C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
flavio900turbo
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 12:55

C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]

#1 Messaggio da leggere da flavio900turbo »

salve, vedendo come stanno andando le cose alla mia svedesina, ipotizzo di essere sfortunato io o la macchina...
dovete sapere che a giugno ho portato l'auto dal dottore per un problemone al motore, fortunatamente dopo 9 mesi di coma si è risvegliata...dopo 500 km di rodaggio circa l'altroieri l'ho riportata dal meccanico per la regolazione del minimo;
Ritirata, l'auto era perfetta... perche dico era? perche in nemmeno 20 ore si è presentato un nuovo problema: appena viene messa in moto si inizia a sentire un ticchettio continuo che proviene dal cofano... ho scoperto che se premo il freno il suono cessa, per poi riniziare quando tolgo il piede dal pedale... cosa potrebbe essere? grazie in anticipo
Saab 900 turbo cabriolet immatricolata '88
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Titolo modificato :
da "ancora problemi..." in "C900 - Strano ticchettio nel cofano motore"
flavio900turbo
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 12:55

Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore

#3 Messaggio da leggere da flavio900turbo »

risolto, non si connetteva bene lo spinotto di accenzione...
Saab 900 turbo cabriolet immatricolata '88
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]

#4 Messaggio da leggere da jpm »

Sono contento che tu abbia risolto ma...
:=
Cos'è, lo "spinotto di accensione"?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
flavio900turbo
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 12:55

Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]

#5 Messaggio da leggere da flavio900turbo »

hehe, non sapevo come definirlo meglio, aperto il cofano c'è uno spinotto con 3 cavi che comandano l'accenzione dell'auto, non facevano bene cotatto quindi ticchettava... è bastato rimuoverlo e reinserirlo una volta lubrificato e pulito ;)
Saab 900 turbo cabriolet immatricolata '88
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]

#6 Messaggio da leggere da jpm »

La bobina? Quindi il ticchettìo era dovuto a delle scintille sotto il cofano?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
flavio900turbo
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 12:55

Re: C900 - Strano ticchettio nel cofano motore [Risolto]

#7 Messaggio da leggere da flavio900turbo »

ecco, si, la bobina... fortunatamente è stato risolto a costo 0...
Saab 900 turbo cabriolet immatricolata '88
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti