9-3NG 1.9Tid - Info tagliando n°2
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Andrea73
- Utente
9-3NG 1.9Tid - Info tagliando n°2
Buongiorno, ho una sporthatch TDI 150 CV del 2007 ; a 20.000 Km ho fatto il tagliando in officina Saab e ora la macchina ha 40.000 km ; volevo sapere se nel II tagliando, che immagino dovrà essere prossimo, quali interventi verranno fatti e se il check dell'auto indica la necessità di procedere al tagliando.
In attesa di riscontro invio cordiali saluti
Andrea
In attesa di riscontro invio cordiali saluti
Andrea
Andrea73 Sporthatch 9.3 TDI 150 CV
- Lucantropo
- Socio
Re: Tagliando Saab n. 2
Se il computer di bordo ti è stato correttamente resettato in occasione dello scorso tagliando, te lo segnalerà sicuramente; anzi, dovresti anche avere la voce che ti dice la % residua.
Il tagliando completo dovrebbe prevedere le stesse cose, forse un filtro in più.. non previsto in quello intermedio, ma di solito tutti cambiano tutti i filtri quindi sostanzialmente sarà identico.
Il tagliando completo dovrebbe prevedere le stesse cose, forse un filtro in più.. non previsto in quello intermedio, ma di solito tutti cambiano tutti i filtri quindi sostanzialmente sarà identico.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Utente
Tagliando Saab n. 2
Forse a quello dei 20.000 nn t hanno cambiato il filtro del gasolio .... Ma questo giro lo cambiano di sicuro

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
Andrea73
- Utente
Grazie ragazzi, allora attendo il computer di bordo, di sicuro dovrò fare anche qualcosa ai freni, sento il pedale vibrare un pochino anche quando non faccio frenate importanti.
a presto
a presto
- jpm
- Moderatore
Da quanto tempo te lo fa?Andrea73 ha scritto:sento il pedale vibrare un pochino anche quando non faccio frenate importanti.
Se hai cambiato le gomme da poco, potrebbero essere troppo strette, e ti deformano i dischi freno.
Torna dal gommista e fatti ristringere le ruote con la chiave dinamometrica:
- cerchi in ferro 100 Nm
- cerchi in lega 117 Nm
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
Andrea73
- Utente
guarda in realtà da pochissimo meno di un mese, ma è probabile che non sono più abituato a guidarla, in questi ultimi tempi ci siamo scambiati le auto con mia moglie e forse è una mia sensazione, considera che lo scambio è stato Panda / Sporthatch 
- jpm
- Moderatore
E' proprio quando si guida un'altra auto, che ci si accorge dei difetti che passano inosservati con l'abitudine!
Non hai risposto però, un mese fa hai messo le termiche o sostituito/girato le gomme?
Non hai risposto però, un mese fa hai messo le termiche o sostituito/girato le gomme?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
Andrea73
- Utente
no no non ho fatto nulla, una cosa che mi capita spesso dall'inizio è che spesso devo gonfiare le gomme