Il caro benzina inizia a farmi girare le palle.. e così inizio a guardarmi attorno.. ma senza successo...
Posto che non voglio inserire la verde per motivi già ampiamente discussi... mi rendo conto che per quanto riguarda la benzina.. siamo messi peggio rispetto alla scelta offerta dal gasolio premium!!!
Da quanto vedo in giro, per lo meno nella mia zona.. il gasolio premium ce l'hanno quasi tutte le compagnie.. e quasi tutti i distributori!! Mentre la benzina premium, ce l'hanno meno compagnie.. e ancor meno distributori.. ecco quindi che per chi come me deve mettere benzina premium... siccome la concorrenza latita.. è costretto più degli altri a doversi "attaccare al tram"..
Ho letto in giro su internet che a breve dovrebbe arrivare la BluSuper Tech da 100RON.. non è chiaro se sostituirà la BluSuper attuale o se la affiancherà..
Voi come siete messi? A memoria la situazione mi pare questa:
Benzina Premium (98-100RON)
-Agip/Eni BluSuper
-Shell V-Power
-Tamoil WR100
-IP Plus98
Non mi pare ne esistano altre..... la IP Plus98 praticamente non l'ho mai vista... la V-Power costa più dell'oro... alla fine l'unica scleta è fra la BluSuper e al WR100.. i Distributori Tamoil qui nella mia zona sono stati in buona parte acquistati da ESSO (che ha solo la verde).. I distributori dei supermercati.. dove costa un po' meno (mica sempre oltretutto!) rispetto ai distributori normali la Benzina Super non ce l'hanno... mentre il gasolio si..
Gasolio Premium
-Agip/Eni BlueDiesel
- Shell V-Power Diesel
- Esso e-Diesel
- Q8 qualcosa
- IP qualcos'altro
- ERG qualcos'altro ancora mi sembra
- mi sa che me ne dimentico uno.. oltre a quelli della grande distribuzione

"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.