QUALCOSA DI STRANO AVVIENE NEL MONDO

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: QUALCOSA DI STRANO AVVIENE NEL MONDO

#121 Messaggio da leggere da desertstorm »

il fatto è che: è tanta la sete di conoscenza di questo argomento quanto grande la mia totale impreparazione perciò ho fatto la domanda. Quindi quel nocciolo continua il suo cammino nel profondo? Ma nulla di naturale può arrestare la sua discesa? Se incontra una grossa falda acquifera ? cosa succede?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

palla
Socio

#122 Messaggio da leggere da palla »

desertstorm ha scritto:il fatto è che: è tanta la sete di conoscenza di questo argomento quanto grande la mia totale impreparazione perciò ho fatto la domanda. Quindi quel nocciolo continua il suo cammino nel profondo? Ma nulla di naturale può arrestare la sua discesa? Se incontra una grossa falda acquifera ? cosa succede?
Il nocciolo oramai si e' praticamente fermato ma ha continuato a fondere per molto tempo. Le falde acquifere della zona sono comunque tutte contaminate dal fatto che la costruzione di cemento, tra il nocciolo e il terreno, lasci filtrare l'acqua piovana. La zona non potra' essere piu' abitata per tanti anni e considerando il tempo di dimezzamento degli elementi radioattivi in gioco direi per diverse centinaia di anni.
jpm
Moderatore

#123 Messaggio da leggere da jpm »

Il nocciolo del reattore si ferma quando raggiunge il confine fra mantello e nucleo terrestre, dove diventa parte di esso.
Quello che alla gente sfugge, è che noi viviamo su di un immenso nocciolo nucleare fuso: la Terra!
L'interno della Terra rimane caldo perché è sede di numerosi processi nucleari, principalmente del decadimento del potassio 40.
Se non fosse così non avremmo una tettonica, che prevede anche il formarsi dei terremoti purtroppo, e non ci sarebbe la vita perché non avremmo un campo magnetico che ci protegge!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Gho57
Utente

#124 Messaggio da leggere da Gho57 »

avete visto troppi film, non è vero che sta sprofondando al centro della terra, è una panzana.

E' anche spiegato qui: http://www.seeninside.net/energia/fen06.html

Dove riporto:
Ancora una colata di "lava" ormai solidificata.
La "Sindrome Cinese" (il nocciolo fuso che sprofonda fino al centro della Terra) è una scemenza.
Chi lo racconta cerca di imbarcare gonzi col solito sistema della "Sindrome di fine di mondo!". E fare il pieno al cinema.
Questa baggianata fu inventata in un film con Jane Fonda al tempo in cui era suffraggetta per distruggere l'odiato Occidente.
Poi ha sposato un miliardario.
Questa specie di pappone, ormai solidificato da trenta anni, non va proprio da nessuna parte.
E' pericolosissimo, si, ma a dormirci vicino.
Potete notare che non ha affatto sfondato il pavimento, non è precipitato al centro della terra, e quella specie di banchetto di ferro non si è nemmeno fuso, come non si sono fuse le valvole da cui è fuoriuscito.
Capisco che si possa considerare incredibile che il disastro di un reattore nucleare, il "peggior incidente possibile", possa essere "tutto qui", ma se ci fosse stata la struttura di contenimento non si sarebbe fatto male nessuno.
jpm
Moderatore

#125 Messaggio da leggere da jpm »

E già, era Jane Fonda, non Peter!
Guarda che il mio intervento era provocatorio, come ho fatto a proposito dell'inversione dell'asse di rotazione terrestre.
A me quelle robe catastrofiche fanno ridere, quel film non l'ho mai voluto vedere!

Comunque grazie, veramente bello quel link, è raro trovare argomentazioni oggettive e scritte con un linguaggio così accessibile!
saaBruno
Moderatore

#126 Messaggio da leggere da saaBruno »

quoto il fatto che fantomatici noccioli che vanno a zonzo per la crosta terrestre è roba da film,
in realtà i reattori delle moderne centrali sono stabili, nel senso che le reazioni tendono ad esaurirsi col crescere della temperatura e non cè nessuna "reazione a catena"
palla
Socio

#127 Messaggio da leggere da palla »

Gho57 ha scritto:avete visto troppi film, non è vero che sta sprofondando al centro della terra, è una panzana.

E' anche spiegato qui: http://www.seeninside.net/energia/fen06.html

Dove riporto:
Ancora una colata di "lava" ormai solidificata.
La "Sindrome Cinese" (il nocciolo fuso che sprofonda fino al centro della Terra) è una scemenza.
Chi lo racconta cerca di imbarcare gonzi col solito sistema della "Sindrome di fine di mondo!". E fare il pieno al cinema.
Questa baggianata fu inventata in un film con Jane Fonda al tempo in cui era suffraggetta per distruggere l'odiato Occidente.
Poi ha sposato un miliardario.
Questa specie di pappone, ormai solidificato da trenta anni, non va proprio da nessuna parte.
E' pericolosissimo, si, ma a dormirci vicino.
Potete notare che non ha affatto sfondato il pavimento, non è precipitato al centro della terra, e quella specie di banchetto di ferro non si è nemmeno fuso, come non si sono fuse le valvole da cui è fuoriuscito.
Capisco che si possa considerare incredibile che il disastro di un reattore nucleare, il "peggior incidente possibile", possa essere "tutto qui", ma se ci fosse stata la struttura di contenimento non si sarebbe fatto male nessuno.
L'ideatore del sito ha un curriculum da precario niente male......un figo della fisica sembra.......da premio nobel direi. (si ma dei minchioni).

http://www.piazzacarlogiuliani.org/carl ... rgia01.pdf

http://www.progettohumus.it/chernobyl.p ... lareattore

http://www.viverearagogna.it/pagine/art ... oggi16.htm
disfraz69
Utente

#128 Messaggio da leggere da disfraz69 »

ImmagineImmagineImmagine
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002
jpm
Moderatore

#129 Messaggio da leggere da jpm »

Che tristezza però :(
Con i soldi che hanno speso per fare questo giochino, potevano nutrire e scaldare un centinaio di sfollati.
Speriamo che almeno serva a sensibilizzare i facoltosi
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#130 Messaggio da leggere da desertstorm »

:( :( :(

ImmagineImmagineImmagine

marcofinnista
Utente

#131 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Raga' qualsiasi cosa dovesse succedere a sto mondo che aspetti almeno che finisco di trasformare la mia macchina almeno portero' con me il ricordo ! :D :D :D :D :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#132 Messaggio da leggere da desertstorm »

:) :) ...................speriamo solo che il male vada via da questo mondo

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#133 Messaggio da leggere da desertstorm »

Articolo molto esaustivo :)
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=Aa9FPMGD

P.s: Intanto a Benevento stanotte abbiamo avuto una piccola scossa di magnitudo 2.6

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#134 Messaggio da leggere da desertstorm »

E poi mi venite a dire che non sta accadendo nulla di strano ???

Terremoto in Thailandia, 7° rickter, oltre 70 morti e 100 feriti (per ora). Il triangolo d'ora lascia pensare ..................

ImmagineImmagineImmagine

avvosaab
Utente

#135 Messaggio da leggere da avvosaab »

Decisamente inquietante, ho letto con interesse i vostri interventi, e sono veramente inquietanti!!

Io non credo che dobbiamo essere così superbi da ritenerci soli nell'universo (e perchè mai?), ma non credo neppure alle baggianate tipo che la venuta degli alieni sarà preannunciata da catastrofi, in fondo, per loro, gli alieni siamo noi!
Credo che un incontro di questo genere, se non è già avvenuto (come credo) e non se ne da notizia, non possa che fare bene, in fondo è con lo scambio che ci si arricchisce (e piantiamola una volta per tutte con il dire che saranno tremendi e sanguinari!!! Pensate a cosa potrebbero pensare di noi, loro, se ci vedessero scannarci tutti i giorni per come chiamare Dio, o per un colore diverso).

E'inquietante invece il susseguirsi dei disastri che succedono, sì - è vero - come avete già scritto, che con i media di oggi, anche se balla il soffitto di un palazzo in Corea del Sud lo veniamo a sapere (in Corea del Nord non so), ma comunque convenite che tutto ciò non è normale!!

Non credo nella numerologia, perchè è come la statistica (vedi il pollo di Trilussa), puoi far dire ai numeri tutto quello che vuoi, anche che mio nonno era un tram, dipende come li leggi, ma credo che non si possa più stare tanto a scherzare nè con l'ambiente nè con la scienza; io sono nuclearista, ma non per questo critico nei confronti DELL'APPLICAZIONE CONCRETA della teoria.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#136 Messaggio da leggere da desertstorm »

avvosaab ha scritto: in fondo, per loro, gli alieni siamo noi!
No no....sono loro che ci invaderebbero quindi, sulla nostra terra, sono loro gli intrusi. :D :D :D :D
avvosaab ha scritto: non possa che fare bene, in fondo è con lo scambio che ci si arricchisce
Oddio..........se ci trovassimo di fronte ad una razza avanti, rispetto a noi, migliaia di anni, ci potrebbero anche vedere come enormi mandrie di bufali da macello e papparci tutti perche le loro risorse sono finite...................(indipendence day) :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

avvosaab
Utente

#137 Messaggio da leggere da avvosaab »

Desertstorm, hai visto troppi film (o è troppo limoncello :D :D ?), perchè per forza devono essere terribili e sanguinari? Hai mai visto Star Trek (iil microtac lo hanno preso da lì, come idea := )?
Io credo che più sono evoluti più sono raziocinanti, e quindi più rispettosi degli altri (e non fare paragoni con noi, perchè noi NON siamo evoluti, si si lo so, adesso mi dirai "parla per te").

Parli di invadere, ma potrebbero solo "visitare"

Non bisogna essere così pessimisti; pensa chge è solo la paura per l'ignoto che ce lo fa vedere come tremendo (in fondo per i greci lo stretto di Messina aveva Scilla e Cariddi, che non erano altro che le correnti che si incontrano e non sapevano spiegare, c'era Efesto - che altri non era se non il tuo Vesuvio -) come vedi noi siamo limitati, e dobbiamo per forza "esorcizzare" ciò che non conosciamo, ora sono gli alieni, domani chissà......
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#138 Messaggio da leggere da desertstorm »

A parte che io facevo una battuta .....ed inoltre sono astemio :) .....

Rispetto il tuo pensiero, ed aggiungo un quesito al mio:

Credi che i molti films di cui tu mi attribuisci la visione siano davvero tutti frutto della fantasia dell'uomo e che tutto sia lasciato alla mera immaginazione di quest'ultimo ? :)

ImmagineImmagineImmagine

avvosaab
Utente

#139 Messaggio da leggere da avvosaab »

Dai, non te la prendere per il riferimento alcoolico, scherzavo, e poi, io sono di Asti!!! (barbera, grignolino, dolcetto, non ti dice niente?)

No, non credo che i film siano frutto della fantasia, credo che siano la fonte delle fantasie, fatte da chi specula sulle paure della gente (parlo del genere di pellicole cui si sta facendo riferimento).
+ qualcos'altro....
avvosaab
Utente

#140 Messaggio da leggere da avvosaab »

PS
ho dimenticato, su Star Treck, il riferimento era per dirti che non esistono solo films catastrofisti, se tue sei appassionato come me della serie (anzi DELLE serie), avrai certo visto che si immagina una convivenza pacifica tra le razze diverse (inciso, cosa che dovrebbe, più semplicemente già succedere qui da noi, anche se per me la razza è una sola quella UMANA).
+ qualcos'altro....
Rispondi