Perchè???? Non capisco.......Lucantropo ha scritto: Tristezza infinita...
9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Moderatore: Consiglio Direttivo
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
E non dimentichiamo che il mercato del turbo benzina è in crescendo.. visto che tutte le case chi più chi meno, da Audi/VW, a BMW, a FIAT/Alfa, ne stanno riproponendo versioni sempre più all'avanguardia.
E' così che si pensa di vincere la concorrenza? Combattendo su terreni dove siamo (e sappiamo di esserlo) svantaggiati..?
Oltretutto, parliamo di una versione limitata, non di una versione che dovrebbe "tirare il carretto".. una versione che dovrebbe fare da "vetrina"... fra l'altro non parliamo della difficoltà di piazzare un 2,8 V6 a benzina come è stato per le TurboX.. il motore Saab Turbo per antonomasia è il 2,0 4 cilindri.. quale miglior occasione per spingere il nuovo 2,0 Turbo a iniezione diretta con fasatura variabili e turbo a doppia chiocciola in arrivo anche sulla 9-3 se non equipaggiando una versione limitata?
Boh, scusatemi, ma io continuo ad essere convinto che Saab, essendo un marchio di nicchia.. e pur consapevole sul fatto che i numeri si facciano col Diesel.. dovrebbe, nelle proprie operazioni di marketing, puntare sull'iconico Turbo a Benzina.. per attirare la clientela..
Poi magari una una volta in concessionaria si compra la diesel.. però prendersi uno stock solo ed esclusivamente di versioni Diesel.. lo trovo di una tristezza enorme.
E poi... mi viene molto difficile credere che l'Italia si è ritrovata assegnata solo Diesel dalla casa madre (mentre gli altri mercati avranno entrambe le alimentazioni).. che coincidenza incredibile.. un po' come i 3 giudici donne che sono state "estratte a sorte" per il processo di Berlusconi per sfruttamento della prostituzione... ci saranno 2 giudici donna in tutta la procura di Milano, ma lui se ne è beccati ben 3... Quando si dice il caso..
E' come se si avesse deciso di gettare la spugna... nella speranza che ste Saab riescano a vendersi da sole.
La prossima mossa quale sarà..? Avere l'Aero solo Diesel..? Oppure togliere direttamente il benzina dal listino..?
Ovviamente, questo è il mio personalissimo modo di vedere ed interpretare la situazione.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Pienamente d'accordo su Tutto !Lucantropo ha scritto: Ovviamente, questo è il mio personalissimo modo di vedere ed interpretare la situazione.
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
condivido in pieno anche io, a maggior ragione su una cabrio poi...Lucantropo ha scritto:Provoca una certa tristezza pensare che una versione commemorativa che dovrà porre l'accento sull'indipendenza del marchio non sarà disponibile con quei motori che sono stati per decenni il punto di riferimento nel settore in quanto a prestazioni, emissioni ed affidabilità e che hanno permesso a Saab di distinguersi dagli altri marchi per qualcosa di personale, ma che sarà presentata al pubblico con nel cofano quello che è agli occhi delle persone "il motore FIAT"; non perchè sia FIAT in se, ma perchè non viene visto come un motore fatto da Saab e trovo grottesco che venga messo a simboleggiare l'Indipendenza del marchio. La "Saab Turbo" è diventata un'icona molti anni prima che la gente riscoprisse la stessa soluzione per far volare i motori diesel.
E non dimentichiamo che il mercato del turbo benzina è in crescendo.. visto che tutte le case chi più chi meno, da Audi/VW, a BMW, a FIAT/Alfa, ne stanno riproponendo versioni sempre più all'avanguardia.
E' così che si pensa di vincere la concorrenza? Combattendo su terreni dove siamo (e sappiamo di esserlo) svantaggiati..?
Oltretutto, parliamo di una versione limitata, non di una versione che dovrebbe "tirare il carretto".. una versione che dovrebbe fare da "vetrina"... fra l'altro non parliamo della difficoltà di piazzare un 2,8 V6 a benzina come è stato per le TurboX.. il motore Saab Turbo per antonomasia è il 2,0 4 cilindri.. quale miglior occasione per spingere il nuovo 2,0 Turbo a iniezione diretta con fasatura variabili e turbo a doppia chiocciola in arrivo anche sulla 9-3 se non equipaggiando una versione limitata?
Boh, scusatemi, ma io continuo ad essere convinto che Saab, essendo un marchio di nicchia.. e pur consapevole sul fatto che i numeri si facciano col Diesel.. dovrebbe, nelle proprie operazioni di marketing, puntare sull'iconico Turbo a Benzina.. per attirare la clientela..
Poi magari una una volta in concessionaria si compra la diesel.. però prendersi uno stock solo ed esclusivamente di versioni Diesel.. lo trovo di una tristezza enorme.
E poi... mi viene molto difficile credere che l'Italia si è ritrovata assegnata solo Diesel dalla casa madre (mentre gli altri mercati avranno entrambe le alimentazioni).. che coincidenza incredibile.. un po' come i 3 giudici donne che sono state "estratte a sorte" per il processo di Berlusconi per sfruttamento della prostituzione... ci saranno 2 giudici donna in tutta la procura di Milano, ma lui se ne è beccati ben 3... Quando si dice il caso..
E' come se si avesse deciso di gettare la spugna... nella speranza che ste Saab riescano a vendersi da sole.
La prossima mossa quale sarà..? Avere l'Aero solo Diesel..? Oppure togliere direttamente il benzina dal listino..?
Ovviamente, questo è il mio personalissimo modo di vedere ed interpretare la situazione.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Mi sembra il normale volante della Vector.
I cerchioni mi piacciono, hano un contrasto su due livelli piacevole con le razze nere che rimangono nascoste..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8114
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
La scritta SAAB al posteriore ... il GRIFONE è il GRIFONE
Mi piace :
I sedili sono bellissimi
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Concordo, ma ho la sensazione che Spiker sulle nuove 9.3 lo toglierà ed è un vero peccatoSUPERFRA ha scritto: Non mi piace :
La scritta SAAB al posteriore ... il GRIFONE è il GRIFONE
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Secondo me è un bellissimo abbinamento. Ma la capote di che colore sarà?
I colori che più si addicono direi blu e beige
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Beh questo è ovvio ... ormai il Grifone posteriore non ci sarà più ... vedi anche 9.5 e 9.4Xdesertstorm ha scritto:Concordo, ma ho la sensazione che Spiker sulle nuove 9.3 lo toglierà ed è un vero peccatoSUPERFRA ha scritto: Non mi piace :
La scritta SAAB al posteriore ... il GRIFONE è il GRIFONE
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Boh ... nessuno ne ha parlato della capotte ! Spero BLUecodrive ha scritto:più la vedo e più mi piace
Secondo me è un bellissimo abbinamento. Ma la capote di che colore sarà?
I colori che più si addicono direi blu e beige
Beige è troppo sporchevole ... tu che dici ?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15336
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
MORTACCI LORO!.............e prevede il numero progressivo dell'edizione limitata inciso nel lunotto posteriore...........
BI-MORTACCI LORO!.............Messaggio di benvenuto per il guidatore nel pannello strumenti...............
STRA-MORTACCI LORO!..............e quadrante esclusivo per la pressione del turbo...................
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12040
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Beh Vins tu il numero progressivo non l'hai
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15336
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
APPUNTO su sta carretta l'hanno messo!SUPERFRA ha scritto:
Beh Vins tu il numero progressivo non l'hai
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
scusa Vins mi stai facendo morire
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8114
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Ma la pelle sul cruscotto è quella Hirsch?
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti