9-3NG - Lettore CD che salta ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
ross
- Utente
9-3NG - Lettore CD che salta ?
salve e un po di tempo che il lettore cd salta sopratutto le prime 3-4 canzoni.secondo voi risolverei il problema comprando uno di quei cd che ripuliscono il lettore?
- jpm
- Moderatore
Re: lettore cd che salta?
Sulla mia ho risolto così, lo faccio un paio di volte all'anno.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Miura
- Utente
Fai come me(anche a me saltava):tira giù il lettore,apri il coperchio,cotton fioc con un pò di alcool e pulisci la lente.L'ho fatto più di un anno fa e va benone(ogni tot però uso anch'io il cd per pulire la lente)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
ross
- Utente
come si smonta?Miura ha scritto:Fai come me(anche a me saltava):tira giù il lettore,apri il coperchio,cotton fioc con un pò di alcool e pulisci la lente.L'ho fatto più di un anno fa e va benone(ogni tot però uso anch'io il cd per pulire la lente)
- Miura
- Utente
Re: 9-3NG - Lettore CD che salta ?
Devi togliere il blocco del climatizzatore,stacca i connettori posteriori,dal"buco" arrivi al lettore cd,ci sono dei fermi,sblocchi il tutto e ti viene via il lettore insieme alla centralina di controllo.separi le due cose e togli il coperchio del lettore,verso il pannello posteriore vedi la lente del laser di lettura.Qualcuno,forse, ha lo schema di smontaggio con foto di spiegazione,é più facile da fare che da spiegare!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Gho57
- Utente
Re: 9-3NG - Lettore CD che salta ?
oppure utilizzi degli estrattori pioneer e ti viene fuori in un attimo.
Se son cd masterizzati ricordati di utilizzare velocità basse di masterizzazione perchè sulle alte al primo graffietto non legge niente. Anche se devo dire che alcuno hanno dei solchi paurosi ma funzionano lo stesso
Se son cd masterizzati ricordati di utilizzare velocità basse di masterizzazione perchè sulle alte al primo graffietto non legge niente. Anche se devo dire che alcuno hanno dei solchi paurosi ma funzionano lo stesso