Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
Penso che il bep si raggiungerà solo con la nuova 9-3
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
Quoto. Il problema è quando sarà presentata la nuova 9-3. Per dare una scossa alle vendite bisognerebbe avere la nuova 9-3 già pronta a gennaio 2012 al salone di Detroit per far sì che a quello di Ginevra si possa cominciare a vendere. Speriamoroadking ha scritto:purtroppo me lo aspetto... ma speriamo di no!
Penso che il bep si raggiungerà solo con la nuova 9-3
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
Da considerare poi che nel 2010 Saab ha venduto all'incirca 30,000 vetture... riuscire a fare per il 2011 60,000 pezzi.. per quanto il 25% in meno degli 80,000 prefissati.. significa comunque aver raddoppiato le vendite dell'anno precedente.. e se Saab sarà in grando di mantenere questo trend anche nel 2012 le 120,000 unità (ma si parla da tempo di un lavoro atto a riuscire ad abbassare il BEP a 100,000 pezzi) non sono un miraggio.. certo non sarà sicuramente possibile raggiungerle già nel 2011 che sarà già soddisfacente se riuscirà a raddoppiare i numeri del 2010, pur mancando l'obiettivo (sicuramente un po' troppo ambizioso) di 80,000.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
Per carità, ci sono aziende che sono andate avanti così per anni, ma solo se il sistema finanziario ti regge e continua a rifinanziare i tuoi debiti. Speriamo comunque che trovino altro denaro per proseguire nel loro programma, la crisi globale non aiuto certo.
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
http://www.saabsunited.com/2011/04/uk-m ... -2011.html
Pur con la consapevolezza che i numeri attualmente fatti sono ancora molto bassi, non si può però ignorare il costanteincremento di vendite. Praticamente ogni mercato risulta incrementi di mese in mese e paragonato all'anno scorso c'è chi addirittura fa registrare +300-500-600%.
Ad ogni modo nel primo trimestre Saab ha venduto in tutto non meno di 9127 vetture (questo numero è la somma che SU è riuscita a fare dai dati pervenuti sulle vendite dei singoli mercati, ma evidentemente non ci sono tutti)... la prospettiva non è malvagia considerando che a Gennaio sono state vendute circa 2500 Saab, 2150 a Febbraio e ben 4550 (più del doppio rispetto a febbraio) solo nel mese di Marzo!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
La Svezia non è male se consideri che ha solo 9 milioni di abitanti... più di tutti è importante che si sblocchino gli USA perchè se ricominciano presto a ingurgitare Saab come una volta, fra vendite effettive e stock dei concessionari (sappiamo che li funziona diversamente e purtroppo questo fermo produzione per gli stock USA non è un bene..), l'entrata di liquidi sarà davvero consistente..!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
Giustissimo !Lucantropo ha scritto:... più di tutti è importante che si sblocchino gli USA ......
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
Forse se SAAB riesce ad aprirsi un varco in quei mercati (e forse con Antonov, avrà una "scorciatoia"), parecchi problemi potrebbero dirsi risolti.
In fondo SAAB è già oggetto di numerosi club in Russia, e potenziare la rete di dealers e implementare la presenza (in concorrenza - reale - con BMW e Mercedes), sarebbe una grossa boccata di ossigeno.
+ qualcos'altro....
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
Mentre la % dovrebbe essere giusta !
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
I dati non sono confortanti, al contrario. Di questo passo diventa impossibile arrivare alle 85.000 unità vendute (+20.000 che mancano dal consuntivo 2010) entro il 2011. E questo provocherà un'altra voragine nei conti. In particolare sembrano essere molto deludenti le vendite della 95, il prodotto di punta, oggi.desertstorm ha scritto:Dati molto confortanti, mi aspettavo qualcosa di più dalla svazia e dalla Germania, ma va bene cosi
Purtroppo, quello che vediamo in questi giorni, con ripetuti fermi della produzione a causa di problemi nei pagamenti ai fornitori (Saab finora non commenta), è la conferma di quanto già anticipato in questo thread alcune settimane fa.
Tenete presente che una settimana di fermo significa, ai ritmi attuali (bassi) una mancata produzione di 1.200 vetture circa e ridurre le consegne ai clienti a circa 3.700/3800 max.
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
2011 marzo SAAB Tutte Tutte 151
2011 febbraio SAAB Tutte Tutte 115
2011 gennaio SAAB Tutte Tutte 125
2010 dicembre SAAB Tutte Tutte 105
2010 novembre SAAB Tutte Tutte 55
2010 ottobre SAAB Tutte Tutte 82
2010 settembre SAAB Tutte Tutte 41
2010 agosto SAAB Tutte Tutte 30
2010 luglio SAAB Tutte Tutte 37
2010 giugno SAAB Tutte Tutte 95
Beh, rispetto il 2010 sembra ci sia una netta controtendenza; non so quanto era il budget per l'Italia, ma secondo me 150 immatricolazioni al mese non è un brutto dato. Certo è che l'uscita della nuova 9.3 è ancora lontana e il pericolo è che Saab non abbia abbastanza risorse per tutto questo periodo
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Difficile raggiungere gli obiettivi 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite






