Tagliandi SAAB prezzi Lamborghini???

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
banditoRR
Utente

Tagliandi SAAB prezzi Lamborghini???

#1 Messaggio da leggere da banditoRR »

Ho fatto 1 mese fa il tagliando 80.000 km. sul mio 9-5 3.0 tdi '02 e con perplessità e rammarico mi son visto presentare un conto di 680,00 euro :° :° :°

Se togliamo le 3 ore perse nel cercar di sistemare il riscaldatore supplementare che ha un problema 3ore x 45,00=135,00 euro meno 2 tergicristalli anteriori 52,00 euro

Risulta che il tagliando in se (3 ore manodopera) l'avrei pagato 493,00 euro è normale? :ù :ù :ù

Quando me l'hanno consegnata 58.000 km, all'Auto panigale Bologna hanno fatto un tagliando da 612,00 euro, ma almeno includeva le cinghie dei servizi + le pastiglie anteriori :§ :§

Costa così tanto mantenere una SAAB? :o( :o( :o(

Clienti Mercedes dicono di pagar meno, un cliente Porsche mi ha detto che più o meno paga la stessa cifra, si ma... :@ :@ :@
Stefano
Utente

#2 Messaggio da leggere da Stefano »

Cosa comprendeva il tagliando? olio, filtro, e filtro aria? Allora è tanto sì. Se però nel tagliando sono finiti anche, che so, pastiglie freni davanti e dietro, olio cambio, olio freni, rotazione pneumatici e altre "cavolate", allora diventa quasi adeguato.

Anche 52 euro per due tergi è tanto.. :§
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
solosaab
Utente

#3 Messaggio da leggere da solosaab »

guarda io in genere mediamente pago 250 euro per la 9.3 2.2tid....

i casi sono due: o ti hanno fregato :§ oppure il prezzo è giustificato da qualche altra cosa
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
alex_drago

#4 Messaggio da leggere da alex_drago »

Io il tagliando l’ho appena fatto 3 settimane fa ed mia a costato 160 euro. Includeva: cambio olio , filtro olio , filtro benzina , filtro aria condizionata , aggiunta vari liquidi (tipo antigelo, liquido freni) ed un attento controllo freni,gomme ed sospensioni . Fra non molto devo cambiare la cinghia della distribuzione (quella della pompa d’acqua) 8)
Stefano
Utente

#5 Messaggio da leggere da Stefano »

alex_drago ha scritto: Fra non molto devo cambiare la cinghia della distribuzione (quella della pompa d’acqua) 8)
Allora è la cinghia "dei servizi", non della distribuzione (che, tra l'altro, la tua 9-5 non ha neanche).
Comunque, un buon prezzo per tutti quei lavori, secondo me.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
solosaab
Utente

#6 Messaggio da leggere da solosaab »

alex_drago ha scritto:Io il tagliando l’ho appena fatto 3 settimane fa ed mia a costato 160 euro. Includeva: cambio olio , filtro olio , filtro benzina , filtro aria condizionata , aggiunta vari liquidi (tipo antigelo, liquido freni) ed un attento controllo freni,gomme ed sospensioni . Fra non molto devo cambiare la cinghia della distribuzione (quella della pompa d’acqua) 8)

ma questo tagliando l'hai fatto presso un officina saab o da un meccanico generico??
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

alex_drago

#7 Messaggio da leggere da alex_drago »

Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che (cosa che sapevo anch’io ) la cinghia della distribuzione e a catena , pero ce una cinghia di gomma (quella della pompa dell’acqua , del alternatore……) se non ce anche questo mi vuol fregare :x
Stefano
Utente

#8 Messaggio da leggere da Stefano »

alex_drago ha scritto:Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che (cosa che sapevo anch’io ) la cinghia della distribuzione e a catena , pero ce una cinghia di gomma (quella della pompa dell’acqua , del alternatore……) se non ce anche questo mi vuol fregare :x
Esatto, e quella di pompa acqua e radiatore di cui ti ha parlato il meccanico è proprio la cinghia dei servizi. La distribuzione o è a catena o a cinghia, nella tua macchina è a catena e non ha bisogno praticamente mai di manutenzione o sostituzione.
Stavolta il tuo meccanico si è solo spiegato male ma non ti vuole fregare :)
alex_drago

#9 Messaggio da leggere da alex_drago »

No, da un meccanico che e amico di famiglia! La volevo portare alla Saab di Monza ma i miei mi hanno detto di portarla li per che non mi fara pagare tanto . :[
neurosaab
Utente

Re: Tagliandi SAAB prezzi Lamborghini???

#10 Messaggio da leggere da neurosaab »

banditoRR ha scritto:Ho fatto 1 mese fa il tagliando 80.000 km. sul mio 9-5 3.0 tdi '02 e con perplessità e rammarico mi son visto presentare un conto di 680,00 euro :° :° :°

Se togliamo le 3 ore perse nel cercar di sistemare il riscaldatore supplementare che ha un problema 3ore x 45,00=135,00 euro meno 2 tergicristalli anteriori 52,00 euro

Risulta che il tagliando in se (3 ore manodopera) l'avrei pagato 493,00 euro è normale? :ù :ù :ù

Quando me l'hanno consegnata 58.000 km, all'Auto panigale Bologna hanno fatto un tagliando da 612,00 euro, ma almeno includeva le cinghie dei servizi + le pastiglie anteriori :§ :§

Costa così tanto mantenere una SAAB? :o( :o( :o(

Clienti Mercedes dicono di pagar meno, un cliente Porsche mi ha detto che più o meno paga la stessa cifra, si ma... :@ :@ :@
non ho mai capito come funziona sto riscaldatore supplentare

ma ora funziona?
banditoRR
Utente

#11 Messaggio da leggere da banditoRR »

beh... forse mi hanno un po' pelato, magari in futuro non mi rivolgerò più ad assistenza ufficiale saab :[[

Per quanto riguarda il riscaldatore supplementare è una chiccha che mi son ritrovato senza nemmeno saper che ci fosse :l :l :l e pensare che come optional lo si trova solo sulle ammiraglie e costava una cifra 8) 8) 8) .

Una spiegazione tecnica non la so dare :O , cmq è un riscaldatore supplementare per motore ed abitacolo, a gasolio, funziona a macchina spenta, può essere usato in funzione manuale o programmazione automatica, a temperature esterne inferiori ai 5°c.
Diciamo che nei rigidi inverni del nord Italia(quest'anno non fa testo) la sera prima di rientrare a casa imposto sul SID l'accensione del riscaldatore 30 minuti prima della partenza, e così mentre un vicino di casa raschia il vetro, l'altro toglie la coperta dal parabrezza, io esco in maglione e apro il 9-5 che è già caldo sia d'abitacolo sia di motore :lol: :lol: :lol:
Lucantropo
Socio

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Il riscaldatore supplementare immagino che sia il cosiddetto riscaldatore di parcheggio. ovvero quello che permette di scaldare l'abitacolo anche a motore spento dopo aver effettuato un viaggio sfruttando il calore residuo del motore. Io però non ho mai capito perchè lo fornissero solo per le versioni turbodiesel.. :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente

#13 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:Il riscaldatore supplementare immagino che sia il cosiddetto riscaldatore di parcheggio. ovvero quello che permette di scaldare l'abitacolo anche a motore spento dopo aver effettuato un viaggio sfruttando il calore residuo del motore. Io però non ho mai capito perchè lo fornissero solo per le versioni turbodiesel.. :O

ce anche per le benziane, è una sorta di caldaia :8
........io i tagliandi me li fo da me e risparmio un bel po, a meno che non necessiti di interventi piu profondi preferisco risparmiare ed essere sicuro
...naturalmente se l'auto è in garanzia tocca farli fare dall autorizzato altrimenti le officine autorizzate mi vedono col telescopio hubble
Immagine
Pietro7
Utente

#14 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Lucantropo ha scritto:Il riscaldatore supplementare immagino che sia il cosiddetto riscaldatore di parcheggio. ovvero quello che permette di scaldare l'abitacolo anche a motore spento dopo aver effettuato un viaggio sfruttando il calore residuo del motore. Io però non ho mai capito perchè lo fornissero solo per le versioni turbodiesel.. :O
Quindi se il motore è fermo da molto, il riscaldatore non funziona, giusto? Io credevo che fosse un sistema di resistenze o roba del genere. Vai a scoprire...
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Lucantropo
Socio

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

eh no, mi sembra proprio che sfrutti il calore del motore..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente

#16 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:eh no, mi sembra proprio che sfrutti il calore del motore..

no, funziona come una caldaia, utilizzando un poco di carburante prelevato dal serbatoio, all'accensione dell'auto, se metti la temperatura al max anche se hai il motore freddo l'abitacolo si riscalda subito grazie a questo affare chiamato Quickheat
Immagine
cerry83
Utente

#17 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:eh no, mi sembra proprio che sfrutti il calore del motore..
State parlando di cose diverse. Quello che dici tu luk è quello che è di serie solo sulle diesel (e infatti nemmeno io capisco perché...). Funzia finche' il motore è caldo, ma non è impostabile dal sid.
Quello che dice bandit è un vero e prorpio generatore diesel che scalda l'abitacolo indipendentemente dal motore della macchina. Costa una cifra quel coso eh...però lo può mettere chi vuole (pure tu e io luk)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
solosaab
Utente

#18 Messaggio da leggere da solosaab »

cerry83 ha scritto:
State parlando di cose diverse. Quello che dici tu luk è quello che è di serie solo sulle diesel (e infatti nemmeno io capisco perché...). Funzia finche' il motore è caldo, ma non è impostabile dal sid.
Quello che dice bandit è un vero e prorpio generatore diesel che scalda l'abitacolo indipendentemente dal motore della macchina. Costa una cifra quel coso eh...però lo può mettere chi vuole (pure tu e io luk)

sulla mia sport sedan è optional...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

Bifronte

#19 Messaggio da leggere da Bifronte »

l mio: rabbocco paraflu
cambio olio motore
cambio filtro olio
riparazione tubicino liquido lavavetro e sostituzione spruzzini
cambio pastiglie freni anteriori
lavoro

Euro 272,00 con ricevuta

Il mio meccanico era autorizzato Saab e le ripara da quando era ragazzo...poi ha litigato col concessionario saab della regione e li ha mollati.
cerry83
Utente

#20 Messaggio da leggere da cerry83 »

Bifronte ha scritto:l mio: rabbocco paraflu
cambio olio motore
cambio filtro olio
riparazione tubicino liquido lavavetro e sostituzione spruzzini
cambio pastiglie freni anteriori
lavoro

Euro 272,00 con ricevuta

Il mio meccanico era autorizzato Saab e le ripara da quando era ragazzo...poi ha litigato col concessionario saab della regione e li ha mollati.
Il mio:
Olio e filtro: 80 euro
L'anno scorso ho speso circa 240 ma mi ha cambiato pure le pastiglie anteriori e non ricordo cos'altro
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi