Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Chi di voi periodicamente controlla la pressione del ruotino di scorta ?
Credo nessuno, io prima di tutti, infatti oggi gita al lago per una sana e salutare scabriolata domenicale e...ad un certo punto sulla strada di ritorno buco una gomma anteriore. Sosta e sostituzione gomma ma...appena tiro giu' l'auto dal cric...SORPRESA ! Il ruotino è + sgonfio della gomma bucata !
A 100 mt. fortunatamente c'è un distributore di benzina dove lo rigonfio a dovere e via, ma attenzione, non si buca spesso in corrispondenza di un distributore di benzina quindi consiglio di prendere la buona abitudine di controllarlo di tanto in tanto come comincero' a fare io d'ora in poi.
Bisognerebbe fare un nodo al fazzoletto, e ricordarsi anche di controllare periodicamente il kit di riparazione, perchè il contenuto della bomboletta a lungo andare si secca!!! (comunque dovrebbe essere indicata la scadenza, se non erro - io non ho mai controllato - )
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Maurolive ha scritto:tra l'altro (ricordo quello della 900) si gonfia a una pressione piuttosto alta... 4 bar, possibile?
Confermo, essendo piccolo soffre molto il peso notevole dell'auto. Lo spazio libero nel sottoscocca non manca, con quello che costava la mia 900 all'epoca una ruota di scorta vera con quinto cerchio in lega ce la potevano pure mettere.
In teoria quando si fa il tagliando dovrebbero controllarlo )
Io mi tengo in auto un piccolo compressore a 12V è una cinesata ma in caso di necessita ...funziona D
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Lucantropo ha scritto:Già! Bisognerebbe tenerlo controllato quando si verifica la pressione delle ruote normali, ma... chi se lo ricorda !!!
Quoto
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Io sulla mia 9.5 ,avendo molto posto ho sostituito il rotino che secondo me e una ca.......per una macchina cosi pesante ,con un cerchio da 17 e gomma225/45 viaggio molto piu sicuro (lo propongo a chi ha posto )
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
hdfatboy ha scritto:Io ho il bombole di GPL al posto della ruota di scorta.....se faccio i cinque fori per i bulloni ce la faccio a montarlo e a venire a casa?
ma non ce l'hai il ruotino?
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)