9-3NG 1.9Tid - Problema rumore aria condizionata
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
9-3NG 1.9Tid - Problema rumore aria condizionata
Buongiorno, da pochi giorni quando accendo l'aria condizionata, nell'abitacolo della mia auto si sente un rumore, come un ululato, un fruscio, o meglio ancora come un risucchio (avete presente un lavandino tappato quando lo si stappa e l'acqua va giù ?)
Lo fa solo quando l'aria condizionata è inserita, se spenta tutto ok.
Ho provato ad aprire il cofano e sentire vicino al compressore dell'aria condizionata se vi è il rumore ma nisba, SOLO nell'abitacolo con l'aria condizionata accesa si sente rumore.
Cosa può essere ?
L'aria condizionata attacca, raffredda, fa solo sto rumore all'interno dell'auto, è tipo un risucchio, non so come spiegarlo bene, è come quando in piena estate e fa molto caldo e appena si accende l'aria condizionata all'interno dell'auto si sente per pochi secondi il tipico rumore, come un fruscio, come un risucchio, ma poi sparisce subito.
Invece nella mia auto è sempre presente sto baccano fastidioso all'interno dell'auto con aria condnizionata accesa.
Cosa può essere ?
Grazie a chi mi fornisce informazioni.........
Lo fa solo quando l'aria condizionata è inserita, se spenta tutto ok.
Ho provato ad aprire il cofano e sentire vicino al compressore dell'aria condizionata se vi è il rumore ma nisba, SOLO nell'abitacolo con l'aria condizionata accesa si sente rumore.
Cosa può essere ?
L'aria condizionata attacca, raffredda, fa solo sto rumore all'interno dell'auto, è tipo un risucchio, non so come spiegarlo bene, è come quando in piena estate e fa molto caldo e appena si accende l'aria condizionata all'interno dell'auto si sente per pochi secondi il tipico rumore, come un fruscio, come un risucchio, ma poi sparisce subito.
Invece nella mia auto è sempre presente sto baccano fastidioso all'interno dell'auto con aria condnizionata accesa.
Cosa può essere ?
Grazie a chi mi fornisce informazioni.........
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Problema rumore aria condizionata su 150 cavalli TDI
Anche a me succede, e sembra provenire proprio da dentro l'abitacolo!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
dpn
Re: Problema rumore aria condizionata su 150 cavalli TDI
jpm ha scritto:Anche a me succede, e sembra provenire proprio da dentro l'abitacolo!
a me succede solo da pochi giorni, non si può circolare con aria condizionata accesa perchè dentro l'abitacolo si sento questo fastidioso rumore.
Che sia il gas ? Il compressore non penso, lo farebbe anche all'esterno vettura, cosa mi dite / consigliate ?
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
- Flaco 60
- Utente
- Messaggi: 81
- Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
- Località: Vigevano
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema rumore aria condizionata
Ciao,
prova a chiedere lumi a Manuel dell'autofficina Sonia.
Anche la mia lo faceva (o almeno così interpreto i tuoi rumori), ed essendo praticamente allo scadere della garanzia, mi sostituì il compressore trattando con la casa (pagai in parte....)
Ma sembra però una sorta di caratteristica costruttiva del pezzo in se (Manuel mi aveva avvisato), in quanto anche quello nuovo un pò di rumore lo fa ugualmente, ma in maniera molto meno fastidiosa del precedente.
Anche un altro utente del forum forse aveva avuto lo stesso problema e aveva risolto come me.
ciao
prova a chiedere lumi a Manuel dell'autofficina Sonia.
Anche la mia lo faceva (o almeno così interpreto i tuoi rumori), ed essendo praticamente allo scadere della garanzia, mi sostituì il compressore trattando con la casa (pagai in parte....)
Ma sembra però una sorta di caratteristica costruttiva del pezzo in se (Manuel mi aveva avvisato), in quanto anche quello nuovo un pò di rumore lo fa ugualmente, ma in maniera molto meno fastidiosa del precedente.
Anche un altro utente del forum forse aveva avuto lo stesso problema e aveva risolto come me.
ciao
Cordialmente, Fabio
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema rumore aria condizionata
Mi sembra molto strano, il compressore è a destra, ma noi sentiamo il rumore a sinistra
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema rumore aria condizionata
Anche a me fa una specie di miagolìo di gatto il compressore.......


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema rumore aria condizionata
Uno sente un gatto che miagola... Uno sente rumore di sciacquone... Qui ci vuole un accalappiagatti? Un idraulico? O un esorcista!!! (o forse l'esorciccio?!)vinsempre ha scritto:Anche a me fa una specie di miagolìo di gatto il compressore.......
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite
