saab 9000 oro

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: saab 9000 oro

#41 Messaggio da leggere da avvosaab »

Grazie Grifone!

Beh, di carrozzeria non è poi messa così male come si poteva pensare, se non è marcio il sottoscocca, basta cambiare il parafango, smontare paraurti, spolier e modanature, dare una bella riverniciata, e via, l'interno non è così disastrato, si può anche salvare, e far riportare a nuovo senza cambiare nulla, la marmitta è una c*****a, così come il gruppo vetri (cannibalizzato senz'altro), la modanatura, non è poi quella gran spesa, così come il fanalino (meglio da uno sfascio, così non bisogna cambiarli tutti e due, sennò che pugno in un occhio!!!); l'incognita è la componentistica elettrica (motori, motorini, cavi, cavetti morsetti ecc.), e tutto il gruppo motore\cambio (da tirare giù, smontare, aprire e vedere).

Il turbo e l'intercooler, boh?

Gli ammortizzatori e i freni, anche quelle non sono poi una gran spesa, si possono sempre comprare online; così come le pompe del servofreno e del servosterzo si possono prendere revisionate o da uno sfascio (ma per la differenza di prezzo che c'è, meglio revisionate, almeno c'è la garanzia).

tubi e tubicini saranno andati tutti (a quest'ora saranno altro che secchi e crepati); radiatore idem.

Per assurdo mi preoccupa di più il clima (compressore, evaporatore, centralina, ma in fin dei conti dovrebbero essere uguali a quelli Fiat e Lancia, se non sbaglio), l'aternatore e il motorino d'avviamento.

così ad occhio non è poi tutto quel lavoro che poteva pensarsi.

Certo è antieconomico, ma qui non si deve ragionare con il portafoglio, solo con il cuore.........

Bei sogni!

Mah! La notte porta consiglio..........
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: saab 9000 oro

#42 Messaggio da leggere da palla »

Se la compri, 2 fanali posteriori NUOVI te li regalo io :dealer:
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: saab 9000 oro

#43 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

SUPERFRA ha scritto:dai Andrea salvala e se ti servissero dei ricambi io ho a casa qualcosa ... Vedi mio annuncio . La mia era identica però grigia del 1987 :)
Ecco ciò che ho a casa io ... http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =38&t=7413
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: saab 9000 oro

#44 Messaggio da leggere da saaBruno »

ferma dal 2002 su un campo in erba :fainted: , probabilmente sotto è marcia :(
Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: saab 9000 oro

#45 Messaggio da leggere da STILEITALIA »

avvosaab ha scritto:Ragazzi, sono commosso!!

Voi non sapete cosa ha significato per me!!!!

E'stato come fare un tuffo nel passato, un tuffo nella spensieratezza della mia adolescenza, un flash back dolcissimo e tonificante (tante persone che avevo intorno e che ora non ci sono più, tanti ricordi felici, tanti affetti, tanti luoghi).

Non pensavo mai che avreste avuto un pensiero così carino!

PS
@ autoeconomo: mai dire mai :Devil: :Devil: :Devil: No,no, è GIA' storica, quello è un modello ante 1991

....e' esattamente quella con cui io ho imparato a guidare (grazie papa' per averla comprata)!!!
Color oro, uguale identica a quella in foto!anno 1987. solamente: motore aspirato, niente clima, niente abs, interni in pelle e velluto marrone scuro abbinati a tappeti marrone chiaro...uno spettacolo di auto!!!!

Solo che d'estate era un forno! Ma ragazzi, che macchina! c'abbiamo dormito dentro anche in tre, all'uscita dalle prime notti in discoteca... :D :8 :-

Un'ammiraglia che si trasformava in furgone all'occorrenza (c'ho caricato scatole di paraurti lunghe 1,90 x 70 x 60 cm...provateci su un'altra NON station wagon)!
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: saab 9000 oro

#46 Messaggio da leggere da Maurolive »

dai dai ... forza!
nessuno gli da 500 euro per portarsela a casa???
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: saab 9000 oro

#47 Messaggio da leggere da AeroGT »

avvosaab ha scritto:Per assurdo mi preoccupa di più il clima (compressore, evaporatore, centralina, ma in fin dei conti dovrebbero essere uguali a quelli Fiat e Lancia, se non sbaglio),....
Non sono uguali ... :sorry:

Comunque è stata trainata (magari proprio li dove "giace").... ha ancora il moncone di corda sul frontale.... Brutto segno!
Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1686
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: saab 9000 oro

#48 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

AeroGT ha scritto:
avvosaab ha scritto:Per assurdo mi preoccupa di più il clima (compressore, evaporatore, centralina, ma in fin dei conti dovrebbero essere uguali a quelli Fiat e Lancia, se non sbaglio),....
Non sono uguali ... :sorry:

Comunque è stata trainata (magari proprio li dove "giace").... ha ancora il moncone di corda sul frontale.... Brutto segno!
Anche io l'ho pensato AeroGT vedendo quel pezzo di corda chissa il motore .......... :eyeroll:
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: saab 9000 oro

#49 Messaggio da leggere da avvosaab »

Eh, ho visto anch'io la corda, evidentemente il motore è andato proprio!!

@ cherry: non sono uguali? Mannaggia, con tutte le parti in comune, proprio su quello dovevano fare delle differenze?

Trovare un motore o un cambio è relativamente facile, ma quei pezzi, se sono partiti (come penso, visto il tempo che è stata ferma), è un bagno di sangue!!
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1686
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: saab 9000 oro

#50 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

Ragazzi oggi ho provato a telefonare a quel numero per curiosita :mi ha risposto una gentilissima signora che mi ha detto : la macchina e stata portata qui in moto da un signiore che la lasciata qui per venderla , lei si ricorda "ancora" che aveva solo la marmita sfonda , e la spostata sempre qua e di la per il piazzale (prato ) fino a che la batteria ha ceduto quindi e rimasta li . Domani prova a rintraciare il vecchio proprietario e chiederli qualcosa ...........(se la regala) poi mi fa sapere .
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: saab 9000 oro

#51 Messaggio da leggere da avvosaab »

E vai, a questo punto sarebbe quasi da fare una sottoscrizione tra tutti, metterla a posto, e tenerla come mascotte o come "simbolo" del Club, intestandola al Saabway!!!
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: saab 9000 oro

#52 Messaggio da leggere da palla »

avvosaab ha scritto:E vai, a questo punto sarebbe quasi da fare una sottoscrizione tra tutti, metterla a posto, e tenerla come mascotte o come "simbolo" del Club, intestandola al Saabway!!!
Non sfuggire alle tue responsabilita' annaquandole tra tutti 8)
Giuro che la prendo io, la restauro a nuovo e te la piazzo davanti a casa. E se ci sbavi sopra faccio il controllo del DNA e delle impronte digitali e ti faccio arrestare per atti osceni in luogo pubblico :D
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: saab 9000 oro

#53 Messaggio da leggere da avvosaab »

attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: saab 9000 oro

#54 Messaggio da leggere da saaBruno »

palla ha scritto:Non sfuggire alle tue responsabilita' annaquandole tra tutti 8)
Giuro che la prendo io, la restauro a nuovo e te la piazzo davanti a casa. E se ci sbavi sopra faccio il controllo del DNA e delle impronte digitali e ti faccio arrestare per atti osceni in luogo pubblico :D
palla, ho capito che sei un vero appassionato e ti piace restaurare (come si deve) le automobili.

io, che ho il cuore grande, mi offro di prestarti la mia per un paio di mesi in modo che tu possa coltivare la tua passione :D :D :D :8 :8 :8
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: saab 9000 oro

#55 Messaggio da leggere da palla »

saaBruno ha scritto:
palla ha scritto:Non sfuggire alle tue responsabilita' annaquandole tra tutti 8)
Giuro che la prendo io, la restauro a nuovo e te la piazzo davanti a casa. E se ci sbavi sopra faccio il controllo del DNA e delle impronte digitali e ti faccio arrestare per atti osceni in luogo pubblico :D
palla, ho capito che sei un vero appassionato e ti piace restaurare (come si deve) le automobili.

io, che ho il cuore grande, mi offro di prestarti la mia per un paio di mesi in modo che tu possa coltivare la tua passione :D :D :D :8 :8 :8
Ma guarda quati amici mi sto' trovando........ :D
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: saab 9000 oro

#56 Messaggio da leggere da avvosaab »

Soprattutto DISINTERESSATI........... :D :D :D
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: saab 9000 oro

#57 Messaggio da leggere da saaBruno »

palla ha scritto: Ma guarda quati amici mi sto' trovando........ :D
:)) :D :D
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: saab 9000 oro

#58 Messaggio da leggere da manu »

avvosaab ha scritto:E vai, a questo punto sarebbe quasi da fare una sottoscrizione tra tutti, metterla a posto, e tenerla come mascotte o come "simbolo" del Club, intestandola al Saabway!!!
io ci sto... però 2 giorni a l'anno mi fate fare un giro... :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: saab 9000 oro

#59 Messaggio da leggere da cerry83 »

giammacabrio ha scritto:
cerry83 ha scritto:Comunque può essere un qualsiasi MY tra 86 e 90 (85 no di certo perché l'alettone dietro era diverso). Potrebbe essere d'aiuto sapere se nel posteriore c'era scritto 16 VALVE o 16 DOHC


Sbagliatisssssssssssssssimo :! :! :! :! :! :! :! la 9000 di mio padre my85 ha l'alettone uguale :!
Non è possibile, guarda bene...questa è una MY85:
Immagine
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: saab 9000 oro

#60 Messaggio da leggere da cerry83 »

Qualcuno sa esattamente fino a che anno è stato usato il badge 16 DOHC?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite