C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
flavio900turbo
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 12:55
C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]
salve, vedendo come stanno andando le cose alla mia svedesina, ipotizzo di essere sfortunato io o la macchina...
dovete sapere che a giugno ho portato l'auto dal dottore per un problemone al motore, fortunatamente dopo 9 mesi di coma si è risvegliata...dopo 500 km di rodaggio circa l'altroieri l'ho riportata dal meccanico per la regolazione del minimo;
Ritirata, l'auto era perfetta... perche dico era? perche in nemmeno 20 ore si è presentato un nuovo problema: appena viene messa in moto si inizia a sentire un ticchettio continuo che proviene dal cofano... ho scoperto che se premo il freno il suono cessa, per poi riniziare quando tolgo il piede dal pedale... cosa potrebbe essere? grazie in anticipo
dovete sapere che a giugno ho portato l'auto dal dottore per un problemone al motore, fortunatamente dopo 9 mesi di coma si è risvegliata...dopo 500 km di rodaggio circa l'altroieri l'ho riportata dal meccanico per la regolazione del minimo;
Ritirata, l'auto era perfetta... perche dico era? perche in nemmeno 20 ore si è presentato un nuovo problema: appena viene messa in moto si inizia a sentire un ticchettio continuo che proviene dal cofano... ho scoperto che se premo il freno il suono cessa, per poi riniziare quando tolgo il piede dal pedale... cosa potrebbe essere? grazie in anticipo
Saab 900 turbo cabriolet immatricolata '88
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore
Titolo modificato :
da "ancora problemi..." in "C900 - Strano ticchettio nel cofano motore"
da "ancora problemi..." in "C900 - Strano ticchettio nel cofano motore"
-
flavio900turbo
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 12:55
Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore
risolto, non si connetteva bene lo spinotto di accenzione...
Saab 900 turbo cabriolet immatricolata '88
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]
Sono contento che tu abbia risolto ma...
Cos'è, lo "spinotto di accensione"?
Cos'è, lo "spinotto di accensione"?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
flavio900turbo
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 12:55
Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]
hehe, non sapevo come definirlo meglio, aperto il cofano c'è uno spinotto con 3 cavi che comandano l'accenzione dell'auto, non facevano bene cotatto quindi ticchettava... è bastato rimuoverlo e reinserirlo una volta lubrificato e pulito ;)
Saab 900 turbo cabriolet immatricolata '88
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]
La bobina? Quindi il ticchettìo era dovuto a delle scintille sotto il cofano?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
flavio900turbo
- Utente
- Messaggi: 32
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 12:55
Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]
ecco, si, la bobina... fortunatamente è stato risolto a costo 0...
Saab 900 turbo cabriolet immatricolata '88
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

