9-3NG 1.9Tid - Info tagliando n°2

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Andrea73
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 13:13
Località: Bracciano

9-3NG 1.9Tid - Info tagliando n°2

#1 Messaggio da leggere da Andrea73 »

Buongiorno, ho una sporthatch TDI 150 CV del 2007 ; a 20.000 Km ho fatto il tagliando in officina Saab e ora la macchina ha 40.000 km ; volevo sapere se nel II tagliando, che immagino dovrà essere prossimo, quali interventi verranno fatti e se il check dell'auto indica la necessità di procedere al tagliando.
In attesa di riscontro invio cordiali saluti
Andrea
Andrea73 Sporthatch 9.3 TDI 150 CV
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Tagliando Saab n. 2

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Se il computer di bordo ti è stato correttamente resettato in occasione dello scorso tagliando, te lo segnalerà sicuramente; anzi, dovresti anche avere la voce che ti dice la % residua.

Il tagliando completo dovrebbe prevedere le stesse cose, forse un filtro in più.. non previsto in quello intermedio, ma di solito tutti cambiano tutti i filtri quindi sostanzialmente sarà identico.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Tagliando Saab n. 2

#3 Messaggio da leggere da Luca69 »

Forse a quello dei 20.000 nn t hanno cambiato il filtro del gasolio .... Ma questo giro lo cambiano di sicuro

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Andrea73
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 13:13
Località: Bracciano

Re: Tagliando Saab n. 2

#4 Messaggio da leggere da Andrea73 »

Grazie ragazzi, allora attendo il computer di bordo, di sicuro dovrò fare anche qualcosa ai freni, sento il pedale vibrare un pochino anche quando non faccio frenate importanti.
a presto
Andrea73 Sporthatch 9.3 TDI 150 CV
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Tagliando Saab n. 2

#5 Messaggio da leggere da jpm »

Andrea73 ha scritto:sento il pedale vibrare un pochino anche quando non faccio frenate importanti.
Da quanto tempo te lo fa?
Se hai cambiato le gomme da poco, potrebbero essere troppo strette, e ti deformano i dischi freno.
Torna dal gommista e fatti ristringere le ruote con la chiave dinamometrica:
- cerchi in ferro 100 Nm
- cerchi in lega 117 Nm
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Andrea73
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 13:13
Località: Bracciano

Re: Tagliando Saab n. 2

#6 Messaggio da leggere da Andrea73 »

guarda in realtà da pochissimo meno di un mese, ma è probabile che non sono più abituato a guidarla, in questi ultimi tempi ci siamo scambiati le auto con mia moglie e forse è una mia sensazione, considera che lo scambio è stato Panda / Sporthatch :unpleased:
Andrea73 Sporthatch 9.3 TDI 150 CV
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Tagliando Saab n. 2

#7 Messaggio da leggere da jpm »

E' proprio quando si guida un'altra auto, che ci si accorge dei difetti che passano inosservati con l'abitudine!
Non hai risposto però, un mese fa hai messo le termiche o sostituito/girato le gomme?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Andrea73
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 13:13
Località: Bracciano

Re: Tagliando Saab n. 2

#8 Messaggio da leggere da Andrea73 »

no no non ho fatto nulla, una cosa che mi capita spesso dall'inizio è che spesso devo gonfiare le gomme
Immagine 095.jpg
Immagine 091.jpg
Andrea73 Sporthatch 9.3 TDI 150 CV
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti