Gomme nuove già "vecchie"

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
cerry83
Utente

Gomme nuove già "vecchie"

#1 Messaggio da leggere da cerry83 »

La settimana scorsa mio padre ha fatto il cambio invernali/estive sulla 9.5 e con l'occasione ha sostituito 2 michelin che erano alla frutta acquistando 2 firestone per fare il treno completo di firestone, visto che le altre 2 erano state comprate un solo anno fa. Ci fanno il prezzo di queste 2 nuove (stesso identico modello) e notiamo che è lievitato di 40 euro (la coppia)...sticazzi! Però noto che la differenza con gommadiretto è di soli 20 euro a gomma (considerando anche il montaggio) e quindi ha deciso di prenderle dal gommista. Dopo un paio di giorni vedo la macchina e controllo le gomme...sono 91Y invece di 94W!!! Gli telefoniamo e ce la fa riportare dopo 2 giorni, cambia le gomme e monta quelle giuste (sempre ordinate dal suo grossista in quanto non le tiene in officina). Questa volta le gomme sono giuste ma il codice di produzione recita "2108". Cioé sono della 21esima settimana del 2008, esattamente come le altre acquistate un anno fa! Ora mi chiedo...va bene che il tuo grossista abbia ancora quel lotto di gomme perché evidentemente non si vendono...ma farmele pagare 40 euro in più??? Cos'è il costo del rimessaggio??? Gli interessi??? :fuck:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
manu
Socio

Re: Gomme nuove già "vecchie"

#2 Messaggio da leggere da manu »

:x assurdo...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
AlexVE
Utente

#3 Messaggio da leggere da AlexVE »

Qui ci stanno ciulando un po tutti in tutti i settori, porca p*****a che nervi!!!!
Aumenta tutto e tutti cercano di fregare il prossimo
... che mondo di m***a

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 2078.shtml
Immagine
Mouze69
Utente

#4 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Tutti cercano di ciulare tutti, che tristezza.

Poi scopri che il suo fornitore è magari gommadiretto....... anzi no, altrimenti le avrebbe avute più recenti!!! :D

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

manu
Socio

#5 Messaggio da leggere da manu »

AlexVE ha scritto:Qui ci stanno ciulando un po tutti in tutti i settori, porca p*****a che nervi!!!!
... che mondo di m***a

quoto ho sempre l'impressione di sentirmi a 90°
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
AlexVE
Utente

#6 Messaggio da leggere da AlexVE »

manu ha scritto:
AlexVE ha scritto:Qui ci stanno ciulando un po tutti in tutti i settori, porca p*****a che nervi!!!!
... che mondo di m***a

quoto ho sempre l'impressione di sentirmi a 90°
Si e il colmo poi è che ci incazziamo con la nostra povera auto perche consuma troppo! Ma v********o va se scopro che er benzinaro me fotte je do foco a tuttaaa a baraccaaaa :fuck:
Immagine
jpm
Moderatore

#7 Messaggio da leggere da jpm »

In giro ci dovrebbe essere una legge europea che vieta di vendere gomme più vecchie di 5 anni...
... avvosaab :shouting:
So per certo invece, che è vietato montare una gomma che ha compiuto 6 anni.
Quindi anche la ruota di scorta, che sia ruotino o meno, va cambiata ogni sei anni!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Lucantropo
Socio

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

E' capitata più o meno la stessa cosa anche a me.

L'autunno scorso vado con la Cabrio dal gommista perchè dovevo cambiare tutte e 4 le gomme. Così parlo con lui e decidiamo che montiamo 4x Firestone TZ300 (il modello nuovo, io avevo su le TZ200 di cui ero stato davvero supersoddisfatto).

Ok, mi da appuntamento il mattino dopo.. arrivo e fa per montarmele.... ovviamente io sono uno di quei clienti rompicoglioni che sta li a guardare ogni movimento che fanno (per fortuna) e mi accorgo che il modello non è quello giusto !

Glielo faccio notare... e lui mi risponde "come non sono giuste? sono Firestone!" :O

Cioè, come se uno va in Concessionario per comprare una 9-5 2.8V6 Aero, la paga, e al ritiro si ritrova con una 9-3 Linear TTiD 130cv... è sempre una Saab no? :eyeroll:

Al che gli faccio notare che non sono il modello che avevamo pattuito.. (erano le TZ200)... inoltre gli faccio notare che il DOT recava 2008 (erano passati 2 anni)... e che insomma, non erano neanche proprio freschissime (anche se mi parevano in perfetta salute). Allora, siccome comunque con le TZ200 mi ero trovato da Dio... gli chiedo.. ascolta, visto che le abbiamo qui.. a quanto me le fai se monto queste?

Andiamo in ufficio guarda il computer, bofonchia qualcosa e mi risponde... "Eh, quanto le altre..." Cioè??? Mi fai il modello vecchio, prodotto 2 anni fa allo stesso prezzo del modello nuovo prodotto l'altro ieri?? :O

Beh.. gli ho detto che allora non mi interessavano e che poteva riportarle indietro al suo grossista (A Milano, forse gli conveniva farmi lo sconto :evilgrin: ) e di farmi sapere quando sarebbero arrivate le TZ300.

Ma pensa un po' te ! :[[

Ti rifilano i fondi di magazzino a tua insaputa e neanche pensano di venirti incontro.. pensate che a mio zio hanno rifilato delle cinesate fabbricate nel 2008 (ormai siamo nel 2011).... "eh però le ho pagate solo 70€ l'una"... si, ma con 70€ te le compravi anche fresche... :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Ale9-3
Utente

#9 Messaggio da leggere da Ale9-3 »

Che ladri....si approfittano su tutto e tutti!! già per cambiarle bisogna spendere parecchio, poi metteci pure che ti passano le sole!! che nervoso!
Immagine Immagine Immagine

9-3 Sport Sedan 1.9 Tid 150cv Vector 2006
Mouze69
Utente

#10 Messaggio da leggere da Mouze69 »

E' anche da ridere per il fatto che ormai i gommisti non fanno più magazzino, per non immobilizzare capitali.
Cioè le comprano (ordinano) al fornitore di volta in volta, e se le fanno spedire col furgoncino, anche due sole, o solo una per volta.
Ma se il fornitore mi manda roba vecchia, cambio fornitore... hem hem, sempre se me ne frega qualcosa dei miei clienti...

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

enzolin
Socio

#11 Messaggio da leggere da enzolin »

PAGA POPOLO BUE :[

Cmq, gomme vecchie di due anni non sono mica una tragedia.

Anzi, considerato la velocità con la quale si consumano le mie, sarei orientato a cercare le gomme più vecchie possibile.

Le strade che frequento solitamente sono peggio della carta vetrata e, quantomeno sull'asciutto, che tu abbia una Yokohama o una Chen Shing non fa alcuna differenza.

Cioè la differenza c'è ma dipende dalla carcassa.

Putroppo data la cavalleria e il peso dell'auto non posso montare gomme di sottomarca.
viggen
Utente

#12 Messaggio da leggere da viggen »

è ce hai sbagliato te,io nn l avrei mai prese,ultimamnete ho cambiato il treno con re050 di fine 2010!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Maurolive
Utente
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da Maurolive »

enzolin ha scritto: Putroppo data la cavalleria e il peso dell'auto non posso montare gomme di sottomarca.
in questo forum abbiamo più o meno tutti lo stesso problema... ma alcuni la pensano diversamente, e montano lo stesso sottomarca.
100 teste, 100 idee.

le gomme di 2 anni non sono una tragedia... ma pagarle in virtù di cosa?
io apprezzerei almeno l'onestà: le abbiamo in magazzino, costano xyz.

domanda: è un disegno/modello ancora in produzione?
perchè in quel caso han preso listino (nuovo), applicato lo sconto, ed ecco spiegato il prezzo diverso.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
GheSo
Moderatore

#14 Messaggio da leggere da GheSo »

E la truffa dello sconto dove la mettiamo?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
enzolin
Socio

#15 Messaggio da leggere da enzolin »

Maurolive ha scritto:
in questo forum abbiamo più o meno tutti lo stesso problema... ma alcuni la pensano diversamente, e montano lo stesso sottomarca.
100 teste, 100 idee.
Beh dipende molto dallo stile di guida.

Quelle di sottomarca sono andate bene fino a che non mi sono trovato in condizioni di dover forzare un po' una frenata in un misto veloce (alchè mi son detto mai più gomme del genere).

Tuttavia fino ad allora non mi erano sembrate male (a parte forse lo scarso comfort).

Per una guida di tipo turistico-prudenziale magari vanno anche bene.
gheso ha scritto:E la truffa dello sconto dove la mettiamo?
Beh direi che in generale il mercato dello pneumatico è stato fino all'origine improntato alla truffa.

Me ne accorsi ben presto quanto presentandomi dal gommista proponeva sconti del 40-50% sul listino, a me che ero uno sconosciuto ...

Che senso ha?

Fortuna che è arrivata internet e siti come gommadiretto a fare un po' di chiarezza.

O come qui a Rovereto ... qui producono le Marangoni ... sono andato a chiedere se avevano gomme per la mia auto.

Avevano le Verso; su gommadiretto costano una settantina di euro.

Gommadiretto le prende a a Rovereto, le mandano in germania e poi te le riporta con il corriere a 70 euro.

Qui, dove le producono, me ne chiedevano 140! Si vergognino!
cerry83
Utente

#16 Messaggio da leggere da cerry83 »

viggen ha scritto:è ce hai sbagliato te,io nn l avrei mai prese,ultimamnete ho cambiato il treno con re050 di fine 2010!!!
Io purtroppo non ero presente dal gommista!! Altrimenti gli avrei detto qualcosa...e avrei preteso almeno lo sconto!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

avvosaab
Utente

#17 Messaggio da leggere da avvosaab »

Faccio la ricerca e vedo di postare qualcosa oggi stesso :))
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
ZioTom
Socio

#18 Messaggio da leggere da ZioTom »

a me han consegnato la volvo con 3 continental sportcontact 3 e una pirelli pzero rosso! :sorry:
OVVIAMENTE mi hanno sostituito la gomma dopo che me ne sono per caso accorto e hanno anche omaggiato qualcosa...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#19 Messaggio da leggere da vinsempre »

ZioTom ha scritto:a me han consegnato la volvo con 3 continental sportcontact 3 e una pirelli pzero rosso! :sorry:
OVVIAMENTE mi hanno sostituito la gomma dopo che me ne sono per caso accorto e hanno anche omaggiato qualcosa...
:O :O :O :O :O oltrettutto è illegale!!! Le gomme devono essere uguali sullo stesso asse!!!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
cerry83
Utente

#20 Messaggio da leggere da cerry83 »

questa è bella tom!!! :D
Entrerà negli annali penso!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89