Pioneer AVIC III Rubato!

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Pioneer AVIC III Rubato!

#1 Messaggio da leggere da luka »

Torno dopo undici giorni in Cina, vado al silos E dell'aeroporto di Fiumicino e cosa trovo? Deflettore sx rotto, impianto audio sparito! :roar: :roar: :fuck:
Mi hanno un pochino ammaccato la plancia intorno alla cornice, la bocchetta centrale è da cambiare visto che hanno rotto la linguetta. I cablaggi sembrano ok. La macchina ha 3 mesi e 10.000 km :sad:
Sono stato alla Saab, oggi, per il preventivo, mi hanno detto che sono il 4 in due settimane che torno vuoto di navigatore da fiumicino. Ma li rubano come il pane ovunque. E pensare che prima dell'avvento di questi sistemi i furti di autoradio erano quasi spariti.
A me non interessa il luogo se Roma o la mia città, non posso vivere nell'angoscia del navigatore, assicurazione o meno (sono assicurato) è una questione di amore per l'automezzo. Non monterò né Pioneer né JVC e company. Purtroppo non è colpa nostra se viviamo in un paese di m***a e mi fanno pure ridere ste case che mettono in commercio un impianto che poi viene via in 15 secondi senza alcun tipo di protezione.Prenderò il meglio che c'è in circolazione tra i portatili ed autoradio di serie.
Un caro saluto a tutti e buona Pasqua :sad:
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

Azz!!!!

Mi dispiace molto, maledetti bastardi!!!!! Devono morire!!!! :fuck: :fuck:



Quello che ti posso consigliare è di mettere quello di serie, almeno è integrato e non lo fregano (credo....SGRAAT)

Immagine

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

Non lo fregano perché andrebbe solo su saab..e dubito che abbiano dei saabisti come "clienti"!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#4 Messaggio da leggere da luka »

sai vins che non so se quello di serie sia sicuro al 100%? Inoltre c'è il rischio che rompano l'auto lo stesso per poi accorgersi che non è quello aftermarket. Considera che saab fece una pubblicità incredibile su questi sistemi (ma perché non lo fa ora che deve vendere?), quindi le nostre sono auto a rischio come lo sono le opel corsa ed altre che reclamizzavano il prodotto.

Sono deciso sul portatile (c'ho messo na pietra sopra su l'altro!!) ora devo vedere quale, voglio il top e soprattutto che si fissi subito ai satelliti.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#5 Messaggio da leggere da vinsempre »

Guarda, io credo che quei maledetti bastardi sappiano (per fortuna) riconoscere a prima vista un originale da un aftermarket, e decidere di conseguenza se "operare".......IMHO.......

Poi, la componente di rischio c'è sempre, ovvio...

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#6 Messaggio da leggere da Linoclem »

Mi spiace,

bei parcheggi in aeroporto :fuck:

Io prefirsco lasciarli in quelli privati , fuori dall' aeroporto.
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

Quindi ti prendi un'autoradio aftermarket? Una di quelle a un din solo?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#8 Messaggio da leggere da luka »

no monto quello di serie e mi prendo un portatile
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#9 Messaggio da leggere da cerry83 »

un navigatore portatile? per me "portatile" da solo significa un pc portatile! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#10 Messaggio da leggere da avvosaab »

ma eri parcheggiato all'interno di un parcheggio coperto a pagamento?

In quel caso non ci sono santi c'è l'assicurazione!!! Ne risponde la società di gestione del parcheggio (anche se ci sono cartelli che escludono la responsabilità), lo dice la Giurisprudenza costante, a meno che tu non abbia sottoscritto espressamente la clausola limitativa di responsabilità (clausole vessatorie), vedi Cass.Civ.77\189, Cass.civ. 99\10892, senza che sia necessario consegnar le chiavi o il libretto al posteggiatore (Cass.civ.83\7557; Cass.civ.85\1787).

Dimmi di più: hai tenuto la ricevuta del parcheggio? Quando è successo il fatto (la data)? Hai denunciato il fatto alle Autorità? Hai comunicato al parceggio quello che ti era successo? Hai già fatto riparare l'auto? hai tenuto la ricevuta della riparazione del cristallo e dei danni causati all'interno? hai fotografato lo stato dell'auto? hai la ricevuta del navy (o la garanzia che ne comprovi il tuo acquisto)?

I parcheggi sono assicurati proprio per queste evenienze, ti devono rimborsare non solo il costo dell'impianto rubato, dei danni al veicolo a causa del furto (quindi vetro, ripristino della plancia ecc.), ed anche il fermo macchina, necessario per le riparazioni.

questo in virtù dell'art.1768 c.1 c.c. :)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#11 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Quindi quando i parcheggi a pagamento, dicono di non rispondere per danni o furti, in realtà dicono una bugia!! anzi la scivono pure!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#12 Messaggio da leggere da avvosaab »

sostanzialmente.... SI, perchè contano sul fatto che la gente non faccia causa vedendo quello che è scritto (per quanto vale potrebbero anche scrivere che sono atterrati gli alieni, avrebbe lo stesso valore); l'unica eccezione è se ti fanno firmare (con doppia sottoscrizione però), la clausola di esclusione o limitazione della responsabilità (ma nessuno lo fa).

Quindi, tranquilli, si deve, e sottolineo DEVE, chiedere il risarcimento del danno causato.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#13 Messaggio da leggere da Luca69 »

Se hai la kasko (e mi pare di si) dovrebbe essere la tua assicurazione che si rivale su quella del parcheggio ....o almeno io avevo capito così.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#14 Messaggio da leggere da avvosaab »

No, luca69, la kasko copre i danni provocati DURANTE LA CIRCOLAZIONE del veicolo dal conducente il veicolo stesso, al mezzo che sta conducendo, non i danni occorsi per evento di terzi, in questo caso soccorrerebbe la furto\incendio o la atti vandalici (più correttamente la prima però, che assicura anche gli accessori stabilmente montati sul veicolo - quindi anche un navigatore integrato in plancia e non estraibile - ).

Il guaio è che la polizza furto\incendio, non copre il danno nella sua interezza, perchè è una polizza indennitaria e non risarcitoria: la differenza sta nella circostanza che una polizza indennitaria copre il danno nei limiti e termimi di contratto, quindi con lo scoperto e secondo i parametri decisi in sede di sottoscrizione (degrado d'uso ecc.), sicchè tu dovresti porre mano al portafogli, per compensare la differenza tra il risarcito ed il danno reale, e comunque non ti verrebbe riconosciuto il danno squisitamente esistenziale del fermo macchina (e quindi il disagio che hai sofferto con il non poter utilizzare il tuo bene per un periodo di tempo, il deprezzamento del veicolo in relazione al periodo di mancato utilizzo, le spese che magari hai sostenuto per utilizzare i mezzi pubblici o noleggiare un'altra auto, la porzione di tassa di proprietà del veicolo per il periodo che non è stato utilizzato per cause indipendenti dalla tua volontà, la porzione di RC auto per il periodo in cui la vettura è stata forzatamente ferma ecc.), vice versa, con l'attivazione della tutela risarcitoria (il fondamento è il fatto ingiusto altrui e\o la responsabilità del custode), tu puoi ottenere tutto questo, perchè hai affidato ad un professionista (il parcheggiatore) la tua auto, ed il parcheggiatore, facendosi pagare, ha assunto il dovere di custodirla, e quindi di restituirtela nelle condizioni in cui tu l'hai lasciata.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#15 Messaggio da leggere da autoeconomo »

vinsempre ha scritto: Quello che ti posso consigliare è di mettere quello di serie, almeno è integrato e non lo fregano (credo....SGRAAT)
Non credere, quello delle BMW è ancora più integrato e riescono a fregare tutto, ho visto qualche cruscotto distrutto per prendere lo schermo del navigatore e gli altri accessori.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#16 Messaggio da leggere da desertstorm »

Certo, perche le bmw in giro ce n'è quante ne vuoi, quindi anche se dedicato, il pezzo rubato è facilmente "piazzabile"

Comunque mi spiace moltissimo per l'accaduto. Ti suggerisco di seguire il consiglio di Vins e prendere quello di "serie"
luka ha scritto:sai vins che non so se quello di serie sia sicuro al 100%?
Bhe anche se non dovesse essere un sistema di serie "ufficiale", comunque questo doppio din che abbiamo io, Vins e molti altri del forum non l'ho mai visto su nessun altra auto al mondo che non sia una Saab.

Quindi se te lo fregano è perche c'è una richiesta "sotto" di qualcuno che ha una Saab.

....... E non credo che i Saabisti cadano cosi in basso.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#17 Messaggio da leggere da luka »

Grazie a tutti per la solidarietà. Effettivamente il navigatore originale saab è meno appetibile come mi dicevano in officina e come mi dicevate voi; ma io ne ho le palle piene (anche solo di pensarci, la mia auto rimane per strada la notte) quindi la mia decisione è irrevocabile, vado con un navigatore portatile (tom tom 1005) e rimonto l'autoradio di serie. Avrò l'impiccio del filo ma almeno (considerazione del tutto personale) vivo meglio.
Per la cronaca il mio era pure occultato con un tappo di plastica. Il ladro avrà riso ma oltre all'antifurto non avevo altro modo per difendermi da questi bifolchi.

Un caro saluto a tutti
Luka
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#18 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma avevi anche l'antifurto (o allarme)?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#19 Messaggio da leggere da luka »

si! pure quello (originale saab), ma in macchina stimo che ci sia rimasto non meno di 30 secondi. Bella roba no?
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

#20 Messaggio da leggere da avvosaab »

Si, ma non ho ancora capito.... hai fatto la richiesta danni al parcheggio?

Almeno il danno e la rottura di palle ti vengono rimborsate......
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite