Buon Giorno, faccio le presentazioni
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- avvosaab
- Utente
Re: Buon Giorno, faccio le presentazioni
PS, ho dimenticato, la mia non ha 245 hp, ma 200 hp (vedo che sullo sfondo della 9.5 c'è scritto 245 hp); forse è un modello nato per l'estero? su autoscout, qualche griffin l'ho vista, un paio, mi sembra, in Germania, Olanda, o giù di lì.
la tinta e i cerchi, comunque, sono identici a quelli sulla foto
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- SUPERFRA
- Art Designer
Si la mia è stata rimappata ... ne ha 200 originali .avvosaab ha scritto:PS, ho dimenticato, la mia non ha 245 hp, ma 200 hp (vedo che sullo sfondo della 9.5 c'è scritto 245 hp); forse è un modello nato per l'estero? su autoscout, qualche griffin l'ho vista, un paio, mi sembra, in Germania, Olanda, o giù di lì.
Ne ho trovata una http://www.autoscout24.it/listgn.aspx?m ... e0=griffin
- avvosaab
- Utente
Ho guardato il link che mi hai mandato, e - nel sito - ci sono anche un paio di Wagon, forse il modello nasceva per quei mercati, è per questo che ho chiesto se qualcuno sapeva quante ne fossero state vendute in Italia, perchè oltre alla mia, non ne ho mai viste, per cui credo che sia abbastanza rara.
Comunque, per quanto riguarda la potenza, anche se sembra in contraddizione con quanto voglio fare con l'AERO, la GRIFFIN secondo me, ha un assetto troppo morbido per una potenza così elevata, come la tua, l'hai fatto rifare?
Comunque, per quanto riguarda la potenza, anche se sembra in contraddizione con quanto voglio fare con l'AERO, la GRIFFIN secondo me, ha un assetto troppo morbido per una potenza così elevata, come la tua, l'hai fatto rifare?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- avvosaab
- Utente
PS, la mia ha due scarichi laterali tondi affiancati, invece del solito scarico singolo di tutte le SAAB, è originale, secondo te?
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- SUPERFRA
- Art Designer
No l'assetto non l'abbiamo rifatto , ma non è così morbido ... forse perchè la nostra è Sedan , ovviamente non è da paragonare alla mia --- mio padre all'ultimo raduno in Franciacorta è andato anche in pista e se l'è cavata bene ... Vedi qui : http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... f=3&t=9099avvosaab ha scritto:Ho guardato il link che mi hai mandato, e - nel sito - ci sono anche un paio di Wagon, forse il modello nasceva per quei mercati, è per questo che ho chiesto se qualcuno sapeva quante ne fossero state vendute in Italia, perchè oltre alla mia, non ne ho mai viste, per cui credo che sia abbastanza rara.
Si gli scarichi affiancati sono originali Griffin
- Lucantropo
- Socio
Fra, siamo stati contemporanei.
Si, la Griffin aveva lo scarico tondo sdoppiato di serie.
E forse anche la 3,0TiD ? Le 4 cilindri invece, Aero Inclusa, tutte con lo scarico singolo ovale.
Si, la Griffin aveva lo scarico tondo sdoppiato di serie.
E forse anche la 3,0TiD ? Le 4 cilindri invece, Aero Inclusa, tutte con lo scarico singolo ovale.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- avvosaab
- Utente
Beh, io in pista non credo che ci andrò mai, non mi piace strapazzare le macchine, perchè poi, credo, ne risentano nell'uso di tutti i giorni, infatti, se avete letto quello che ho scritto in relazione alla mia intenzione di preparare la AERO, non lo faccio per correre, ma solo per sapere di poterlo fare, se voglio.
Credo che la bellezza della vettura sia il suo confort, la silenziosità di marcia, e la possibilità - ogni tanto - di poter tirare fuori le unghie, quando la si stuzzica; senza però pretendere di andare sempre al massimo.
In fondo, non stiamo parlando di una ragazzina, è una Signora di mezza età, per quanto (e forse per questo) ancora più affascinante, dall'alto della sua eleganza ed esperienza.
PS mio figlio di 6 anni è innamorato della "SAAB di papà", gli piace giocare con il portabicchieri che esce dal bracciolo posteriore (e devo dire che è ben costruito, se non si è ancora rotto!!!!); mia moglie, invece, è un po' titubante per i sedili ventilati (dice che le danno fastidio sotto la gonna!?!?), comunque, a parte gli aneddoti, più o meno faceti, devo dire che è una gran bella vettura.
Credo che la bellezza della vettura sia il suo confort, la silenziosità di marcia, e la possibilità - ogni tanto - di poter tirare fuori le unghie, quando la si stuzzica; senza però pretendere di andare sempre al massimo.
In fondo, non stiamo parlando di una ragazzina, è una Signora di mezza età, per quanto (e forse per questo) ancora più affascinante, dall'alto della sua eleganza ed esperienza.
PS mio figlio di 6 anni è innamorato della "SAAB di papà", gli piace giocare con il portabicchieri che esce dal bracciolo posteriore (e devo dire che è ben costruito, se non si è ancora rotto!!!!); mia moglie, invece, è un po' titubante per i sedili ventilati (dice che le danno fastidio sotto la gonna!?!?), comunque, a parte gli aneddoti, più o meno faceti, devo dire che è una gran bella vettura.
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- SUPERFRA
- Art Designer
Beh noi siamo andati in pista soltanto in occasione del Raduno , cmq la macchina non ne risente ... alla fine giri per mezz'ora e ti assicuro che è molto divertente 
- avvosaab
- Utente
Ma devi avere una patente CSAI, o FIA se non sbaglio, e poi devi anche provvedere con casco e pneumatici speciali (che mi pare vendano - anche usati - nei box della pista), e fare un'assicurazione speciale?
Lo chiedo perchè - comunque- mai dire mai, e poi, magari, è un'esperienza, e visto che mi dici che l'auto non ne risente.......
Lo chiedo perchè - comunque- mai dire mai, e poi, magari, è un'esperienza, e visto che mi dici che l'auto non ne risente.......
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- SUPERFRA
- Art Designer
Nessuna patente speciale ... obbligo del casco e del gancio traino montato ... l'assicurazione RCA non risponde in pista ( è un rischio ) .avvosaab ha scritto:Ma devi avere una patente CSAI, o FIA se non sbaglio, e poi devi anche provvedere con casco e pneumatici speciali (che mi pare vendano - anche usati - nei box della pista), e fare un'assicurazione speciale?
- Lucantropo
- Socio
Non è detto, alcune assicurazioni rispondono, tant'è che il Circuito richiede che l'auto sia regolarmente assicurata (nei Track Day non si può girare con auto non omologate preparate esclusivamente per la pista). I Track Day organizzati dai circuiti sono fatti apposta per dare la possibilità di fare dei giri liberi con auto di serie.
Le auto devono essere semplicemente dotate di gancio di traino e gli occupanti devono avere il casco.
L'auto in se non ne risente, a risentirne sono semplicemente l'usura di gomme, freni e il livello della benzina nel serbatoio.. dalla mia esperienza azzarderei dire che mezz'ora in pista può corrispondere a circa 5,000km di usura gomme (con gomme che ne fanno 50,000) e circa 3000 di freni (ovviamente dandoci dentro di brutto) comparati con la guida tranquilla normale, e se ne va circa 1/3 di serbatoio. Se capita di andarci una volta all'anno non ce se ne accorge nemmeno..
Le auto devono essere semplicemente dotate di gancio di traino e gli occupanti devono avere il casco.
L'auto in se non ne risente, a risentirne sono semplicemente l'usura di gomme, freni e il livello della benzina nel serbatoio.. dalla mia esperienza azzarderei dire che mezz'ora in pista può corrispondere a circa 5,000km di usura gomme (con gomme che ne fanno 50,000) e circa 3000 di freni (ovviamente dandoci dentro di brutto) comparati con la guida tranquilla normale, e se ne va circa 1/3 di serbatoio. Se capita di andarci una volta all'anno non ce se ne accorge nemmeno..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- avvosaab
- Utente
Gancio traino?? e perchè mai? Se è per il rimorchio del mezzo, non bastano gli occhielli originali per il traino?
Io non credo che ci andrò mai, allora, perchè non ce l'ho (e non ho nessuna intenzione di farlo montare, secondo me rovina l'estetica della vettura).
Grazie per le informazioni, comunque; peccato, un'esperienza che non proverò.
In ogni caso, se dovessi decidere di partecipare a qualche Vostro raduno, mi sarebbe proprio impedito di entrare nella pista, o solo di girare?
Io non credo che ci andrò mai, allora, perchè non ce l'ho (e non ho nessuna intenzione di farlo montare, secondo me rovina l'estetica della vettura).
Grazie per le informazioni, comunque; peccato, un'esperienza che non proverò.
In ogni caso, se dovessi decidere di partecipare a qualche Vostro raduno, mi sarebbe proprio impedito di entrare nella pista, o solo di girare?
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- SUPERFRA
- Art Designer
Si si intendavamo occhiello ... quello standard da agganciare davanti .
Questo per ora è stato l'unico raduno con Pista ... in futuro si vedrà !
Questo per ora è stato l'unico raduno con Pista ... in futuro si vedrà !
-
AeroGT
- Moderatore
se la memoria non m'inganna mi ricordo l'annuncio sua autoscout della tua Griffin napoletana... era fine 2009 possibile?
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
ma vedo ora che sei piemontese!! Astigiano nello specifico!!
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)
- avvosaab
- Utente
L'annuncio della mia Griffin era del 2008, non del 2009, ci sei andato vicino.
