9-3NG - Info sostituzione radio 2DIN

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
ice_02
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 19:32
Località: modena provincia

9-3NG - Info sostituzione radio 2DIN

#1 Messaggio da leggere da ice_02 »

salve chiedevo una sorta di guida se qualcuno di voi l ha gia fatto piu che altro su come togliere l originale senza fare danni , e tutto il necessario x il montaggio di quella nuova . oltre a l autoradio(2 din) nuova da montare mi serve la cornice che compro a parte e mi parlavano degli adattatori x le collegamenti una sorta di interfaccia tra i connettori saab e quelli tradizionali .. l auto e un 9-3 del 2008 se qualcuno mi puo aiutare e consigliare e gradito . grz
9-3 sporthach 1.9ttid aero sentronic del 12/2008
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: guida passo passo sulla sostituzione autoradio 9-3 08

#2 Messaggio da leggere da avvosaab »

Ti posto questo topic, che tratta proprio dell’argomento:

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... hilit=2din

Da quel che ho capito (come vedi nella mia firma, io amo le og 9.5), dovrebbero esserci problemi proprio nella gestione dell’auto (il SID non dialoga e la macchina non si accende), a meno di complesse modifiche interne all'elettronica (e da quel che vedo perderesti delle funzioni, a seconda del tipo di radio che monti, di più o di meno)

In ogni caso Ti posto anche quest’indirizzo dove puoi trovare un adattatore (anche se mi sembra idoneo a montare solo impianti SAAB, ma non ne sono sicuro, bisognerebbe ti rispondesse un 9.3ista, ma ng)

http://www.elkparts.com/saab-93-ss-m03- ... p1984.html

Buona giornata
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Info sostituzione radio 2DIN

#3 Messaggio da leggere da Miura »

avvosaab ha scritto:il SID non dialoga e la macchina non si accende), a meno di complesse modifiche interne all'elettronica
Non nel suo caso,il problema c'è,ma fino al 2006,dopo hanno eliminato l'impianto a fibre ottiche(e lo spazio per la radio è diventato 2 din)e si può fare quello che si vuole.L'adattatore da te postato è il telaio da mettere nel baule per l'eventuale secondo caricatore cd(il primo è in plancia) e amplificatore supplementare per i modelli 2003-2006.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
ice_02
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 19:32
Località: modena provincia

Re: 9-3NG - Info sostituzione radio 2DIN

#4 Messaggio da leggere da ice_02 »

Miura ha scritto:
avvosaab ha scritto:il SID non dialoga e la macchina non si accende), a meno di complesse modifiche interne all'elettronica
Non nel suo caso,il problema c'è,ma fino al 2006,dopo hanno eliminato l'impianto a fibre ottiche(e lo spazio per la radio è diventato 2 din)e si può fare quello che si vuole.L'adattatore da te postato è il telaio da mettere nel baule per l'eventuale secondo caricatore cd(il primo è in plancia) e amplificatore supplementare per i modelli 2003-2006.
infatti non mi tornava il discorso ..quindi oltre all autoradio nuova, cornice , e credo interfaccia non mi serve altro ???giusto ??qualcuno sa come si toglie l auoradio originale ?????
9-3 sporthach 1.9ttid aero sentronic del 12/2008
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite