca e i pannelli porte con la tela che svolazza...insomma...dovrei regalarla! A quel punto me la tengo (cioé se la tiene mio padre..), per quel che costa mantenerla!
L'unico inconveniente fu che mi trovai costretto a tagliare le cinture di sicurezza posteriori ed a ricucirle perchè non riuscivo a sfilarle dai pannelli dei montanti posteriori.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
per i pannelli porta se non sono proprio lacerati puoi semplicemente reincollare i tuoi, ci vogliono davvero 20 minuti, l'importante è farlo con la colla giusta (colla spray della 3m o similare)!
Se posso darti un consiglio, per la ruggine, anche se non la fai sistemare subito di carrozzeria cerca di arrestarla da te, ti consiglio un prodotto che ho scoperto da poco, si chiama FERTAN, e si da a spruzzo (per questo è particolarmente indicato per gli scatolati delle auto dove sarebbe difficile arrivare con ferox e pennello).ne compri una boccetta e lo spruzzi in tutti i punti dove vedi ruggine , e la preservi un pò!
Se posso darti un consiglio, per la ruggine, anche se non la fai sistemare subito di carrozzeria cerca di arrestarla da te, ti consiglio un prodotto che ho scoperto da poco, si chiama FERTAN, e si da a spruzzo (per questo è particolarmente indicato per gli scatolati delle auto dove sarebbe difficile arrivare con ferox e pennello).ne compri una boccetta e lo spruzzi in tutti i punti dove vedi ruggine , e la preservi un pò!
cerry83 ha scritto:Si beh...io pensavo a un lavoro un po' più raffinato diciamo!marcofinnista ha scritto:Il cielo si incolla con la colla spray della 3M, ed i pannelli porta pure, compri un vellutino da pochi euro al mt., 2 bombolette di colla, smonti tutto in un week-end avrai gli interni nuovi. Considera che la parte rivestita in quella specie di vellutino del pannello porta si stacca completamente dal resto quindi ci si lavora comodamente.Fatto sulla mia ex 9000 è un lavoro abbastanza facile ed alla portata di tutti.cerry83 ha scritto:eh la 9000 la sto usando io in questo periodo...Va benone eh...però ha già ben due punti di ruggine (uno è proprio corrosione passante). La devo sistemare di carrozzeria..poi il cielo che si stacca e i pannelli porte con la tela che svolazza...insomma...dovrei regalarla! A quel punto me la tengo (cioé se la tiene mio padre..), per quel che costa mantenerla!
L'unico inconveniente fu che mi trovai costretto a tagliare le cinture di sicurezza posteriori ed a ricucirle perchè non riuscivo a sfilarle dai pannelli dei montanti posteriori.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-5OG Aero 2000 - Sedili con memoria non di serie?????
Per la ruggine devo fare a breve un lavoro in carrozzeria, in primavera penso.
Per quanto riguarda il cielo...il mio è rovinato in un paio di punti...va proprio sostituito!
Per quanto riguarda il cielo...il mio è rovinato in un paio di punti...va proprio sostituito!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
