9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
lupo23
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
Località: Roma

9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

#1 Messaggio da leggere da lupo23 »

ragazzi...sul SID della mia bimba non appaiono i dati relativi ai consumi ne tantomeno del D.T.E. cosa a mio avviso molto utile...da cosa dipende? qualche sensora rotto o scollegato?
grazie mille!
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

#2 Messaggio da leggere da Miura »

Considerato che hai una miriade di malfunzionamenti elettrici,una capatina in concessionaria te la consiglio,c'è la centralina di controllo"nonsocomesichiama"che probabilmente fa quello che le pare.Col Tech2 forse risolvono(se hai fortuna resettando i parametri torna tutto a posto,se no......$$$$$$)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
lupo23
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

#3 Messaggio da leggere da lupo23 »

Ieri inspiegabilmente sono apparsi di nuovo i consumi sul SID. dopo una mezzora di marcia sono poi spariti di nuovo. Nessuno sa dirmi se ci sono dei sensori che rilevano questi dati? magari un falso contatto... un parere magari un po' piu utile del "RIvolgiti ad un centro SAAB"?
:sorry:
grazie e auguri
Davide
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

#4 Messaggio da leggere da Gho57 »

Se il problema fosse nei sensori avresti comunque la lettura, anche se sbagliata. Ma cos'è successo a quella macchina??
lupo23
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

#5 Messaggio da leggere da lupo23 »

Gho57 ha scritto:Se il problema fosse nei sensori avresti comunque la lettura, anche se sbagliata. Ma cos'è successo a quella macchina??
in che senso? io la presi usata... la classica occasione dei concessionari multimarca :evilgrin:
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
lupo23
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

#6 Messaggio da leggere da lupo23 »

lupo23 ha scritto:
Gho57 ha scritto:Se il problema fosse nei sensori avresti comunque la lettura, anche se sbagliata. Ma cos'è successo a quella macchina??
in che senso? io la presi usata... la classica occasione dei concessionari multimarca :evilgrin:

Il DTE e i consumi sono riapparsi. ma da che dipende???
c'è uno skillato veramente per dirmi cosa determina ciò????
grazie
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

#7 Messaggio da leggere da AlexVE »

lupo23 ha scritto:
lupo23 ha scritto:
Gho57 ha scritto:Se il problema fosse nei sensori avresti comunque la lettura, anche se sbagliata. Ma cos'è successo a quella macchina??
in che senso? io la presi usata... la classica occasione dei concessionari multimarca :evilgrin:

Il DTE e i consumi sono riapparsi. ma da che dipende???
c'è uno skillato veramente per dirmi cosa determina ciò????
grazie


Li molto probabilmente hai problemi sui contatti, però francamente non è che da casa tramite il forum noi riusciamo a farti una diagnosi e risolvere i problemi alla tua auto.
Il consiglio di andare in un officina Saab è il più sensato.
Se invece ne vuoi uno di meno sensato per un "fai da te" casereccio prova a staccare e riattaccare uno ad uno tutti i connettori della tua auto, li trovi dentro il vano motore, dentro il cruscotto, sotto i sedili , sotto la moquette, nel cielo, nel vano bagagli, nelle portiere, si dai qualcuno cè... saranno 200, 10 piu 10 meno...
... poi magari è una centralina e hai fatto tutto per niente e devi andare alla saab
:)
Immagine
Avatar utente
fulgore
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 14:48
Località: Milano
Contatta:

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

#8 Messaggio da leggere da fulgore »

Guarda, io ti so solo dire che nel volante se non erro è presente una centralina che controlla parecchie cose, o meglio che fa dialogare le diverse centraline.
Capita che il flusso si interrompa, per motivi inspiegabili o perchè qualcuno non adatto ci ha messo le mani.
quando questo succede di solito la macchina esplode... :D




no dai...quando succede questo è sufficiente andare in un autorizzato saab che abbia il tech2 e far fare il controllo generale, di solito con il reset si riesce a riavviare il flusso senza cambare nulla.
Se la cosa si ripete probabilmente è colpa della centralina...cambiarla non so il prezzo...ma con saab si ragiona a colpi di 800 euro di solito...
SAAB 9-3 Sport Sedan 2.2 TID...detta La Peppa...
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

#9 Messaggio da leggere da marcofinnista »

lupo23 ha scritto:Ieri inspiegabilmente sono apparsi di nuovo i consumi sul SID. dopo una mezzora di marcia sono poi spariti di nuovo. Nessuno sa dirmi se ci sono dei sensori che rilevano questi dati? magari un falso contatto... un parere magari un po' piu utile del "RIvolgiti ad un centro SAAB"?
:sorry:
grazie e auguri
Davide
Su quel tipo di auto non ci sono cose "spiegabili" quando parli di problemi elettrici. L'unica soluzione è rivolgersi in SAAB perchè serve per forza il Tech per fare la diagnosi. Se risolvi con la riprogrammazione ok senno' so guai seri. Non si scappa purtroppo. La mia aveva problemi continui e ripetuti è stata riprogrammata da cima a piedi almeno una decina di volte....ed i problemi non se ne andavano mai. In bocca al lupo !!!
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
lupo23
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

#10 Messaggio da leggere da lupo23 »

fulgore ha scritto:Guarda, io ti so solo dire che nel volante se non erro è presente una centralina che controlla parecchie cose, o meglio che fa dialogare le diverse centraline.
Capita che il flusso si interrompa, per motivi inspiegabili o perchè qualcuno non adatto ci ha messo le mani.
quando questo succede di solito la macchina esplode... :D




no dai...quando succede questo è sufficiente andare in un autorizzato saab che abbia il tech2 e far fare il controllo generale, di solito con il reset si riesce a riavviare il flusso senza cambare nulla.
Se la cosa si ripete probabilmente è colpa della centralina...cambiarla non so il prezzo...ma con saab si ragiona a colpi di 800 euro di solito...

sia per gli 800 euri che non ho che per tigneria, non volevo andare...ma convinto da molti di voi veneratori del grande Dio TECH2 sono andato.
convinto che prevedesse anche il futuro mio mi sono abbandonato nelle mani di dracula nei panni di un capofficina SAAB....
ebbene, con il TECH2 non ha visto una beneamata CEPPA!

clap clap clap :fuck:

ora qualcuno non potendo suggerire più il tech2 dirà: buttala e comprane una nuova.
:sad:
ciao a tutti i devoti della chiesa evangelica futurista del tech2 :D
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

#11 Messaggio da leggere da marcofinnista »

lupo23 ha scritto:
fulgore ha scritto:Guarda, io ti so solo dire che nel volante se non erro è presente una centralina che controlla parecchie cose, o meglio che fa dialogare le diverse centraline.
Capita che il flusso si interrompa, per motivi inspiegabili o perchè qualcuno non adatto ci ha messo le mani.
quando questo succede di solito la macchina esplode... :D




no dai...quando succede questo è sufficiente andare in un autorizzato saab che abbia il tech2 e far fare il controllo generale, di solito con il reset si riesce a riavviare il flusso senza cambare nulla.
Se la cosa si ripete probabilmente è colpa della centralina...cambiarla non so il prezzo...ma con saab si ragiona a colpi di 800 euro di solito...

sia per gli 800 euri che non ho che per tigneria, non volevo andare...ma convinto da molti di voi veneratori del grande Dio TECH2 sono andato.
convinto che prevedesse anche il futuro mio mi sono abbandonato nelle mani di dracula nei panni di un capofficina SAAB....
ebbene, con il TECH2 non ha visto una beneamata CEPPA!

clap clap clap :fuck:

ora qualcuno non potendo suggerire più il tech2 dirà: buttala e comprane una nuova.
:sad:
ciao a tutti i devoti della chiesa evangelica futurista del tech2 :D

Te lo dicevo che su quelle macchine quando parli di problemi elettrici non ci sono spiegazioni...esperienza vissuta...
Comunque a parte scherzi, se il TECH non rileva nulla mi sa che stai inguaiato bene bene...
Fiche' cammina lasciala andare ed ai consumi non ce pensa' tanto co quello che costa il gasolio ci guadagni in salute :D .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

#12 Messaggio da leggere da Miura »

Allora:Trova la centralina che gestisce il SID.Stacca il connettore,pulisci con gli spray più adatti i contatti(e anche con una spazzolina,tipo quella per pulire i rasoi elettrici)e ricollega.Smonta il Sid,stacca il connettore e pulisci anche lì.Se non va ancora:Tester alla mano"batti"tutti i terminali sul connettore,probabile che,magari sfregando da qualche parte,qualche(ma basta uno)filo si sia tranciato e faccia contatto saltuariamente.Prima di fare questo però controlla visivamente lo stato del cavo(se fa delle pieghe strane o altro)e dai un'occhiata al fusibile(se c'è)relativo,può anche essere che si sia ossidato e non faccia bene contatto.Contento? :)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
lupo23
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 20:34
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.2Tid - SID>Non appare comsumo e DTE

#13 Messaggio da leggere da lupo23 »

Miura ha scritto:Allora:Trova la centralina che gestisce il SID.Stacca il connettore,pulisci con gli spray più adatti i contatti(e anche con una spazzolina,tipo quella per pulire i rasoi elettrici)e ricollega.Smonta il Sid,stacca il connettore e pulisci anche lì.Se non va ancora:Tester alla mano"batti"tutti i terminali sul connettore,probabile che,magari sfregando da qualche parte,qualche(ma basta uno)filo si sia tranciato e faccia contatto saltuariamente.Prima di fare questo però controlla visivamente lo stato del cavo(se fa delle pieghe strane o altro)e dai un'occhiata al fusibile(se c'è)relativo,può anche essere che si sia ossidato e non faccia bene contatto.Contento? :)

OOOOOOO per fortuna una risposta grandiosa :) il problema ora è capire dove si trovano questi connettori!
SAAB 9-3 2.2 Tid anno 2003
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite