Kit riparazione gomme (vermicelli) in auto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Kit riparazione gomme (vermicelli) in auto
Trankilo
, uno gomma non può mai scoppiare perche esegui male una operazione simile. In genere, anzi praticamente sempre, la gomma scoppia perche è la spalla a cedere, non il battistrada. E i vermicelli sono solo da usare sul battistrada, anche perche e la che in genere prendi il chiodo 
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
ma il Maggiolino aveva i tubeless??sondrio1957 ha scritto: Non é tanto nuovo: l'usava mio padre sulla sua VW Maggiolino quando lavorava in un cantiere sulle Ande a 4000m di quota.
E bisognava che fosse affidabile: si facevano centiania di km su altipiani persi in mezzo al nulla: non ci si poteva xmettere di rimanere bloccati: ti avrebbero ritrovato mummificato qualche mese dopo o sbranato dai puma)
questo sistema funziona solo coi tubeless... altrimenti sulla camera d'aria si mette la pezza come facevamo con la bici da piccoli
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- sondrio1957
- Utente
direi di si, ma io avevo solo 12 anni e tubeless era un concetto lontano da me anni luce.Maurolive ha scritto: ma il Maggiolino aveva i tubeless??
Comunque non erano esattamente dei vermicelli ma dei funghetti: si infilava il cappello nel foro e si ritraeva, in modo da far maggior tenuta
una roba così
____
| |
\ /
\/
era facilissimo da fare, anche "in the wild": lo sapevo fare anche io
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
-
velvet
- Utente
Il mio (maggiolone 1974) ha i tubeless. Molte altre macchine montano i tubeless fin dalla notte dei tempi (citroen 2Cv, ad esempio).Maurolive ha scritto:
ma il Maggiolino aveva i tubeless??
questo sistema funziona solo coi tubeless... altrimenti sulla camera d'aria si mette la pezza come facevamo con la bici da piccoli
- Cioffi Giovanni
- Utente
Caio a tutti, sconsiglio assolutamente questo articolo per riparare le forature, soprattutto in campo motociclistico, il famoso alesatore che serve ad allargare il foro, insieme alla gomma che asporta, danneggia anche le tele, unscì anche un articolo a riguardo su una rivista di settore, mi sembra Il Meccanico, è molto meglio il kit di riparazione rapido, unico inconveniente è che ogni due anni scade.
Saluti
Saluti
Saab 9.3 2800 V6 My2008
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
A tal proposito è doveroso che io precisi che il mio consiglio ad impiegare questo kit, è indicato solo per la riparazione di pneumatici per auto.