9-3NG - Upgrade impianto audio (Prestige 300)

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: 9-3NG - Upgrade impianto audio (Prestige 300)

#21 Messaggio da leggere da manuel76 »

Luca69 ha scritto:
Mathias ha scritto:Ragazzi non avete idea con quella cifra che cosa potete montare di after market e ottenere dei risultati che fanno diventare il premium 300 un citofono....
Lo credo anche io :)
Provato a fare un preventivo:
- Upgarde Kít Premium 300 SS4D (12787154)
- Media control Bracket Kit SS4D (12801441)
- Spedizione in Italia

Totale: 725,737 euro !!!
Aspetta, non ho capito una cosa......Ma di che MY stiamo parlando???? Io mi riferisco a MY 2003-2006 Quelle dopo il MY 2007 sono diverse......Potete installare quello che volete non avendo la Can Bus ottica.
Ma per le altre invece, soprattutto per gli MY 2004-2005, bisogna congiungere la linea OBUS sotto il sedile lato guida ( operazione lunga e scomoda), modificare la OBUS nel bagagliaio, staccare il pianale posteriore, le casse posteriori, il cablaggio che arriva alla REC centrale fusibili e...........1,8 ore??? Chi è superman? O è il tempario della garanzia? Quello non fa fede perchè il tempario è calcolato su operazione singola e per arrivare al complessivo ore, bisogna elaborarla inserendo ogni singolo intervento!!!
Fammi sapere, sono curioso!!!!
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG - Upgrade impianto audio (Prestige 300)

#22 Messaggio da leggere da Luca69 »

manuel76 ha scritto:
Luca69 ha scritto:
Mathias ha scritto:Ragazzi non avete idea con quella cifra che cosa potete montare di after market e ottenere dei risultati che fanno diventare il premium 300 un citofono....
Lo credo anche io :)
Provato a fare un preventivo:
- Upgarde Kít Premium 300 SS4D (12787154)
- Media control Bracket Kit SS4D (12801441)
- Spedizione in Italia

Totale: 725,737 euro !!!
Aspetta, non ho capito una cosa......Ma di che MY stiamo parlando???? Io mi riferisco a MY 2003-2006 Quelle dopo il MY 2007 sono diverse......Potete installare quello che volete non avendo la Can Bus ottica.
Ma per le altre invece, soprattutto per gli MY 2004-2005, bisogna congiungere la linea OBUS sotto il sedile lato guida ( operazione lunga e scomoda), modificare la OBUS nel bagagliaio, staccare il pianale posteriore, le casse posteriori, il cablaggio che arriva alla REC centrale fusibili e...........1,8 ore??? Chi è superman? O è il tempario della garanzia? Quello non fa fede perchè il tempario è calcolato su operazione singola e per arrivare al complessivo ore, bisogna elaborarla inserendo ogni singolo intervento!!!
Fammi sapere, sono curioso!!!!
La mia è un MY2010, quindi il lavoro "dovrebbe" essere piu semplice (sempre che i cavi ci siano già!).
Il link a cui faccio riferimento è questo:
http://www.elkparts.com/saab-93-ss-m03/ ... p1983.html

Ma non ho capito per quali MY va bene!
Puoi controllare da te :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

paolo
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
Località: torino

Re: 9-3NG - Upgrade impianto audio (Prestige 300)

#23 Messaggio da leggere da paolo »

un saluto a tutti.
qualcino di voi saprebbe dirmi con precisione il taglio della frequenza di lavoro dei due amplificatori.
quello che comanda le 4 casse e quello sotto il sedile che comanda i due woofer e quello centrale.
grazie
rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

Re: 9-3NG - Upgrade impianto audio (Prestige 300)

#24 Messaggio da leggere da rallycross320d »

Se hai un po' di manualita' rifai l'impianto da nuovo,tanto far passare i fili e' una cavolata,le plastiche si smontano che e' un piacere,gli ampli li metti nei vani posteriori con un castelletto in legno a cassetti al posto di quello originale,fai un front 3 vie che bello tarato bene e passivo spendi la cifre che vuoi, da 300 a 500 compreso ampli,dietro un ellittico sempre amplificato e max 200 di tutto ,la differen. la senti ad alto volume in tenuta di potenza ,gli impianti originalii parlano di tanta potenza ma se guardi gli amplificatori e li "pesi" ti vien da ridere,certo sono tarati bene,ma la qualita' e' un altra cosa basta sentirne uno giusto e te ne accorgi soprattutto dalle frequanze alte molto piu limpide e precise,poi per i bassi, mentre alzi il volume ,tutto bene per un po,poi,ad un certo punto,se una canzone e' un po tosta senti le stecche.parere personale.....poi uno spende come vuole i propri soldi,capisco anche chi vuole mantenere al massimo l'originalita' dell'auto,ma come la fanno pagare.....in confronto alla qualita' offerta,dovrebbe essere il contrario.
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti