MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#21 Messaggio da leggere da desertstorm »

:o( :o( :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Allora ragazzi, ecco la risposta di Fredrik che si scusa per il fatto di non aver, ad oggi, creato un database di tempi ufficiali da pubblicare, ma ha scritto che sperano di rimediare in futuro.

Ha però ottenuto informazioni da un cliente che ha una 9-3 che registra 343cv.

Hi Luca!

We are very poor when it comes to measuring performance. Hopefully this will change in the future.

The figures below are from a customer who has 343 bhp:

0-100 6.9s 1-2-3 gear
100-150 4.6s 3-4th gear
0-201 m 9.9s 134 km/h
0-402 m 14.5s 171 km/h

100-150km/h 4,0s isolated run
100-200km/h 11,5s isolated run
180-220km/h 7,8s 5th gear
200-240km/h 9,7s 5th gear

Best Regards
Fredrik Åberg
MapTun Performance


I rilevamenti non sono quelli classici che facciamo noi, ma se provate a compararli sono piuttosto bestiali.. 100-150km\h con cambiata da 3^ a 4^ in soli 4.6 secondi è spaventoso...

Lo 0-100 credo che sia tale per via del fato che probabilmente si tratta di una TA. In effetti nessuna Saab, prima della Turbo-X era mai riuscita a scendere sotto 6.9sec. (9-5OG Aero)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#23 Messaggio da leggere da desertstorm »

Lucantropo ha scritto:Ha però ottenuto informazioni da un cliente che ha una 9-3 che registra 343cv.
se i dati dovessero essere questi... :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: allora la coa inizia a garbare un'attimino.

Peccato per i tempi di accelerazione, che (stranamente) rimangono pressocche quelli, ma i tempi di ripresa alle varie velocità sono da brivido, cioè ragazzi uno stage 5 ci porta a competere quasi con una S4 o una M3 :bigsmile:

Comunque per concludere se dovessi fare lo stage 5, Maptun non mi deve garantire solo i cv ma mi deve certificare tutto, cv e tempi minimi ottenibili, senno non se ne fa niente.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si lo so che fa strano, ma se non li hanno proprio per tutti gli stage di tutti i modelli di tutti gli anni, che ci vuoi fare...

Diamogli una mano noi.. tutti quelli che rimappano, facciano il video delle loro seconde terze quarte e quinte marce... per comunicargli i dati.. magari a Natale ci mandano un cestone megagalattico di leccornie svedesi per ringraziarci.. :D :D Io della mia lo farò, penso che gli farà piacere :) .

Magari quel cliente è andato li e ha detto.. avete un Budget di 150.000Sek... fate vobis... e loro fecerunt 343cv... :D :D

Comunque i dati dello stage5 dovrebbero essere leggermente inferiori di quelli riportati visto che sono basati su un'auto che ne ha 343 (per avere una potenza così precisa l'avranno sicuramente rullata sul banco..).

I dati dello 0-100 non ti devono meravigliare, se si tratta di una TA... la trazione è quella che è e se aumentano i cavalli comunque c'è un limite che puoi scaricare... specialmente nelle partenze da fermo dove l'inerzia dell'auto è critica. Tu con la trazione integrale dvresti invece beneficiare di brutto dell'incremento di cavalli, visto che li scaricherai tutti fino all'ultimo. Ti basti pensare che la Turbo-X da 0 a 100 fa 5 e mezzo !

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#25 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bhe io tutto quello che vorrei ds Maptun è quello che fa Hirsch, cioè questo :
Immagine.JPG
Che ci vuole?

Lucantropo ha scritto: Ti basti pensare che la Turbo-X da 0 a 100 fa 5 e mezzo !
Ma la manuale, rimappata Hirsch però!!!

Perche l'automatica, non rimappata, fa gli stessi tempi miei, (che ho la mappa Hirsch naturalmente).....ma sulla carta, in realta credo che la TX spinga molto di più (parliamo sempre di 0-100) :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#26 Messaggio da leggere da Luca69 »

Cioè vorresti coppia e cavalli del 2.8 rimappatto Hirsch ma sul 2.0 .... Apperò!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#27 Messaggio da leggere da desertstorm »

Mi spiego:

Con "vorrei questo" non intendo in particolare i valori specifici, ma una tabella in cui anche maptun certifica i valori che è in grado di far raggiungere con i vari stage.

Hirsch da questo punto offre un prodotto più completo, perche non ti dce solo i cv che ti da, ma tutta una serie di valori.


P.s.: con lo stage 5 altro che 2.8 :evilgrin: :evilgrin: .................diventa una belva come la Mitsu Evo o la subaru impreza :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Dipende dai punti di vista.. se ti lasci affascinare dalle tabelle... puoi sempre chiedere a Hirsch di farti una preparazione da 300cv, poi facci sapere che cosa ti rispondono.. :)) ma poi i dati dichiarati da Hirsch li hai mai verificati? giusto per curiosità.

Tempi o non tempi sono convinto che lo Stage5 di MapTun rispetto alla tua attuale rimappa Hirsch si traduca in una differenza di prestazioni siderale, basta guardare i componenti che vengono installati.. indipendentemente da quelli che siano i tempi dichiarati o meno.. 8)

Comunque la Turbo-X manuale originale lo 0-100 non lo farà in 5,5, ma lo fa in 5,7, sai che differenza.. >:] Il concetto è che con la tua che ha la trazione integrale potrai andare abbondantemente sotto al 6,9 di quello la che probabilmente avrà una trazione anteriore..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#29 Messaggio da leggere da desertstorm »

Lucantropo ha scritto:Dipende dai punti di vista.. se ti lasci affascinare dalle tabelle...
No di certo :)) , pero converrai con me che sono comunque un punto di riferimento (insieme a cavalleria e coppia) che: Hirsch da e Maptun no.
Lucantropo ha scritto:ma poi i dati dichiarati da Hirsch li hai mai verificati
Non ancora :o( :o(, ha appena 11000 km la bambina, non voglio traumatizzarla :D :D :D :D, comunque non ho avuto modo perche qui a Napoli l'unico luogo per avere un andamento più sostenuto o è la pista o l'autostrada :unpleased: .

Quindi per ora ancora non ho veriificato le effettive prestazioni dettate da Hirsch.
Lucantropo ha scritto:Tempi o non tempi sono convinto che lo Stage5 di MapTun rispetto alla tua attuale rimappa Hirsch si traduca in una differenza di prestazioni siderale
Straquotissimo (percio mi stuzzica) ............... non ho mai lontanamente pensato il contrario :))

Lucantropo ha scritto:Comunque la Turbo-X manuale originale lo 0-100 non lo farà in 5,5, ma lo fa in 5,7, sai che differenza..
6.2 :)) :)) :)) :)) comunque si, la sostanza non cambia parliamo sempre di decimi. ..............Però!!! Mi piace moltissimo sta discussione :))

P.s.: la tabella che ho postato sopra è proprio quella della Turbo X
Lucantropo ha scritto:Il concetto è che con la tua che ha la trazione integrale potrai andare abbondantemente sotto al 6,9 di quello la che probabilmente avrà una trazione anteriore..
D'accordissimo :)

Posto anche i dati della rimappa del 2.0t XWD
Immagine.JPG
Come puoi notare lo 0-100 tra una Turbo x automatica non rimappata e un 2.0t XWD manuale rimappato è identico ................resta il fatto che io non ci credo.

Nel senso che il 6 cilindri la spunta e non poco, secondo me.

Questo a riprova del fatto che non prendo sempre per buone le tabelle, però visto che uno ha fatto il pensiero di fare un upgrade importante, se gli metti anche dei valori di riferimento (parlo di Maputn) oltre a coppia e cv ottenibili, io cliente ho dei parametri di valutazione maggiori e posso decidere/scegliere con maggiore consapevolezza :) :) :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#30 Messaggio da leggere da Luca69 »

desertstorm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Dipende dai punti di vista.. se ti lasci affascinare dalle tabelle...
No di certo :)) , pero converrai con me che sono comunque un punto di riferimento (insieme a cavalleria e coppia) che: Hirsch da e Maptun no.
Lucantropo ha scritto:ma poi i dati dichiarati da Hirsch li hai mai verificati
Non ancora :o( :o(, ha appena 11000 km la bambina, non voglio traumatizzarla :D :D :D :D, comunque non ho avuto modo perche qui a Napoli l'unico luogo per avere un andamento più sostenuto o è la pista o l'autostrada :unpleased: .

Quindi per ora ancora non ho veriificato le effettive prestazioni dettate da Hirsch.
Lucantropo ha scritto:Tempi o non tempi sono convinto che lo Stage5 di MapTun rispetto alla tua attuale rimappa Hirsch si traduca in una differenza di prestazioni siderale
Straquotissimo (percio mi stuzzica) ............... non ho mai lontanamente pensato il contrario :))

Lucantropo ha scritto:Comunque la Turbo-X manuale originale lo 0-100 non lo farà in 5,5, ma lo fa in 5,7, sai che differenza..
6.2 :)) :)) :)) :)) comunque si, la sostanza non cambia parliamo sempre di decimi. ..............Però!!! Mi piace moltissimo sta discussione :))

P.s.: la tabella che ho postato sopra è proprio quella della Turbo X
Lucantropo ha scritto:Il concetto è che con la tua che ha la trazione integrale potrai andare abbondantemente sotto al 6,9 di quello la che probabilmente avrà una trazione anteriore..
D'accordissimo :)

Posto anche i dati della rimappa del 2.0t XWD
Immagine.JPG
Come puoi notare lo 0-100 tra una Turbo x automatica non rimappata e un 2.0t XWD manuale rimappato è identico ................resta il fatto che io non ci credo.

Nel senso che il 6 cilindri la spunta e non poco, secondo me.

Questo a riprova del fatto che non prendo sempre per buone le tabelle, però visto che uno ha fatto il pensiero di fare un upgrade importante, se gli metti anche dei valori di riferimento (parlo di Maputn) oltre a coppia e cv ottenibili, io cliente ho dei parametri di valutazione maggiori e posso decidere/scegliere con maggiore consapevolezza :) :) :)
..impressionante il miglioramento per l'automatico: quasi 2 secondi! Mi sa che cambiano anche la logica di funzionamento del cambio 8)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#31 Messaggio da leggere da desertstorm »

Spero che anche Manuel possa dirmi cosa ne pensa a questa domanda.

Con l'upgrade maptun stage 4 che prevede intercooler turbina e iniettori maggiorati cosa potrebbe succedere all'interno della camera di combustione?

Mi spiego:
maptun non lo dice (ovviamente direi) ma secondo voi, pistoni, cilindri ed il sistema di raffreddamento riescono a reggere ad un maggiore incremento termico dato dalle maggiori pressioni di esercizio che si svilupperebbero nel B207r?

Insomma cosa rischierei nel portare il propulsore a 300 cv con lo stage 4 ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#32 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ci stai pensando ancora seriamente :v :v :v
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#33 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Prima di pensare ai cv ottenibili io mi preoccuperei dei freni, quando metti su una macchina come la tua tanta cavalleria significa in pratica che le tue percorrenze su tratti brevi aumenteranno in maniera molto importante quindi ti ritroverai ad arrivare dietro alle altre auto o in curva a velocita' molto + elevate di ora e se non hai i freni maggiorati al pari del motore non ti fermi perchè stai su una macchina che comunque ha una massa non indifferente e la forza frenante che ti occorrera' per fermare la massa dell'auto lanciata sara' esponenziale con l'aumento della velocita', non proporzionale...è vero che a livello di potenza arriverai a poter competere con le AUDI S4 e le BMW M3 ma non so se hai notato che freni anno quelle macchine per fermarsi....
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#34 Messaggio da leggere da GheSo »

Non è così malvagio l'impianto orignale, anzi è ben rapportato al corpo vettura.

Si sa per caso a che pressione portano la turbina? Perdonatemi, ma da che potenza parti?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#35 Messaggio da leggere da desertstorm »

Circa 245!! (sulla carta)
SUPERFRA ha scritto:Ci stai pensando ancora seriamente :v :v :v
Si, giorno e notte, e aldila dei soldi quello di cui ho paura è proprio rovinare il motore

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

I freni sono importanti, ma sono un altro discorso, non divaghiamo.

La domanda sinceramente non la capisco.. voglio dire è logico che le accensioni all'interno dei cilindri saranno tali da sprigionare maggiore energia... altrimenti come farebbe il motore ad erogare maggiore potenza ?

La pressione del turbo bisognerebbe chiedere, comunque la turbina viene cambiata, si monta la TD04HLXT che è molto sovradimensionata per lo Stage4 da 300cv... pertanto la portata dell'aria è già notevole senza sollecitarla eccessivamente.

L' intercooler maggiorato serve proprio per mantenere sufficientemente fresca l'aria in ingressoper compensare la sicuramente maggior pressione (e quindi maggior temperatura) sviluppata dalla nuova turbina.

Gli iniettori maggiorati servono ovviamente per soddisfare la maggiore portata della benzina per garantire che il motore non giri magro.

Il downpipe con catalizzatore metallico ad alta permeabilità unitamente al già scarico finale maggiorato della Hirsch che già hai concludono permettendo l'evacuazione della maggior quantità di gas di scarico prodotti senza che le temperature nel collettore e nel turbo aumentino pericolosamente.


Insomma, mi pare un kit bello completo.. l'ultimo, quello da 325cv e 440Nm prevede poi anche pistoni forgiati e un nuovo disco frizione rinforzato.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#37 Messaggio da leggere da desertstorm »

Lucantropo ha scritto:La domanda sinceramente non la capisco..
Ora mi spiego meglio.

Con la turbina maggiorata ed i nuovi iniettori ho semplicemente paura di rompere qualcosa. E' questa la mia perplessità, perciò chiedevo pareri.

Insomma con questa auto Hirsch si è fermata a circa 240cv. Perche non ha proposto anche lei stage più spinti? come il 3 ed il 4 di Maptun?

C'è qualche delicato componente dell'auto che l'ha frenata? (non so, faccio degli esempi, il raffreddamento la trasmissione o che?)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#38 Messaggio da leggere da vinsempre »

Nello specifico non saprei risponderti.

Ma tieni presente 2 punti:

- Hirsch si ferma quasi sempre al di sotto di valori che altri preparatori ottengono (....poi sappiamo anche che si mantiene la garanzia a differenza di altri....quindi presumo che non spingano più in là per non rosicchiare la fetta di affidabilità.....)

- Le auto preparate, nella quasi totalità dei casi, altera gli "equilibri" degli elementi che in fase di progetto sono stati concepiti per il tipo "stock" di prestazione/resa/affidabilità.


Con questo non voglio dire che sia un male, ma sono che dovremmo essere certi che ogni singolo componenete interessato sia in grado di supportare l'aumento di potenza e prestazioni: e questa pseudo-certezza credo che si possa ottenere solo constatando le varie esperienze di chi ha macinato km e tempo con un tale setting.

Il tutto IMHO

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#39 Messaggio da leggere da desertstorm »

Già, hai afferrato le mie angosce! Ma chi c'è l'ha un B207r cosi elaborato per informarsi ? :(

D'altra parte scrivere a Maptun......non lo so è come chiedere all'oste se il vino è buono :sorry:

Comunque ora una letterina gliela scrivo e vi fo sapere. :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: MapTun - Stage 4/5 su B207R, valori riscontrati?

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Secondo me il motivo per cui Hirsch non si spinge oltre è perchè per andare oltre bisogna incominciare a cambiare pezzi.. e considerando che loro appena un modello esce dal listino del nuovo lo abbandonano.. probabilmente non ritengono che investire su componenti meccanici sia qualcosa che valga la pena fare.

Ci sono stati casi in cui hanno fatto un'eccezione.. vedi la 9-5 Troll-R... da 305cv.. ma sono stati alcuni esemplari, a listino poi per la 9-5 (come per tutte le altre auto) hanno sempre previsto solo un upgrade software e al masismo un finale di scarico, ma che non porta alcun incremento di prestazioni.


Comunque vi rigiro la domanda: cosa avete paura che si rompa...? Gli stage di MapTun o degli altri praparatori prevedono la sostituzione dei componenti appositamente per conservare l'affidabilità del propulsore... in maniera da non avere componenti critici esasperati.


Ora va bene che Hirsch è riconosciuto ufficialmente da Saab (beh, visti gli incrementi modesti di coppia e potenza direi che non ci vuole molto a rispettare i limiti fisici dei componenti)... ma non è che sia l'oracolo.. e che se non fa una cosa lui allora non si può fare.... se è per questo nemmeno c'erano kit da 270-300cv per i B204... eppure sappiamo che è un motore che, cambiando di volta in volta i vari componenti che stanno attorno al motore.. ingerisce tutto senza fare una piega.... e allora perchè Hirsch non si è spinto oltre a dove si spinse? (mi pare circa 220-230cv per il B204L, praticamente anche qui, solo la centralina)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite