domenica 6 marzo andro a bassano del Grappa dai suoceri una settimana e sto pianificando il viaggio! Orari e quant'altro!
ora oltre alla normale pianificazione mi sono detto...sono in garanzia e socio aci e quindi per qualsiasi problema sono coperto ancora.. ma mi sorge la domanda.
Come sapete il mio terrore e' l'alternatore .. e che ho fatto io?? bene visto che il soccorso aci mi porterebbe dove voglio io senza sborsare sodi mi sono informato alla saab di bassano chiedendo se avevano alternatori disponibili in caso di guasto!
L'alternatore ce l'hanno e quindi per il viaggio sono apposto! alla faccia del viaggiare tranquilli
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
domenica 6 marzo andro a bassano del Grappa dai suoceri una settimana e sto pianificando il viaggio! Orari e quant'altro!
ora oltre alla normale pianificazione mi sono detto...sono in garanzia e socio aci e quindi per qualsiasi problema sono coperto ancora.. ma mi sorge la domanda.
Come sapete il mio terrore e' l'alternatore .. e che ho fatto io?? bene visto che il soccorso aci mi porterebbe dove voglio io senza sborsare sodi mi sono informato alla saab di bassano chiedendo se avevano alternatori disponibili in caso di guasto!
L'alternatore ce l'hanno e quindi per il viaggio sono apposto! alla faccia del viaggiare tranquilli
Andrea però non farti troppi pensieri.... se no non ne vieni più fuori se capita capita. fine!
saab 93NG 1.9 tid sentronic vector 10/2007 new model
domenica 6 marzo andro a bassano del Grappa dai suoceri una settimana e sto pianificando il viaggio! Orari e quant'altro!
ora oltre alla normale pianificazione mi sono detto...sono in garanzia e socio aci e quindi per qualsiasi problema sono coperto ancora.. ma mi sorge la domanda.
Come sapete il mio terrore e' l'alternatore .. e che ho fatto io?? bene visto che il soccorso aci mi porterebbe dove voglio io senza sborsare sodi mi sono informato alla saab di bassano chiedendo se avevano alternatori disponibili in caso di guasto!
L'alternatore ce l'hanno e quindi per il viaggio sono apposto! alla faccia del viaggiare tranquilli
Andrea però non farti troppi pensieri.... se no non ne vieni più fuori se capita capita. fine!
se capita capita e ok.. ma siccome viaggio con bimbi piccoli e sono lontano furi da casa 600 km... e viste le problematiche so che se rompo mi faccio portare direttamente a bassano dove hanno l'alternatore anziche andare da un autorizzato li vicino e rischiare che non ce l'hanno estare fermo chissa quanto!. tutto qua ovvio che se rompo pace!
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
sennò puoi viaggiare con un alternatore di ricambio in auto....
anzi, portane uno guasto:
in questo modo magari l'alternatore non si guasterà...
come quello che per paura delle bombe sull'aereo, ne porta sempre una con se... infatti la probabilità che sullo stesso aereo ci siano 2 bombe è molto bassa.
E la probabilità di doppio guasto dell'alternatore è anche molto bassa.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
la cosa scaturisce dal fatto di sapere come affrontare il problema in caso di rottura fuori dalla mia zona.. e ripeto viaggiando con bimbi piccoli voglio essere sicuro di sapere SUBITO cosa fare .. e non rimanere fermo giorni chissa' dove!
tutto qua..
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
noi si scherza ovviamente... ma se la tua preoccupazione è tale, sembra quasi una certezza, perché davvero non prendi in considerazione l'investimento per tenere un magneti marelli in casa... da portarti anche in auto quando vai un po' più lontano?
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Può sembrare una cavolata, ma... se hai confidenza col capofficina Saab, se non ce l'hai troppo lontano, e se non ti fa pagare nulla, fai controllare la percentuale di riempimento del (sempre sia maledetto) Dpf: pensa che uno sfigato che conosco ha sottovalutato questa cosa prima di accingersi a fare un viaggio di 600 km (che doveva pure essere un'occasione per tirare un po' il motore e ripulirlo), e dopo i primi 40km di strade urbane intasate e solo 1 km prima di entrare in autostrada, si è visto il motore andare in recovery e prestazioni limitate...
Fai prima (visto che non siete distantissimi) a metterti Marcofinnista nel baule, munito di coltellino alla McGyver.
In caso di guasto, con due martellate qua e un bullone di là...