C900 - Scelta telo capote

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

C900 - Scelta telo capote

#1 Messaggio da leggere da throll »

Ciao a tutti,
dopo il passaggio in officina, ora devo pensare al telo capote da sostituire, dato che è diventato improrogabile visti gli strappetti vari.
Guardavo i listini di studio-cabrio e verdeck eurotop (ne avete altri da consigliarmi?)

premesso che acquisterei solo il top e non il lunotto (lo so che faccio male..perdonatemi)
che dite, telo alpaga Twillfast ® II di Haartz a € 549,00 + SS oppure telo sonnenland tedesco originale (attenzione: non saab originale) a € 479,00 + SS ??
(le spese credo siano sui 25€ sia da francia che da krukkonia)

Velvet e saabato immagino votino twillfast, altri utenti cappottati?
Thanks
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: C900 scelta Telo capote

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

piccolo OT: Hai già trovato chi ti fa il lavoro?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 - Scelta telo capote

#3 Messaggio da leggere da throll »

no...
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: C900 - Scelta telo capote

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

Bisogna essere certi, prima di comprare in internet, che chi ti monta il telo sia disposto a montarti qualcosa che porti tu..Penso di si, ma non si sa mai!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 - Scelta telo capote

#5 Messaggio da leggere da velvet »

Scegli quello che ti sembra meglio, ma non fare la cavolata di cambiare solo il telo capote.
Cambia tutto, anche il lunotto visto che ci sei.

Altrimenti rischi che fra due anni ti ritrovi col telo del lunotto che perde (perchè è la parte sottoposta a maggiore stress meccanico) e la capote nuova comunque da rismontare nella parte posteriore (e le mostrine di teflon dove vanno sparati i punti non sono per nulla eterne, uno stacca/attacca di troppo potrebbe essere fatale). Fai questo sforzo, sono 200 euro in più ben spesi.
Avatar utente
gufy
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 22:49
Località: Brescia hinterland

Re: C900 - Scelta telo capote

#6 Messaggio da leggere da gufy »

salve,

quoto velvet completamente, solo che il lunotto costa dai 500 ai 700 euro dipende
dove lo prendi.
io ti consiglio sonnenland sulla mia da 4 anni e sembra ancora nuovo.

E se lo monti da solo? la capote saab non e cosi difficile da montare avendo il manuale di officina e qualche altra guida fotodocumentata.

se qualcuno ha interesse posso fornire qualcosa in merito, anche la capote.

ovviamente sonnenland 8)

saluti
Immagine
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 - Scelta telo capote

#7 Messaggio da leggere da throll »

certamente se qualche buon samaritano pubblicasse degli scan del manuale d'officina sarebbe tutto più agevole, io non lo farei cmq da solo, ma il mio carrozziere di fiducia me la monterebbe a meno dei 700 euro che mi ha chiesto un noto auto-tappezziere della mia città (n.b. solo manodopera)... :$
Immagine
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 - Scelta telo capote

#8 Messaggio da leggere da velvet »

Il "buon samaritano" ti ha già promesso le scan, dagli solo qualche giorno....
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: C900 - Scelta telo capote

#9 Messaggio da leggere da cerry83 »

throll ha scritto:certamente se qualche buon samaritano pubblicasse degli scan del manuale d'officina sarebbe tutto più agevole, io non lo farei cmq da solo, ma il mio carrozziere di fiducia me la monterebbe a meno dei 700 euro che mi ha chiesto un noto auto-tappezziere della mia città (n.b. solo manodopera)... :$
Da chi sei andato (anche in pm)?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite