Produzione ferma
Moderatore: Consiglio Direttivo
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Produzione ferma
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Produzione ferma
quando vuoi...io sono disponibileroadking ha scritto:P.s. appena ripasso dalla versilia ci si rituffa a mangiare tordelli!!!!!! ok manu???
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
paperuccio
- Utente
- Messaggi: 46
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 11:36
- Località: Fra Cesena e Rimini...
Re: Produzione ferma
Pap
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Produzione ferma
Per "punizione" fai fare un giro a tutti sulla tua nuova "bestia!"paperuccio ha scritto:Avevo aperto un altro Thread con lo stesso argomento. Chiedo scusa.
Pap
- throll
- Socio
- Messaggi: 2505
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Produzione ferma
TU piuttosto..al prossimo raduno ci farai fare un giro sulla tua nuova bestia (e non intendo quella di Goteborg)AeroGT ha scritto: Per "punizione" fai fare un giro a tutti sulla tua nuova "bestia!"![]()

-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Produzione ferma
http://www.autoblog.it/post/32517/spyke ... pravvivere
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Produzione ferma
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Produzione ferma
Io mi auguro che il Governo svedese non faccia lo schizzinoso (anche perchè non gli conviene, se Saab non paga la BEI, dovrà farlo lui) anche perchè Antonov è stato di recente assolto da tutte le imputazioni che gli erano state rivolte in quanto non è stata trovata alcuna prova della sua presunta appartenenza o del suo presunto legame con la criminalità organizzata. Che magari abbia fatto qualche magheggio non proprio trasparente con le sue banche è possibile, in fondo nessuno è perfetto, men che meno persone di quei settori il più delle volte, ma sfido io a trovare uno stinco di santo che sia disposto a darci un anticipo di 60 milioni di euro sull'unghia, in attesa di poter investire di più ancora.
Credo che il Governo accetterà il suo ingresso, a meno che non ci siano soliti funzionari benpensanti che piuttosto rischiano di far fallire l'azienda (per la seconda volta). Non credo comunque che sarà così.
Io credo che Antonov entrerà e Saab continuerà il suo cammino. Dopotutto anche GM, dopo l'iniziale aut aut su Antonov, alcuni mesi fa, dopo il suo proscioglimento si ravvisò dicendo che a quel punto una eventuale entrata di Antonov in Saab non sarebbe per loro più stato un problema. (un parere fine a se stesso in ogni caso visto che non hanno più potere decisionale rilevante nel CdA).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Produzione ferma
P.S. speriamo che sto' Antonov abbia i soldi e la voglia di metterli in Saab. Non vorrei vedere cose gia' accadute (Rover ad esempio) dove la cordata che la voleva salvare si e' pappata tutti i contributi arrichendosi e facendola morire
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Produzione ferma
Vorrei pensare che se le cose fossero più gravi/losche.. si sarebbe chiamato fuori con rapidità inaudita.. anzichè dare un preavviso di 6 mesi..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Produzione ferma
Me lo auguro. Comunque nessun AD puo' abbandonare l'azienda in meno di 6 mesi sopratutto se l'azienda ha preso finanziamenti pubblici ed e' quotata.Lucantropo ha scritto:Il ritiro di Jonsson però ad oggi mi pare che sia solo "annunciato".. non dovrebbe avvenire ufficialmente prima di Settembre... resta attualmente ancora l'A.D. fino a quel giorno, da quel che si era letto..
Vorrei pensare che se le cose fossero più gravi/losche.. si sarebbe chiamato fuori con rapidità inaudita.. anzichè dare un preavviso di 6 mesi..
-
Zizar
- Utente
- Messaggi: 12
- Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 15:20
Re: Produzione ferma
il dirigente ha l'obbligo di dare un preavviso di 6 mesi... per non incorrere in sanzioni e per avere tutti i suoi (bei) soldini... inoltre, perderebbe la faccia, professionalmente parlando, se lasciasse l'azienda in fretta e furia, nessun'altra azienda lo assumerebbe più...palla ha scritto:Me lo auguro. Comunque nessun AD puo' abbandonare l'azienda in meno di 6 mesi sopratutto se l'azienda ha preso finanziamenti pubblici ed e' quotata.Lucantropo ha scritto:Il ritiro di Jonsson però ad oggi mi pare che sia solo "annunciato".. non dovrebbe avvenire ufficialmente prima di Settembre... resta attualmente ancora l'A.D. fino a quel giorno, da quel che si era letto..
Vorrei pensare che se le cose fossero più gravi/losche.. si sarebbe chiamato fuori con rapidità inaudita.. anzichè dare un preavviso di 6 mesi..
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Produzione ferma
Vero, ma anche tutto opinabile e negoziabile. Se c'è la volontà delle parti, il rapporto si può risolvere consensualmente in 24 ore, oppure in qualsiasi altro lasso di tempo che venga concordato tra le parti. Se l'accordo non c'è, allora valgono i termini minimi di legge, che non so se in Svezia siano uguali a quelli italiani. Ad ogni modo, in tutte le società per azioni sia in Italia che all'estero, il CEO non è un dipendente e non gode quindi delle normali protezioni dei dipendenti (ne ha di solito molte altre, tipo buonuscita garantita, stock options, bonus di risultato ecc, clausole di sgravio di responsabilità ecc), e può essere sfiduciato dal consiglio di amministrazione o dall'assemblea dei soci in qualsiasi momento, seguendo procedure che sono stabilite dallo statuto societario (e codice civile, in caso di conflitto tra i due).Zizar ha scritto:il dirigente ha l'obbligo di dare un preavviso di 6 mesi... per non incorrere in sanzioni e per avere tutti i suoi (bei) soldini... inoltre, perderebbe la faccia, professionalmente parlando, se lasciasse l'azienda in fretta e furia, nessun'altra azienda lo assumerebbe più...palla ha scritto:Me lo auguro. Comunque nessun AD puo' abbandonare l'azienda in meno di 6 mesi sopratutto se l'azienda ha preso finanziamenti pubblici ed e' quotata.Lucantropo ha scritto:Il ritiro di Jonsson però ad oggi mi pare che sia solo "annunciato".. non dovrebbe avvenire ufficialmente prima di Settembre... resta attualmente ancora l'A.D. fino a quel giorno, da quel che si era letto..
Vorrei pensare che se le cose fossero più gravi/losche.. si sarebbe chiamato fuori con rapidità inaudita.. anzichè dare un preavviso di 6 mesi..
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Produzione ferma
"Victor Muller, il magnate che ha acquistato la SAAB, ha deciso di vendere lo storico marchio Spyker per dedicarsi esclusivamente al rilancio della Casa Svedese. Ci riuscirà? Jan Ake Jonnson, ad di SAAB AB, prevede << di fare profitti già a fine 2012 vendendo 80-85 mila vetture>>. Stime ottimistiche rispetto alle 31.696 unità del 2010, un anno sul cui bilancio hanno però pesato l'incertezza sulle sorti del marchio e l'assenza di nuovi prodotti. Ora si riparte dalla 9-5 Wagon, disponibile da settembre, dalla 9-4X (agosto) e soprattutto dalla nuova 9-3, attesa per il prossimo autunno"
Se le cose stanno così, non si può che sperare per il meglio; se Muller intende investire tutto su SAAB, si può (forse) tirare un sospiro di sollievo.
+ qualcos'altro....
-
Xanthos
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35
Re: Produzione ferma
Articolo in tedesco:
http://bazonline.ch/wirtschaft/agenture ... y/22223207
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Produzione ferma
Non vi è info ufficiale sulla causa.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Produzione ferma
http://www.saabsunited.com/2011/04/how- ... more-13370
Ora me lo leggo e vediamo se è possibile davvero che per una mancanza di fornitura la linea possa fermarsi solo per poche ore e poi ripartire come se nulla fosse (cosa che era accaduta qualche giorno fa).
Ora invece pare che lo stop si protrarrà fino a martedì, una cosa diversa insomma ed effettivamente questo potrebbe motivarsi come una mancanza di fornitura a causa di mancati pagamenti in quanto lo stop forzato per diversi giorni trova riscontro nei tempi tecnici per riattivare le forniture nel momento in cui il pagamento viene fatto.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Produzione ferma
Purtroppo temo non sia così, perchè quello che sappiamo dalla stampa internazionale è che Muller non dispone, personalmente, di risorse importanti o comunque sufficienti alle necessità di una azienda come Saab. E vendere Spyker, benchè tutto sommato cosa logica e giusta, ha poche possibilità di dare un contributo significativo alla causa Saab, dati i valori in campo.avvosaab ha scritto:Da Quattroruote aprile 2011, pag.77:
"Victor Muller, il magnate che ha acquistato la SAAB, ha deciso di vendere lo storico marchio Spyker per dedicarsi esclusivamente al rilancio della Casa Svedese. Ci riuscirà? Jan Ake Jonnson, ad di SAAB AB, prevede << di fare profitti già a fine 2012 vendendo 80-85 mila vetture>>. Stime ottimistiche rispetto alle 31.696 unità del 2010, un anno sul cui bilancio hanno però pesato l'incertezza sulle sorti del marchio e l'assenza di nuovi prodotti. Ora si riparte dalla 9-5 Wagon, disponibile da settembre, dalla 9-4X (agosto) e soprattutto dalla nuova 9-3, attesa per il prossimo autunno"
Se le cose stanno così, non si può che sperare per il meglio; se Muller intende investire tutto su SAAB, si può (forse) tirare un sospiro di sollievo.
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Produzione ferma
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Produzione ferma
Questi si girano i soldi fra di loro.......per me i contributi della BEI riposano gia' in qualche paradiso fiscale.autoeconomo ha scritto:Da quanto si è capito, spyker vende la divisione sportiva e sembra che l'acquirente sia Antonov. Un modo pulito per far entrare soldi in Spyker? Cmq la notizia è di qualche settimana, non si hanno novità recenti.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite
