9-5OG - Problema circolazione aria
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- riceman
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 17:37
- Località: carmagnola -TO
9-5OG - Problema circolazione aria
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato un problema simile, da circa un paio di mesi la mia 9-5 ha un problema nella distribuzione dell'aria questa non viene più inviata sulle bocchette del parabrezza quindi quelle frontali hanno un flusso esagerato verso i passeggeri e ci sono dei problemi con l'appannamento dei vetri a seconda della stagione. Al tagliando (non presso officina Saab) mi hanno sostituito il filtro abitacolo ma il problema è sempre presente, mi è stato detto che potrebbe esserci una paratia bloccata chiedo se qualcuno ha avuto un problema simile e se posso intervenire io (ho una discreta manualità) o è un problema complicato?
Saluti Maurizio
Saluti Maurizio
SAAB 9-5 2.2 TiD WAGON VECTOR anno 2003[img]http://img855.imageshack.us/i/saab2.
/img]
-
carmine.iacoviello
- Utente
- Messaggi: 9
- Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 12:18
Re: 9-5OG - Problema circolazione aria
Rispondo alla tua richiesta di aiuto se ancora non hai risolto,molte volte sono i motorini elettrici che non funzionano,smontando il cassetto porta oggetti potresti controllare se funzionano.
spesso si rompono dei pezzi di plastica che sono allinterno del convogliatore dell'aria,e per sostituirli bisogna smontare tutto il cruscotto interno .
a presto ciao
spesso si rompono dei pezzi di plastica che sono allinterno del convogliatore dell'aria,e per sostituirli bisogna smontare tutto il cruscotto interno .
a presto ciao
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: 9-5OG - Problema circolazione aria
Purtroppo è un problema risaputo sulle 9-5 e come dice Carmine potrebbe essere necessario smontare tutto il cruscotto

Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- vinpret
- Utente
- Messaggi: 257
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
- Località: Roma
Re: 9-5OG - Problema circolazione aria
Problema comune al 9,5OG ma si puo' risolvere senza smontare tutto il cruscotto
guarda qui :
http://photo.platonoff.com/Auto/2009101 ... or_Repair/
http://photo.platonoff.com/Auto/2008073 ... ion_Motor/
guarda qui :
http://photo.platonoff.com/Auto/2009101 ... or_Repair/
http://photo.platonoff.com/Auto/2008073 ... ion_Motor/
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
- riceman
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 17:37
- Località: carmagnola -TO
Re: 9-5OG - Problema circolazione aria
Innanzi tutto grazie a tutti, non ho ancora risolto perchè aspettavo se c'erano informazioni al riguardo appena ho un po di tempo provo a smontare il cruscotto e vedo se lo posso risolvere io o se devo portarlo a fare. Quando ho fatto vi aggiorno 
SAAB 9-5 2.2 TiD WAGON VECTOR anno 2003[img]http://img855.imageshack.us/i/saab2.
/img]
- riceman
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 17:37
- Località: carmagnola -TO
Re: 9-5OG - Problema circolazione aria
Intervento eseguito questa mattina, grazie a tutti ma soprattutto a vinpret le cui informazioni sono state risolutive, il problema era il secondo (air distribution motor) in settimana mi è arrivato il pezzo giallo e stamattina in 1 ora e mezza ho risolto il problema.vinpret ha scritto:Problema comune al 9,5OG ma si puo' risolvere senza smontare tutto il cruscotto
guarda qui :
http://photo.platonoff.com/Auto/2009101 ... or_Repair/
http://photo.platonoff.com/Auto/2008073 ... ion_Motor/
Quindi doppia soddisfazione, uno risparmiato un pò di soldini
Ciao a tutti
Maurizio
SAAB 9-5 2.2 TiD WAGON VECTOR anno 2003[img]http://img855.imageshack.us/i/saab2.
/img]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
