Confermo, pero ti dico anche che le ticino sono prese tv tra le migliori disponibilijpm ha scritto: Ma il principio di funzionamento delle linee coassiali, non credo sia cambiato, confermi?
digitale terrestre e antenne
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: digitale terrestre e antenne
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Che Ticino e' ottima lo sapevo, un amico era direttore di un ingrosso di elettricita' e mi diceva che e' l'unica azienda che cambia i componenti in garanzia "senza fare alcuna storia" , vuol dire che si fidano di se stessi... 
Ho scambiato le due prese, il problema rimane in sala... e' il cavo.
Ora mi sovviene che un cavo che collegava un dimmer elettronico era danneggiato e lo faceva "impazzire" (le luci si accendevano e si spengevano da sole...), adesso quello dell'antenna... mmh
Ho scambiato le due prese, il problema rimane in sala... e' il cavo.
Ora mi sovviene che un cavo che collegava un dimmer elettronico era danneggiato e lo faceva "impazzire" (le luci si accendevano e si spengevano da sole...), adesso quello dell'antenna... mmh
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- Luca69
- Utente
Non ti serve la sonda: prendi un cavo nuovo, lo colleghi a quello vecchio nella scatola dove hai il multiplexer e poi tira il cavo dalla presa TV e contemporaneamente il nuovo cavo verra tirato dentro a sostituire quello vecchio 
Per farlo scivolare con più facilità puoi usare del banale sapone
Per farlo scivolare con più facilità puoi usare del banale sapone

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Aspetta un'attimo.
Hai parlato di dimmer
Hai parlato di dimmer
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Come dici tu non lo posso fare, pero' ho staccato la zona giorno e ho alimentato la TV con una prolunga dalla zona notte.
Non cambia niente.
I dimmer, di quelli buoni, sempre Ticino Light elettronici, NON sono in sala, sono nell'ingresso e in cucina, per cui non dovrebbero influire.
Mi hai messo un dubbio (interferenze) e ho staccato gli altri apparecchi vicini alla TV (HD+WDTV+WII) ma... niente.
A questo punto spero sia SOLO il cavo...
Non cambia niente.
I dimmer, di quelli buoni, sempre Ticino Light elettronici, NON sono in sala, sono nell'ingresso e in cucina, per cui non dovrebbero influire.
Mi hai messo un dubbio (interferenze) e ho staccato gli altri apparecchi vicini alla TV (HD+WDTV+WII) ma... niente.
A questo punto spero sia SOLO il cavo...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Si. Mi sto dannando l'anima, te lo vorrei risolvere il problema (anche se passo passo ...........).
Prova col cavo e vediamo un po che succede. E' l'ultimo probabile problema. Prova un po e fammi sapere
Prova col cavo e vediamo un po che succede. E' l'ultimo probabile problema. Prova un po e fammi sapere
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Grazie della costanza...
Non so se ce la faccio ad andare a comprarlo oggi... casomai ci "risentiremo" il prossimo week-end
Come collego cavo vecchio e cavo nuovo per evitare che alla prima strettoia del corrugato si stacchino?
Banale scotch nero?
Non so se ce la faccio ad andare a comprarlo oggi... casomai ci "risentiremo" il prossimo week-end
Come collego cavo vecchio e cavo nuovo per evitare che alla prima strettoia del corrugato si stacchino?
Banale scotch nero?
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- Miura
- Utente
Prima di fare il lavoro per niente,prova con un cavo volante(una prolunga o simili)esterno! così vedi subito se è la parte di cavo che è nella canaletta che è difettato.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- jpm
- Moderatore
Mi è successo ieri, però non era l'interruttore, ma la lampadina della scala che non era ben invitata!desertstorm ha scritto:Una sola volta mi è capitato che un semplice interruttore della luce che faceva falso contatto (infatti posando l'orecchio sopra, con luce accesa si sentiva friggere) creava una fortissima interferenza alla presa tv di zona e mi "spezzava" il segnale tv.
Naturalemente me ne resi conto dopo quasi due ore, stavo impazzendo. Prima di fare ogni cosa fai questa prova.
Ogni volta che accendevo al luce, vedevo comparire gli artefatti sul video, e poi niente più segnale!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Come volevasi dimostrarejpm ha scritto:Mi è successo ieri, però non era l'interruttore, ma la lampadina della scala che non era ben invitata!desertstorm ha scritto:Una sola volta mi è capitato che un semplice interruttore della luce che faceva falso contatto (infatti posando l'orecchio sopra, con luce accesa si sentiva friggere) creava una fortissima interferenza alla presa tv di zona e mi "spezzava" il segnale tv.
Naturalemente me ne resi conto dopo quasi due ore, stavo impazzendo. Prima di fare ogni cosa fai questa prova.
Ogni volta che accendevo al luce, vedevo comparire gli artefatti sul video, e poi niente più segnale!
Certo, l'ho dato per scontatoMiura ha scritto:Prima di fare il lavoro per niente,prova con un cavo volante(una prolunga o simili)esterno! così vedi subito se è la parte di cavo che è nella canaletta che è difettato.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Aspe adesso vado giu in garage e ti posto il sistema infallibile con una fotoNickStick ha scritto:Grazie della costanza...![]()
Non so se ce la faccio ad andare a comprarlo oggi... casomai ci "risentiremo" il prossimo week-end![]()
Banale scotch nero?
- NickStick
- Utente
- Contatta:
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- jpm
- Moderatore
Adesso ci stupirà con effetti speciali 
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Allora eccomi di nuovo qua 
Spella col taglierino il nuovo cavo e quello nella presa lasciando circa 4 cm di anima centrale nuda, fai attenzione a non intaccare l'anima col taglierino, perche in fase di tiro se intaccata potrebbe spezzarsi.
Avvolgi in questo modo...... Stringi bene, ma non troppo, (altrimenti si spezza, non è come il fil di ferro)
...... e infine una bella nastrata. Ricopri bene fino alla guaina esterna da ambo i lati, in fase di tiro potresti, in alcuni momenti, tirare e rinfilare per brevissimi tratti per agevolare lo scivolo del cavo, che quindi non deve impuntarsi.
Prima di cominciare un paio di pompate di sapone liquido col beccuccio, tipo il neutro roberts eeeee vaaaaiiiiiii
Se non ci sono curve super strozzate dovresti passarlo in meno di due minuti
Spella col taglierino il nuovo cavo e quello nella presa lasciando circa 4 cm di anima centrale nuda, fai attenzione a non intaccare l'anima col taglierino, perche in fase di tiro se intaccata potrebbe spezzarsi.
Avvolgi in questo modo...... Stringi bene, ma non troppo, (altrimenti si spezza, non è come il fil di ferro)
Se non ci sono curve super strozzate dovresti passarlo in meno di due minuti
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
jpm ha scritto:Adesso ci stupirà con effetti speciali
- jpm
- Moderatore
Complimenti per le mani da lavoratore, sono quasi peggio delle mie
Vedo che le forbici ti scivolano spesso
Vedo che le forbici ti scivolano spesso
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
............sono mani che curano anche gli alberi da frutto nel mio giardino........e tra un po inizia la pota
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Desert, sei un mito!
Appena compro il cavo mi cimento...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Prova con cavo volante in corso... nessun miglioramento...
...
...
...

...
...
...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti