produce auto sportive a mano. viste in foto non rendono molto, ma dal vivo vi assicuro che sono spettacolari!!! soprattutto gli interni sono stupendi e tutti cuciti a mano. hanno un mix tra sportive del passato e modernità che mi affascina molto!!
poi non so perchè uno dello staff ci avrà scambiato per ricchi ragazzi italiani e ci ha fatto accomodare nel privé dello stand; ci ha offerto da bere e ci ha spiegato per filo e per segno tutti i modelli che producono e ci ha invitato a visitare la fabbrica! non solo: ha addirittura aperto le macchine solo per noi per farci sedere dentro...
producono poco più di 250 auto all'anno; la maggior parte le vendono in germania, svizzera e paesi arabi. in italia nel 2010 ne hanno vendute 6...
Perchè in Italia non ci sono costruttori del genere? Abbiamo una grande tradizione e anche giovani con bellissime idee.
Credo che l'unica che faccia qualcosa di simile sia la Pagani
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Luca69 ha scritto:Perchè in Italia non ci sono costruttori del genere? Abbiamo una grande tradizione e anche giovani con bellissime idee.
Credo che l'unica che faccia qualcosa di simile sia la Pagani
si credo sia l'unica...
però, detto niente!!!
Felice possessore di: Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
A Montecarlo al "TopMarques" c'è sempre lo stand.... belle auto niente da dire..
Hanno anche il "sostegno" motoristico di BMW......
Se non ricordo male sulla rivista che provò la TURBOX automatica ... c'era anche in altre pagine una comparativa fra la Wiesmann, la TT e qualcos'altro...
Spettacolo come marchio ne ho vista una dal vero a Parigi e vi giuro che ci sono rimasto male a vederne una dal vero in foto non rendono, esattamente era questa:
Allegati
wiesmann-jpg_100193642_m.jpg (66.33 KiB) Visto 5484 volte
jpm ha scritto:Ma come, vi fa schifo la Saab Phoenix, e vi piacciono queste?
Quoto
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Dai, non è male... certo un po' "tedesca"...
In generale queste macchine fatte a mano e su misura del cliente mi piacciono un po tutte!
Questa ve gusta? Si chiama pure Aero... http://www.morgan-motor.co.uk/sales/sup ... ports.html
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
cerry83 ha scritto:Non facevano caldaie una volta??
siiiii, ce l'ho. la caldaia ;(
m'avra' fregato la doppia "s", comunque di tanto in tanto qua' se ne vedono per strada, specialmente i roadster.
con gli anni ho constatato che piu' vai a nord piu' sono disperati per la carenza di sole. vi giuro se esce fuori una giornata decente e' facile vedere le cappotte giu' anche a febbraio.