Delusione: Qualita' del Prodotto ed Assistenza Post-Vendita
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
apanix
Delusione: Qualita' del Prodotto ed Assistenza Post-Vendita
Salve,
sono possessore di una nuova SAAB 9.3 Sporthatch 1.9 TDI 16V dallo scorso mese di Aprile 2006 pagata 38800 Euro che uso prevalentemente per i frequenti spostamenti a lungo raggio legati alla mia attivita' lavorativa.
Ho scelto quest'auto perche' mi e' piaciuta sin dalla presentazione in anteprima del mese di Maggio 2005 e perche' ho sempre considerato SAAB un marchio di prestigio con innata personalita' ed orientamento all'innovazione tecnologica e di stile.
Purtroppo sin dai primi giorni l'auto ha mostrato problemi tecnici di varia natura a partire dal software della centralina motore che ha provocato un fermo di circa 4 giorni (compreso un week-end) dopo solo un mese e 1200 km.
Appena ritirata l'auto mi sono accorto di un errato montaggio della guarnizione portiera lato guidatore che non poteva essere sistemata in maniera semplice, e durante i primi caldi del mese estivo una cornice interna del vetro posteriore si staccava continuamente per cui mi sono rivolto nel mese di Luglio 2006 alla carrozzeria della concessionaria Autopanigale di Bologna per una riparazione in garanzia. Il carrozziere inizialmente identificava la causa della guarnizione nell'alzavetro per cui procedeva ad ordinare i relativi pezzi di ricambio. Non ho ricevuto piu' alcuna notizia per oltre 4 mesi per cui nel mese di Novembre sono tornato alla concessionaria di cui sopra e mi e' stato riferito che ogni richiesta di riparazione in garanzia poteva essere autorizzata esclusivamente da un Vs ispettore per cui dovevo fissare un incontro con lo stesso.
Nel frattempo sono comparsi nuovi problemi tra i quali:
- gli scricchiolii provenienti dal cruscotto ad ogni buca che rende snervante viaggiare in citta'
- il cigolio del sedile guida che ricorda tanto la mia Panda 30 dell'82.
- il rumore proveniente dagli ammortizzatori posteriori ad ogni buca
- le vibrazioni allo sterzo con velocita' superiori a 120 Km/h (non ancora eliminati dopo un cambio gomme e 2 equilibrature)
Dopo ripetuti tentativi di appuntamento finalmente l'ispettore e' riuscito a visionare l'auto lo scorso 14 Dicembre ed ha provveduto ad autorizzare gli interventi, ma non la sostituzione dell'alzavetro.
La settimana successiva la visita dell'ispettore ho lasciato l'auto per l'intera giornata in concessionaria per l'effettuazione degli interventi (con i conseguenti disagi per raggiungere la sede lavorativa) e alla sera ho ritirato l'auto con la conferma da parte del capo officina che tutto era stato sistemato.
Naturalmente sono a scrivervi perche' nulla e' stato sistemato e sono particolarmente deluso dalla qualita' dell'intervento.
In particolare:
- la guarnizione risulta ancora montata male ed assolutamente antiestetica: spostandola ho notato che l'unico intervento sono state alcune MARTELLATE alla cornice della portiera che facessero sembrare dritta la guarnizione (NO COMMENT), con conseguente danneggiamento della vernice.
- le bocchette di aerazione causa degli scricchiolii non sono state neanche toccate e non potendo sopportarne oltre il fastidio sono stato costretto a mettere alcuni pezzi di cartoncino in contrasto che funzionano alla meraviglia (l'officina poteva almeno provarci)
Per questi 2 interventi di alto profilo tecnologico la concessionaria mi aveva prospettato una intera giornata lavorativa e mi aveva proposto il noleggio di un'auto sostitutiva per "soli" 35 Euro +IVA giornaliere, che ho opportunamente rifiutato affidandomi al passaggio di un collega.
Vorrei sapere dai partecipanti a questo forum se un'assistenza di questo tipo e' "normale" per SAAB...
Finora ho posseduto delle Skoda (Octavia e Superb) e la qualita' del prodotto e dell'assistenza era notevolemnte migliore...
Grazie a tutti per l'attenzione
sono possessore di una nuova SAAB 9.3 Sporthatch 1.9 TDI 16V dallo scorso mese di Aprile 2006 pagata 38800 Euro che uso prevalentemente per i frequenti spostamenti a lungo raggio legati alla mia attivita' lavorativa.
Ho scelto quest'auto perche' mi e' piaciuta sin dalla presentazione in anteprima del mese di Maggio 2005 e perche' ho sempre considerato SAAB un marchio di prestigio con innata personalita' ed orientamento all'innovazione tecnologica e di stile.
Purtroppo sin dai primi giorni l'auto ha mostrato problemi tecnici di varia natura a partire dal software della centralina motore che ha provocato un fermo di circa 4 giorni (compreso un week-end) dopo solo un mese e 1200 km.
Appena ritirata l'auto mi sono accorto di un errato montaggio della guarnizione portiera lato guidatore che non poteva essere sistemata in maniera semplice, e durante i primi caldi del mese estivo una cornice interna del vetro posteriore si staccava continuamente per cui mi sono rivolto nel mese di Luglio 2006 alla carrozzeria della concessionaria Autopanigale di Bologna per una riparazione in garanzia. Il carrozziere inizialmente identificava la causa della guarnizione nell'alzavetro per cui procedeva ad ordinare i relativi pezzi di ricambio. Non ho ricevuto piu' alcuna notizia per oltre 4 mesi per cui nel mese di Novembre sono tornato alla concessionaria di cui sopra e mi e' stato riferito che ogni richiesta di riparazione in garanzia poteva essere autorizzata esclusivamente da un Vs ispettore per cui dovevo fissare un incontro con lo stesso.
Nel frattempo sono comparsi nuovi problemi tra i quali:
- gli scricchiolii provenienti dal cruscotto ad ogni buca che rende snervante viaggiare in citta'
- il cigolio del sedile guida che ricorda tanto la mia Panda 30 dell'82.
- il rumore proveniente dagli ammortizzatori posteriori ad ogni buca
- le vibrazioni allo sterzo con velocita' superiori a 120 Km/h (non ancora eliminati dopo un cambio gomme e 2 equilibrature)
Dopo ripetuti tentativi di appuntamento finalmente l'ispettore e' riuscito a visionare l'auto lo scorso 14 Dicembre ed ha provveduto ad autorizzare gli interventi, ma non la sostituzione dell'alzavetro.
La settimana successiva la visita dell'ispettore ho lasciato l'auto per l'intera giornata in concessionaria per l'effettuazione degli interventi (con i conseguenti disagi per raggiungere la sede lavorativa) e alla sera ho ritirato l'auto con la conferma da parte del capo officina che tutto era stato sistemato.
Naturalmente sono a scrivervi perche' nulla e' stato sistemato e sono particolarmente deluso dalla qualita' dell'intervento.
In particolare:
- la guarnizione risulta ancora montata male ed assolutamente antiestetica: spostandola ho notato che l'unico intervento sono state alcune MARTELLATE alla cornice della portiera che facessero sembrare dritta la guarnizione (NO COMMENT), con conseguente danneggiamento della vernice.
- le bocchette di aerazione causa degli scricchiolii non sono state neanche toccate e non potendo sopportarne oltre il fastidio sono stato costretto a mettere alcuni pezzi di cartoncino in contrasto che funzionano alla meraviglia (l'officina poteva almeno provarci)
Per questi 2 interventi di alto profilo tecnologico la concessionaria mi aveva prospettato una intera giornata lavorativa e mi aveva proposto il noleggio di un'auto sostitutiva per "soli" 35 Euro +IVA giornaliere, che ho opportunamente rifiutato affidandomi al passaggio di un collega.
Vorrei sapere dai partecipanti a questo forum se un'assistenza di questo tipo e' "normale" per SAAB...
Finora ho posseduto delle Skoda (Octavia e Superb) e la qualita' del prodotto e dell'assistenza era notevolemnte migliore...
Grazie a tutti per l'attenzione
- Lucantropo
- Socio
Da quanto ho potuto notare dalle informazioni che ci scambiamo con gli altri. ci sono concesisonarie più o meno competenti. la mia (Auto IN di Bergamo) è più o meno come la tua. prezzi di manodopera di dubbio merito e per certi interventi di manutenzione extraordinaria dell'auto mi hanno addirittura mandato a dire che "non avevano intenzione di farli" perchè si sarebbe dovuto intervenire secondo una modalità (leggermente aggiungo io) diversa da quella consona prescritta dalla casa e loro non eseguono "interventi non indicati" o cose di questo genere. Io sono decisamente sfiduciato dalle esperienze che ho avuto in Saab in questi anni.. è anche vero che però la concessionaria dove prima di rivolgeva mio padre( sono ormai 25 anni che abbiamo Saab in Famiglia) a quanto pare era decisamente più disponibile. Anche alcuni utenti qui del forum hanno a disposizione un servizio di assistenza decisamente migliore.... io, come te, purtroppo ci siamo beccati le concessionarie carogne... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
Guarda...lo sapevo che all'autopanigale non sono dei fenomeni...anzi...se la tirano pure!
Ti direi di andare a carpi dal mio meccanico di fiducia, però non ha (credo) molta esperienza con i modelli nuovi. Io la 9.5 l'ho presa a modena, venditori molto cortesi ma assistenza così così.
I migliori (strano a dirsi) sono questi qui di ferrara. Capo officina eccezzzzzzionale. Cortese al max (mai visto uno così). Tecnicamente non saranno delle cime (fanno soprattutto opel) però negli ultimi anni devo dire che non m'hanno deluso mai.
La concessionari con officina annessa si chiama Autoestense e mi sento di consigliartela, se sei di bologna in mezz'ora arrivi...è a 1 km dal casello di FE nord, facilissimo arrivarci (ma prima telefona).
Mi spiace per la tua disavventura...se ti può consolare l'anno scorso sono andato alla bmw e son salito su una 530d touring da 60 mila euro (super accessoriata). Non l'ho provata...solo seduto. Mi è rimasta in mano la manopola della temp del clima...NO COMMENT.
Ti direi di andare a carpi dal mio meccanico di fiducia, però non ha (credo) molta esperienza con i modelli nuovi. Io la 9.5 l'ho presa a modena, venditori molto cortesi ma assistenza così così.
I migliori (strano a dirsi) sono questi qui di ferrara. Capo officina eccezzzzzzionale. Cortese al max (mai visto uno così). Tecnicamente non saranno delle cime (fanno soprattutto opel) però negli ultimi anni devo dire che non m'hanno deluso mai.
La concessionari con officina annessa si chiama Autoestense e mi sento di consigliartela, se sei di bologna in mezz'ora arrivi...è a 1 km dal casello di FE nord, facilissimo arrivarci (ma prima telefona).
Mi spiace per la tua disavventura...se ti può consolare l'anno scorso sono andato alla bmw e son salito su una 530d touring da 60 mila euro (super accessoriata). Non l'ho provata...solo seduto. Mi è rimasta in mano la manopola della temp del clima...NO COMMENT.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Pietro7
- Utente
A parte il problema delle concessonarie più o meno serie, resta il fatto che una macchina di 40.000€ non può fare tutti quei rumori e cigolii dopo così pochi mesi! Anche la mia (che però ha 10 anni) è un disastro in fatto di rumori.
Mi dico, <<Ok, è cabrio, ha gli anni suoi, ecc. ecc....>> ma quando è troppo è troppo. Amo le saab, è inutile dirlo, ma sono enormemente più rumorose e cigolanti della concorrenza, e so che mi basta questo motivo perchè la mia prossima auto non sia più una saab.
Mi dico, <<Ok, è cabrio, ha gli anni suoi, ecc. ecc....>> ma quando è troppo è troppo. Amo le saab, è inutile dirlo, ma sono enormemente più rumorose e cigolanti della concorrenza, e so che mi basta questo motivo perchè la mia prossima auto non sia più una saab.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- solosaab
- Utente
mi dispiace sia per gli inconvenienti alla tua auto, sia per il trattamento che hai ricevuto dall'assistenza...
purtroppo mi sa che hai beccato un esemplare di 9.3 "sfortunato": per ora non ho mai sentito nessuno lamentarsi di una sport hatch....
per quanto riguarda l'assistenza io mi sono sempre trovato benissimo in tutte le officine saab in cui sono stato sia in italia (lecce - i migliori - bari, putignano, forlì, torino, pescara) sia europeo (burges, francia).
non so se a bologna siano sempre così: bisognerebbe chiedere ai forumisti emiliani...
purtroppo mi sa che hai beccato un esemplare di 9.3 "sfortunato": per ora non ho mai sentito nessuno lamentarsi di una sport hatch....
per quanto riguarda l'assistenza io mi sono sempre trovato benissimo in tutte le officine saab in cui sono stato sia in italia (lecce - i migliori - bari, putignano, forlì, torino, pescara) sia europeo (burges, francia).
non so se a bologna siano sempre così: bisognerebbe chiedere ai forumisti emiliani...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- Lucantropo
- Socio
anche per quanto riguarda me è la prima che sento avere problemi di così bassa lega.... poi c'è la 9-3 Cabrio di Michele che tutti ben conosciamo... ma anche quella è l'unica che ho mai sentito avere problemi di quel tipo..
Inoltre Pietro per quanto riguarda la tua cabrio, non so.. ma la mia, prima dell'incidente era semplicemente perfetta come insonorizzazione e scricchiolii.. scricchiolavano un pochino i finestrini.. ma è bastato far registrare i finestrini (dopo 8 anni ci poteva anche stare) e lubrificare bene i profili della porta a contatto col vetro o non so bene cosa fosse.. che erano spariti tutti. Sicuro che anche la tua non fosse stata picchiata via o che non ci siano stati fatti lavori di carrozzeria per mano di incompetenti come uno che purtroppo ho incontrato io?
Inoltre Pietro per quanto riguarda la tua cabrio, non so.. ma la mia, prima dell'incidente era semplicemente perfetta come insonorizzazione e scricchiolii.. scricchiolavano un pochino i finestrini.. ma è bastato far registrare i finestrini (dopo 8 anni ci poteva anche stare) e lubrificare bene i profili della porta a contatto col vetro o non so bene cosa fosse.. che erano spariti tutti. Sicuro che anche la tua non fosse stata picchiata via o che non ci siano stati fatti lavori di carrozzeria per mano di incompetenti come uno che purtroppo ho incontrato io?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
Sicuro. Mai incidentata. Eppure è rumorosa da morire. Cmq ne riparleremo in un post che aprirò più in là per non inquinare questo. Non lo apro adesso perchè non ho la macchina con me e perciò non potrei intervenire.Lucantropo ha scritto:anche per quanto riguarda me è la prima che sento avere problemi di così bassa lega.... poi c'è la 9-3 Cabrio di Michele che tutti ben conosciamo... ma anche quella è l'unica che ho mai sentito avere problemi di quel tipo..

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
giangiugni
- Utente
Anch'io provengo da 2 precedenti Skoda Superb (1.9 TDI e 2.5 TDI) e da 2 Bmw (che abbiamo tuttora) ma la qualità dei tecnici qui a Verona (Aerocar) è ottima.
Sulla qualità costruttiva il mio esemplare, a parte uno scricchiolio proveniente dalla bocchetta centrale (subito sostiuita in garanzia perchè avevano visto che era leggermente più piccola del buco: da qui lo scricchiolio) è ottimo.
Se nei tuoi giri magari capiti a Verona prova a passare da questa Concessionaria: tentar non nuoce e io mi sto trovando davvero bene.
Per farti capire come lavorano ti dico solo che uno dei meccanici ha perso più di 20 minuti sulla mia per orientare uno degli ugelli (in tutto sono 6) del lavavetro anteriore perchè spruzzava troppo alto! Fai tu!
Sulla qualità costruttiva il mio esemplare, a parte uno scricchiolio proveniente dalla bocchetta centrale (subito sostiuita in garanzia perchè avevano visto che era leggermente più piccola del buco: da qui lo scricchiolio) è ottimo.
Se nei tuoi giri magari capiti a Verona prova a passare da questa Concessionaria: tentar non nuoce e io mi sto trovando davvero bene.
Per farti capire come lavorano ti dico solo che uno dei meccanici ha perso più di 20 minuti sulla mia per orientare uno degli ugelli (in tutto sono 6) del lavavetro anteriore perchè spruzzava troppo alto! Fai tu!
-
Seba9-3
- Utente
dispiace del disagio avuto..perennemente dovuto da una mancaza di professinalità degli addetti e venditori...pagandone ovviamente l'immagine Saab.
Potrebbe essere utile magari aprire una lettera di richiamo al responsabile di quella vendita o cmq la direzione di Roma...in modo che,in prossime (ma speriamo di no) occasioni,sanno con chi hanno a che fare.
speriamo l'anno prosegui in meglio.
Potrebbe essere utile magari aprire una lettera di richiamo al responsabile di quella vendita o cmq la direzione di Roma...in modo che,in prossime (ma speriamo di no) occasioni,sanno con chi hanno a che fare.
speriamo l'anno prosegui in meglio.
-
AlexVE
- Utente
...mi dispiace per gli inconvenienti che hai riscontrato, certo danno fastidio assai quando spendi na bella cifra
io posso solo dire che la mia 900 Talladega con ad oggi 122mila km all'attivo e 10 anni di anzianità è praticamente perfetta.
i problemi avuti fino ad oggi sono stati rottura cavo frizione, rumorosita del motorino sensore clima, e problema risolto da poco causato dall' assetto sportivo da poco fatto, ma qui il problema è stato dovuto alla scarsa competenza e conoscenza meccanica ...

io posso solo dire che la mia 900 Talladega con ad oggi 122mila km all'attivo e 10 anni di anzianità è praticamente perfetta.
i problemi avuti fino ad oggi sono stati rottura cavo frizione, rumorosita del motorino sensore clima, e problema risolto da poco causato dall' assetto sportivo da poco fatto, ma qui il problema è stato dovuto alla scarsa competenza e conoscenza meccanica ...
-
luluke
- Utente
Ciao a tutti! Purtroppo mi ritrovo anch'io nella stessa situazione di alcuni di voi...Ho comprato in febbraio una Sporthatch 1,9 tid 120 Cv Linear e devo dire che sono rimasto molto deluso sia dal servizio di vendita, sia dalla consegna (avvenuta in strada...sotto la pioggia) sia dalla qualità in generale della macchina. non discuto le doti stradali, sicuramente al livello Saab di una volta, ma gli scricchiolii e le carenze del modello sono davvero allucinanti...é vero che la mia è un modello base, ma cavoli sempre di saab (31,5K di listino...) si tratta...non dico solo per accessori venduti solo a pagamento (fendinebbia, comandi audio al volante) che anche su una punto troverei di serie, ma anche la qualità di certe plastiche è davvero piuttosto povera. Ora trovandomi a fare il tagliando dei 30.000 non so da che parte rivolgermi, anche perchè i costi standard del tagliando variano un po'troppo (ho fatto qualche telefonata). Insomma, sono davvero dispiaciuto, perchè da appassionato di auto e forte dell'ottima esperienza di mio padre (ai tempi della mitica 900 turbo e della 9000) ho decisamente snobbato audi, volkswagen e bmw per essere un po'anticonformista e girare in Saab...Non so se allo scadere del leasing mi rivolgerò ancora allo stesso produttore per avere una bella macchina..
Ps il problema alla guarnizione della porta posteriore lo ha anche la mia. sentirò in occasione del tagliando.
PPs sono di Milano...da chi vado per l'assistenza?? Che mi suggerite?
Ciao a tutti!!
Luluke
Ps il problema alla guarnizione della porta posteriore lo ha anche la mia. sentirò in occasione del tagliando.
Ciao a tutti!!
Luluke
- cerry83
- Utente
Sono d'accordo con te...ad esempio su una aero non si può vendere il cruise control come optional!! Assurdo...luluke ha scritto:Ciao a tutti! Purtroppo mi ritrovo anch'io nella stessa situazione di alcuni di voi...Ho comprato in febbraio una Sporthatch 1,9 tid 120 Cv Linear e devo dire che sono rimasto molto deluso sia dal servizio di vendita, sia dalla consegna (avvenuta in strada...sotto la pioggia) sia dalla qualità in generale della macchina. non discuto le doti stradali, sicuramente al livello Saab di una volta, ma gli scricchiolii e le carenze del modello sono davvero allucinanti...é vero che la mia è un modello base, ma cavoli sempre di saab (31,5K di listino...) si tratta...non dico solo per accessori venduti solo a pagamento (fendinebbia, comandi audio al volante) che anche su una punto troverei di serie, ma anche la qualità di certe plastiche è davvero piuttosto povera. Ora trovandomi a fare il tagliando dei 30.000 non so da che parte rivolgermi, anche perchè i costi standard del tagliando variano un po'troppo (ho fatto qualche telefonata). Insomma, sono davvero dispiaciuto, perchè da appassionato di auto e forte dell'ottima esperienza di mio padre (ai tempi della mitica 900 turbo e della 9000) ho decisamente snobbato audi, volkswagen e bmw per essere un po'anticonformista e girare in Saab...Non so se allo scadere del leasing mi rivolgerò ancora allo stesso produttore per avere una bella macchina..
Ciao a tutti!!
Luluke
Per l'assistenza dicono che a monza siano bravi..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
Bagu
La mia esperienza è piuttosto variegata!
Forse qualcuno ricorda il mio post sul fap, sul navigatore ecc.
per il fap ho risolto a milano con l'upgrade del software, mentre per il navi e altri scricchiolii l'ho portata a pavia dove l'ho comperata e mi hanno sostituito tutto senza fare storie. Quello che mi ha detto il capo officina è questo: spesso il venditore pur di concludere l'affare e soddisfare il cliente promette mari e monti, poi pero', l'officina annessa che è quella che realmente prepara l'auto si trova a fronteggiare problemi vari non sempre risolvibili nel breve perchè l'allestimento chiesto non è disponibile ma il venditore dice che l'auto c'è così come l'hai chiesta.
Quando sono stato in svizzera per l'up hirsch, mi sono reso conto della differenza tra una conc italiana e una estera...esempio. se tu chiedi il navi loro ordinano l'auto in svezia con il navi installato perchè il cablaggio del sistema è complicato e devi smontare mezza auto con relativi problemi di rimontaggio, spesso fatti in tutta fretta per la consegna.
Vero è che per auto di questo prezzo e blasone ci si aspetterebbe di piu' molto di piu'.
Forse qualcuno ricorda il mio post sul fap, sul navigatore ecc.
per il fap ho risolto a milano con l'upgrade del software, mentre per il navi e altri scricchiolii l'ho portata a pavia dove l'ho comperata e mi hanno sostituito tutto senza fare storie. Quello che mi ha detto il capo officina è questo: spesso il venditore pur di concludere l'affare e soddisfare il cliente promette mari e monti, poi pero', l'officina annessa che è quella che realmente prepara l'auto si trova a fronteggiare problemi vari non sempre risolvibili nel breve perchè l'allestimento chiesto non è disponibile ma il venditore dice che l'auto c'è così come l'hai chiesta.
Quando sono stato in svizzera per l'up hirsch, mi sono reso conto della differenza tra una conc italiana e una estera...esempio. se tu chiedi il navi loro ordinano l'auto in svezia con il navi installato perchè il cablaggio del sistema è complicato e devi smontare mezza auto con relativi problemi di rimontaggio, spesso fatti in tutta fretta per la consegna.
Vero è che per auto di questo prezzo e blasone ci si aspetterebbe di piu' molto di piu'.
-
LucasTl
- Utente
- Contatta:
E se...
Proposta:
Creare una sezione nel sito del Club con l'elenco
dei concessionari e officine autorizzate più affidabili...
Meglio se legate a esperienze vissute che ne giustificano
il parere...
Se un utente ha bisogno di assistenza sà a chi
rivolgersi senza incappare in brutte sorprese...
Creare una sezione nel sito del Club con l'elenco
dei concessionari e officine autorizzate più affidabili...
Meglio se legate a esperienze vissute che ne giustificano
il parere...
Se un utente ha bisogno di assistenza sà a chi
rivolgersi senza incappare in brutte sorprese...
- Lucantropo
- Socio
- AeroNik
- Utente
Beh...se vi può consolare mi trovo benissimo con il concessionario e non ho problemi, ma è 7gg. che ho la macchina ferma in officina per la pompa della frizione - quella interna al cambio - e non è ancora arrivato il ricambio....Saab sta cercando se qualcuno ce l'ha in magazzino in zona, altrimenti lo spedivano dalla svezia...

Divento una iena in queste cose, menomale che ho l'altra .. altrimenti mi piacerebbe sapere con cosa andavo in giro e tutto non per un motore ma per una stupida pompa...
Divento una iena in queste cose, menomale che ho l'altra .. altrimenti mi piacerebbe sapere con cosa andavo in giro e tutto non per un motore ma per una stupida pompa...
9000 Turbo 16 - 1986