Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Guardando i nuovi preventivi per i tagliandi che mi ha mandato Manuel (e con cui ho appena aggiornato la raccolta) ho notato che in quello del 2.8 e della 9-5NG 2.0T non era menzionato il filtro benzina.
Così ho pensato ad un errore, una dimenticanza e gli ho chiesto conferma della cosa. Beh, me l'ha data!!
Mi ha confermato il il 2.8 e la 9-5 2.0T non hanno il filtro benzina!!!
Ed a quanto pare non sono poche le auto che non ce l'abbiano...
Mi domando.. ma questo non può provocare problemi rilevanti alla pompa ed agli iniettori in caso di benzina sporca??
Si può magari montare aftermarket come accessorio? Mi pare che in certi caso lo stesso modello e motore per alcuni mercati lo montino mentre per altri mercati no (chissà perchè poi) !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
nell'82 lo feci montare sulla mia prima auto.
Un taglio al tubo benzina e poi applicata la scactoletta di plastica.
Certo non so come possano comportarsi le auto di oggi, contutti questi controlli elettronici...
Sinceramente mi sentirei un po' poco tranquillo sapendo di guidare un'automobile senza filtro del carburante (considerando le schifezze che ci finiscono dentro).. Benzina, Gasolio o a GPL che sia !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
gheso ha scritto:Non è integrato nella pompa stessa?
di solito la pompa ha un filtrino ..... anzi c'e l'ha di sicuro... 2 se mi ricordo bene, uno sul cestello pompa e uno proprio sulla aspirazione della pompa, ma non sono sostituibili.
Smontai una bosch e una di un'altra marca di cui non ricordo il nome, entrambe avevano il filtrino.
Sfinge ha scritto:nell'82 lo feci montare sulla mia prima auto.
Un taglio al tubo benzina e poi applicata la scactoletta di plastica.
Certo non so come possano comportarsi le auto di oggi, contutti questi controlli elettronici...
uh, che ricordi... anche io ricordo quando il meccanico di mio papà tagliò come un rito il tubo benzina del 131 1300 per innestare questo pispiolo miracoloso, semitrasparente
comunque la pompa è nel serbatoio... sarebbe comunque esposta a problemi... il filtro nel vano motore dovrebbe proteggere solo gli iniettori.
La pompa credo abbia un suo filtro (una reticella), che però se si intasa, comunque è un lavoraccio pulire-sostituire...
A me la pompa della 900 ha lasciato a piedi una volta
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Si, sulla 9-3 c'è.. il 2,0T da 220cv della 9-5NG invece non ce l'ha (che io sappia sono gli unici motori Saab che non l'abbiano mai montato.. almeno da trent'anni a questa parte..)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
manuel76 ha scritto:Ciao Luca, sulle versioni ufficiali Italia non c'è.......Ma per mercato europa, qualcuno c'è...!!!! Noi generalmente lo troviamo al momento, quando è sul ponte.......
Di nostri clienti ne abbiamo 6 di 2.8 e solo uno dei sei c'è l'ha!
Vai a capire con quale criterio!!!!
Buon lavoro.
Vai a capire davvero... voi avete mai avuto modo di verificare nei precedenti tagliandi?
Mi diceva che se non c'è si può aggiungere, bisogna cambiare la tubazione, ma ci sono gli attacchi rapidi e costa pure pochi soldi..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
I 2.0T (solo quelli della 9-5NG) o "godono" della stessa situazione o sono tutti senza filtro.. visti i pochi esemplari ancora circolanti penso che Manuel nel predisporre il preventivo si sia affidato alle indicazioni raccomandate dalla casa e quindi evidentemente loro non lo indicano...?
Nick, puoi controllare se nel tuo libretto dei tagliandi si fa menzione alcuna del filtro benzina ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h