Vedi, Superfra, che esiste la Wagon Griffin
Infatti l'ho comprata nel 2008, agosto, e non me ne sono pentito per niente; si, i consumi sono un po'altini per un 3000 (quasi come la BMW che è 5500 V12), però, per me che ci avrò fatto si e no 6000Km fino ad oggi, non mi importa più di tanto; quello che mi ha stupito è la fluidità del motore, si sente che è turbo, ma non ha nessun turbolag, riprende con vigore dai bassi, sembra che abbia più di 200 hp, e poi nel misto, la macchina sembra (e si comporta) come se fosse ben più leggera, anche se devo dire che non sono uno che ama tirare (qualche puntatina, in autostrada, l'ho fatta, ma ero solo, e non c'era traffico).
Per rispondere alla seconda domanda, ebbene sì!! Sono astigiano, e vedo che siamo anche vicini, anche se tu ti picchi di essere di Torino "nord" (cosa mi significa, forse tendenze padane???
)
Vedi, Superfra, che esiste la Wagon Griffin
Infatti l'ho comprata nel 2008, agosto, e non me ne sono pentito per niente; si, i consumi sono un po'altini per un 3000 (quasi come la BMW che è 5500 V12), però, per me che ci avrò fatto si e no 6000Km fino ad oggi, non mi importa più di tanto; quello che mi ha stupito è la fluidità del motore, si sente che è turbo, ma non ha nessun turbolag, riprende con vigore dai bassi, sembra che abbia più di 200 hp, e poi nel misto, la macchina sembra (e si comporta) come se fosse ben più leggera, anche se devo dire che non sono uno che ama tirare (qualche puntatina, in autostrada, l'ho fatta, ma ero solo, e non c'era traffico).
Per rispondere alla seconda domanda, ebbene sì!! Sono astigiano, e vedo che siamo anche vicini, anche se tu ti picchi di essere di Torino "nord" (cosa mi significa, forse tendenze padane???
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- avvosaab
- Utente
PS. scusa, maurolive, era Torino "Ovest" (comunque, mi piace la precisazione!!)
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
si si... ovest. E' per aiutare a scegliere l'uscita tangenziale a chi dovesse venire a trovarmiavvosaab ha scritto:PS. scusa, maurolive, era Torino "Ovest" (comunque, mi piace la precisazione!!)
dai dai... che a breve proponiamo un pranzo in piemonte!
(anzi, se hai amici con la saab, invitali al forum)
Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)
Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)
- avvosaab
- Utente
Come ho scritto nel forum di presentazione del neo venditore SAAB, nel capitolo "Ladies e gentelemen", ad Asti ci sono parecchie SAAB, anche se non c'è più un concessionario, l'ultimo ha chiuso 20 anni fa circa (ed è un peccato, perchè bisogna portare l'auto ad Alba o a Torino per i tagliandi e le riparazioni, a meno di non voler andare da un "generico").
E' anche un po' un appello, se qualcuno volesse aprire, non dico un concessionario, ma almeno un'autorizzato, sarebbe davvero comodo!!
Ci sono alcuni amici con cui condivido la passione per il marchio, uno in particolare, che ha avuto prima una 9000 turbo 16, poi una 9000 AERO (restyling, quella appena prima della 9.5, per intenderci, me la ricordo bene, una bella bestia, argento, sedili sagomati in pelle, con finitura particolare, non come le 9000, che avevano schienale e seduta lisci, questi erano con i fianchetti pronunciati, alti, e con finiture in pelle dalle cuciture diverse), poi ora una 9.3 og turbo SE.
Ci sono parecchie cabrio (che non è neppure quella una brutta vettura, ma purtroppo, per adesso, non fa per me, non mettiamo troppa carne al fuoco, adesso ho in mente l'AERO).
Si potrebbe con piacere organizzare qualche cena o incontro, siamo in tanti in Piemonte, che tu sappia?
E' anche un po' un appello, se qualcuno volesse aprire, non dico un concessionario, ma almeno un'autorizzato, sarebbe davvero comodo!!
Ci sono alcuni amici con cui condivido la passione per il marchio, uno in particolare, che ha avuto prima una 9000 turbo 16, poi una 9000 AERO (restyling, quella appena prima della 9.5, per intenderci, me la ricordo bene, una bella bestia, argento, sedili sagomati in pelle, con finitura particolare, non come le 9000, che avevano schienale e seduta lisci, questi erano con i fianchetti pronunciati, alti, e con finiture in pelle dalle cuciture diverse), poi ora una 9.3 og turbo SE.
Ci sono parecchie cabrio (che non è neppure quella una brutta vettura, ma purtroppo, per adesso, non fa per me, non mettiamo troppa carne al fuoco, adesso ho in mente l'AERO).
Si potrebbe con piacere organizzare qualche cena o incontro, siamo in tanti in Piemonte, che tu sappia?
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
piemontesi sircuri:
io, te, boris, gianluca
io sono iscritto relativamente da poco in verità.
poi ho 2 amici dotati di 9-3 SH non inclini ai forum... e poi gli amici delle altre regioni, come noi andremo nelle altre regioni
io, te, boris, gianluca
io sono iscritto relativamente da poco in verità.
poi ho 2 amici dotati di 9-3 SH non inclini ai forum... e poi gli amici delle altre regioni, come noi andremo nelle altre regioni
Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)
Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)