Nokia, motorola, ed altri brand... i nostri cellulari

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore

Re: Nokia, motorola, ed altri brand... i nostri cellulari

#141 Messaggio da leggere da AeroGT »

velvet ha scritto:Personalmente sono molto deluso dal passaggio di Nokia a WinMobile. Speravo che mollassero l' ormai vetusto Symbian che ho anche sul mio telefono in favore di Android.

Per quanto mi riguarda non comprerò mai un telefono gestito da WinMobile, quindi cambierò anche marca di telefoni dopo l'ottima esperienza degli ultimi anni con uno smartphone Nokia.
IDEM, per quello penso che prenderò un E7 .... Per chiudere, in bellezza, la carriera "nokia"
nellolo
Utente

#142 Messaggio da leggere da nellolo »

velvet ha scritto:...sono molto deluso dal passaggio di Nokia a WinMobile...
qual è il Nokia che usa WinMobile?
mi sono perso qualcosa?
N e l l o
Utente

#143 Messaggio da leggere da Sfinge »

Secondo me il problema principale degli smartphone è la tastiera touch, non tanto di un sistema operativo WinMobile piuttosto che Android o altro.
Cioè si, OK, l'OS ha la sua importanza, ma se il mio HTC Touch_2 avesse tastierino fisico, tipo il vecchio Touch Dual, avrei risolto buona parte delle carenze.
Sul vecchio E51 componevo i numeri senza guardare la tastiera, oggi devo guardare la tastiera e controllare il numero che ho composto.
Aberrante!
Luca69
Utente

Nokia, motorola, ed altri brand... i nostri cellulari

#144 Messaggio da leggere da Luca69 »

nellolo ha scritto:
velvet ha scritto:...sono molto deluso dal passaggio di Nokia a WinMobile...
qual è il Nokia che usa WinMobile?
mi sono perso qualcosa?
Quelli futuri ;)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

roadking
Utente

#145 Messaggio da leggere da roadking »

Sfinge ha scritto:Secondo me il problema principale degli smartphone è la tastiera touch, non tanto di un sistema operativo WinMobile piuttosto che Android o altro.
Cioè si, OK, l'OS ha la sua importanza, ma se il mio HTC Touch_2 avesse tastierino fisico, tipo il vecchio Touch Dual, avrei risolto buona parte delle carenze.
Sul vecchio E51 componevo i numeri senza guardare la tastiera, oggi devo guardare la tastiera e controllare il numero che ho composto.
Aberrante!

Come non quotarti... io ho il nokia n8, e senza tastini è una vera tragedia, si è costretti a continui rimandi per la mancanza di qualche tasto in più!
E' odioso! per il resto funziona ottimamente come telefono, ha tutto, ma secondo me questa fissa di fare tutto col touch screen è una cazzata disumana
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
AeroGT
Moderatore

#146 Messaggio da leggere da AeroGT »

roadking ha scritto:Come non quotarti... io ho il nokia n8, e senza tastini è una vera tragedia, si è costretti a continui rimandi per la mancanza di qualche tasto in più!
E' odioso! per il resto funziona ottimamente come telefono, ha tutto, ma secondo me questa fissa di fare tutto col touch screen è una cazzata disumana
La soluzione si chiama E7.... Arrivoooo!!!!
velvet
Utente

#147 Messaggio da leggere da velvet »

AeroGT ha scritto:
velvet ha scritto:Personalmente sono molto deluso dal passaggio di Nokia a WinMobile. Speravo che mollassero l' ormai vetusto Symbian che ho anche sul mio telefono in favore di Android.

Per quanto mi riguarda non comprerò mai un telefono gestito da WinMobile, quindi cambierò anche marca di telefoni dopo l'ottima esperienza degli ultimi anni con uno smartphone Nokia.
IDEM, per quello penso che prenderò un E7 .... Per chiudere, in bellezza, la carriera "nokia"
Io sto puntando ad un C6, visto che è sul mercato da un'annetto vedo se il solito negozio mi fa un prezzaccio e chiudo anch'io in bellezza con Nokia, sperando che mi duri quanto l'attuale E51 che pur essendo pieno di funzioni è un mulo robustissimo e resiste da quasi 4 anni.

In autunno escono i modelli WinMobile e ciaoooo Nokia.
AeroGT
Moderatore

#148 Messaggio da leggere da AeroGT »

velvet ha scritto:
AeroGT ha scritto:

Io sto puntando ad un C6, visto che è sul mercato da un'annetto vedo se il solito negozio mi fa un prezzaccio e chiudo anch'io in bellezza con Nokia, sperando che mi duri quanto l'attuale E51 che pur essendo pieno di funzioni è un mulo robustissimo e resiste da quasi 4 anni.

In autunno escono i modelli WinMobile e ciaoooo Nokia.
Il C6 l'ha portato BabboNatale (cioè io) a mia moglie... Per l'uso che ne fai lei va bene, ottima tastiera.... ma direi pesante e la wifi è meglio nel mio E71 che mi sembra anche fatto meglio
velvet
Utente

#149 Messaggio da leggere da velvet »

AeroGT ha scritto: Il C6 l'ha portato BabboNatale (cioè io) a mia moglie... Per l'uso che ne fai lei va bene, ottima tastiera.... ma direi pesante e la wifi è meglio nel mio E71 che mi sembra anche fatto meglio
Infatti l'unico dubbio che ho sul C6 è proprio il peso, che a memoria credo sia di 20g in più rispetto al mio E51.
Andrò a "soppesarlo" di persona....

Cmq. non posso rinunciare ad una tastiera fisica, i telefoni solo-touch mi danno i nervi...
nellolo
Utente

#150 Messaggio da leggere da nellolo »

il miglior touch che ho provato finora è stato il Nokia X6, ottimo sia per peso e dimensioni che per tecnologia (touch capacitivo), però è vero che la tastiera fisica è difficilmente sostituibile...
Molto interessanti, sempre tra i touch capacitivi (una volta provati, i resistivi sono improponibili) anche LG KM900 Arena (con sistema operativo proprietario, ma non gli manca proprio nulla) e il Samsung Galaxy i7500 (s.o. Android, purtroppo privo dei modi d'uso ai quali Nokia mi ha abituato, funzione della quale non posso fare a meno per l'utilizzo che faccio del telefono)
N e l l o
cerry83
Utente

#151 Messaggio da leggere da cerry83 »

Io sono passato da circa un mese da un nokia 3230 durato quasi 6 anni ma che orami era alla frutta a un HTC Wildfire. Android è veramente eccezionale, pieno di funzioni (circa 10 volte più di quello che serva realmente...ma almeno quello che serve c'è tutto!) e molto semplice da usare. Il telefono è leggero e compatto...ma manca la tastiera "vera". Devo dire che ne sento la mancanza ma mi sto abituando..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
avvosaab
Utente

#152 Messaggio da leggere da avvosaab »

Ho letto con estremo interesse questo topic, ma devo dire che non ci capisco niente!!

Io ho ancora un cellulare a vapore (della Siemens), che per me va benissimo, a me basta che abbia una tastiera, un microfono, e che quando cade non si rompa; anzi, più cose ha meno riesco a usarlo (non parliamo poi degli ultimi che non hanno neppure i tasti, roba da farmi diventare più scemo di quello che sono già
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
NickStick
Utente
Contatta:

#153 Messaggio da leggere da NickStick »

cerry83 ha scritto:Io sono passato da circa un mese ... a un HTC Wildfire. ...
Quanto ti dura la batteria?

Io sono abituato all'E51 che dura tre giorni e al Palm TX che dura una settimana (si'!) e sono sensibile a quest'aspetto; vorrei trovare qualcosa che faccia da solo la funzione di tutti e due, ma se dura meno di un giorno, per me, puo' restare sullo scaffale...

...sto tenendo d'occhio il Wildfire S ma non ho capito se avra' il processore da 1Ghz o da 600Mhz (meglio il secondo perche' consuma meno) e soprattutto se la batteria durera' come dicono le specifiche, 500h in stby...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Sfinge
Utente

#154 Messaggio da leggere da Sfinge »

NickStick ha scritto:

Io sono abituato all'E51 che dura tre giorni e al Palm TX che dura una settimana (si'!) e sono sensibile a quest'aspetto; vorrei trovare qualcosa che faccia da solo la funzione di tutti e due, ma se dura meno di un giorno, per me, puo' restare sullo scaffale...

...sto tenendo d'occhio il Wildfire S ma non ho capito se avra' il processore da 1Ghz o da 600Mhz (meglio il secondo perche' consuma meno) e soprattutto se la batteria durera' come dicono le specifiche, 500h in stby...
XComre termine di paragone, sul mio HTC (che è un Touch2) ci faccio un giorno e mezzo/due, con l'E51 facevo circa un giorno in più.
nellolo
Utente

#155 Messaggio da leggere da nellolo »

Nokia E52: una settimana di batteria :l
N e l l o
Moderatore

#156 Messaggio da leggere da AeroGT »

Nokia E71, uso intenso wifi e/o connessione internet.....2 giorni ....Usando poco o nulla wifi e connessione arriva a una cinque giorni .... Sempre spegnendo la sera
NickStick
Utente
Contatta:

#157 Messaggio da leggere da NickStick »

Sfinge ha scritto:... sul mio HTC (che è un Touch2) ci faccio un giorno e mezzo/due...
Quello con Win Mobile? Ma allora le 500h di stby dichiarate su telefonino.net?
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
cerry83
Utente

#158 Messaggio da leggere da cerry83 »

Mettendo la modalità aereo la sera (non lo spengo mai o quasi) e usando sia il 3G che la wifi (ma non il gps...ciuccia come un somaro a biscotti!!) mi dura 2 giorni circa. Lo ricarico sempre che sta al 20% circa. Se tolgo wifi e 3G penso arrivi anche a 3 o 4 giorni..ma non ho mai provato!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

velvet
Utente

#159 Messaggio da leggere da velvet »

NickStick ha scritto:

A me sull' E51 dura in media ancora più di 3 giorni 24h/24h (di notte è sempre acceso in modalità standard) nonostante abbia i suoi anni e la batteria originale, mentre un'amico con lo stesso telefono non superava la giornata con batteria nuova. All'assistenza gli hanno detto che è un difetto di una partita di motherboards fallate....

Certo l'aspetto della batteria è una cosa fondamentale in un telefono. Mi incaxxo come una belva se mi ritrovo in giro col telefono scarico perchè dura poco.
cerry83
Utente

#160 Messaggio da leggere da cerry83 »

Il problema è che, con tutti i gadget presenti sul telefono, è difficile usarlo solo per telefonare...e quindi la batteria ne risente! Comunque io sono soddisfatto da questo punto di vista!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Rispondi