Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Buongiorno a tutti.
Venerdì scorso mi si è accesa (in marcia) la spia della batteria, molto debole (la spia). Poi, quando sono ripartito si è acceso il triangolo con il punto esclamativo e la solita spia batteria. Dopo un po' di km (nel fratttempo ho controllato la cinghia e ad occhio non ho notato nulla, ma non sono molto esperto) sono arrivato a destinazione. In ripartenza, il giorno dopo nessun problema. Salvo che, rimettendo (tentando) in moto la batteria sembra morta. Ho avviato con i cavi e parte subito, ma mi pare che non ricarichi, perchè quando sono arrivato a casa e ho spento, non è più ripartita.
Può essere l'alternatore o magari è solo la batteria? per l'alternatore, qulacuno ha un'iidea dei costi? ho sentito cifre sui 1000 euro...
Grazie a tutti.
syster23 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Venerdì scorso mi si è accesa (in marcia) la spia della batteria, molto debole (la spia). Poi, quando sono ripartito si è acceso il triangolo con il punto esclamativo e la solita spia batteria. Dopo un po' di km (nel fratttempo ho controllato la cinghia e ad occhio non ho notato nulla, ma non sono molto esperto) sono arrivato a destinazione. In ripartenza, il giorno dopo nessun problema. Salvo che, rimettendo (tentando) in moto la batteria sembra morta. Ho avviato con i cavi e parte subito, ma mi pare che non ricarichi, perchè quando sono arrivato a casa e ho spento, non è più ripartita.
Può essere l'alternatore o magari è solo la batteria? per l'alternatore, qulacuno ha un'iidea dei costi? ho sentito cifre sui 1000 euro...
Grazie a tutti.
ps.: i km sono 290k
Ciao è capitato a me lo scorso anno sulla 9000.
Spia batteria molto debole: il problema era sul regolatore di tensione dell'alternatore (una delle 2 spazzole era completamente consumata), pagato 15 euro da un ricambista generico... ma devi far tirar giu' l'alternatore da un elettrauto/meccanico e farti sostituire il pezzo.
Vedo pero' che la tua è un diesel.. li non saprei se la diagnosi puo' essere quella di sistituire completamente l'alternatore... nel caso son soldoni..
ps: prova a guardare su
www.partsforsaabs.com o su www.elkparts.com
se l'alternatore per il tuo motore lo hanno a listino e disponibile per verificare poi l'eventuale preventivo che ti farà l'elettrauto o l'officina saab a cui ti rivolgerai.
In bocca al lupo
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Buonasera a tutti.
Stasera ho portato l'auto in Saab. Domattina avrò la sentenza. Vediamo se è da cambiare in toto oppure se si può riparare. Comunque su partsforsaab ho trovato l'alternatore a 400 e rotti dollari. Ma prima di fasciarsi la testa, vediamo quanto è rotta.
vi aggiornerò.
Grazie a tutti voi.
Ecco cos'ho trovato, che l'EPC ti aiuti 120 A, codice Saab 4737151, codice Bosch 1 197 311 234 130 A, codice Saab 5246863, codice Bosch 1 197 311 540 140 A, codice Saab 5470612, codice Bosch F 00M 145 366
Rieccomi qui. Ho ritirato l'auto dal meccanico. Era il regolatore. Con altri lavoretti, 240 euro. Me la sono cavata con poco (??).
Grazie a tutti per i suggerimenti. Gran bel forum questo. Persone degne di ...una svedese.
Ciao e a presto. (magari per aiutare qualcuno invece che chiedere)