9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
gli ammortizzatori di una 900 sono uguali a quelli di una 93??
la mia 93 mi sembra molto morbida come sospensioni ma sembra che sia a posto ...sulla 900 avevo su dei koni ed era molto piu rigida che faccio .???sinceramente rigida mi da piu sicurezza
la mia 93 mi sembra molto morbida come sospensioni ma sembra che sia a posto ...sulla 900 avevo su dei koni ed era molto piu rigida che faccio .???sinceramente rigida mi da piu sicurezza
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: ammortizzatori
Ma prenditi direttamente una 9-3!!!!
Mi pare che con questa trasformazione non ne vai fuori....
edit: solo ora ho capito che hai già una 9-3, ma con la storia del cruscottoo e ora dedgli ammo non ci capivo più nulla!!
Mi pare che con questa trasformazione non ne vai fuori....
edit: solo ora ho capito che hai già una 9-3, ma con la storia del cruscottoo e ora dedgli ammo non ci capivo più nulla!!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Titolo modificato da :
"ammortizzatori" a "9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?"
Topic spostato da :
"9-3NG('02-...), 9-5NG('10-...)" a "900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03), 9-5OG('97-'09)"
Squarcia te lo chiedo x favore !!! Quando apri un Topic fai attenzione ... grazie
"ammortizzatori" a "9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?"
Topic spostato da :
"9-3NG('02-...), 9-5NG('10-...)" a "900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03), 9-5OG('97-'09)"
Squarcia te lo chiedo x favore !!! Quando apri un Topic fai attenzione ... grazie
- hugoroxo78
- Utente
- Messaggi: 167
- Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 15:34
- Località: Roma
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Io ho quelli anteriori nuovi per la 9.3. Io ho una ng900 e sulla mia non vanno. Purtroppo ho sbagliato acquisto e se ti possono interessare te li metto 100 euro esclusa spedizione (è quanto li ho pagati). Comunque sulla mia anch'io ho i Koni sport. Vanno benissimo. Certo che c'è anche una bella differenza di prezzo tra i due se li compri su internet. Quelli originali con 250/300 euro li compri tutti. Per i Koni devi spendere il doppio. Ciao.


Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Che io sappia non sono compatibili.
Comunque ti basta comprare i Koni anche per la 9-3. La 900NG era più rigida di suo comunque, montava delle molle diverse.
Comunque ti basta comprare i Koni anche per la 9-3. La 900NG era più rigida di suo comunque, montava delle molle diverse.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
ricapitoliamo un po di cose per chi non ha seguito la storia fin dall'inizio.
avevo una 900 cabrio turbo con cui un giorno malaugurato sono uscito fuori di strada...non tanti danni ma rinunciai a sistemarla.
e cosi comperai una 93 cabrio turbo con il motore fuso ,e ci montai non senza difficolta il motore della 900.
la 93 si puo dire terminata ma ancora non e stata immatricolata e ci sono dietro ancora per delle sistemazioni varie,il cruscotto lo volevo cambiare ma non e possibile pero ci ho montato su il pannello in radica ....
ora pensavo agli ammortizzatori anche perche la 900 e ancora da smontare e demolire .
la 93 ha svernato in garage dato che ho altri 2 mezzi averne un terzo in inverno non mi serviva di certo,ma ora e venuto il momento di usare la mia 93
avevo una 900 cabrio turbo con cui un giorno malaugurato sono uscito fuori di strada...non tanti danni ma rinunciai a sistemarla.
e cosi comperai una 93 cabrio turbo con il motore fuso ,e ci montai non senza difficolta il motore della 900.
la 93 si puo dire terminata ma ancora non e stata immatricolata e ci sono dietro ancora per delle sistemazioni varie,il cruscotto lo volevo cambiare ma non e possibile pero ci ho montato su il pannello in radica ....
ora pensavo agli ammortizzatori anche perche la 900 e ancora da smontare e demolire .
la 93 ha svernato in garage dato che ho altri 2 mezzi averne un terzo in inverno non mi serviva di certo,ma ora e venuto il momento di usare la mia 93
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
SI SO UGUALI
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Sono compatibili, ma devi cambiare anche i supporti delle molle, altrimenti non montano!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
??????????cioèPietro7 ha scritto:Sono compatibili, ma devi cambiare anche i supporti delle molle, altrimenti non montano!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Voglio dire che le molle anteriori sono diverse: quelle della 9.3 sono lineari, mentre quelle della 900 sono progressive e coniche alle estremità. Per mettere le molle della 900 sulla 9.3 (e viceversa) bisogna usare pure i rispettivi supporti superiori (che sulla 9.3 comprendono pure il parapolvere, mentre sulla 900 sono due pezzi separati).
Non è un problema, visto che tanto per cambiare molle bisogna smontare tutto, però è bene saperlo per non trovarsi impreparati.
Non è un problema, visto che tanto per cambiare molle bisogna smontare tutto, però è bene saperlo per non trovarsi impreparati.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
mamma mia che rimbambito praticamente da quando ho visto questp thread ero sicuro di aver letto ammortizzatori posteriori......sto troppo mpicciato.....Pietro7 ha scritto:Voglio dire che le molle anteriori sono diverse: quelle della 9.3 sono lineari, mentre quelle della 900 sono progressive e coniche alle estremità. Per mettere le molle della 900 sulla 9.3 (e viceversa) bisogna usare pure i rispettivi supporti superiori (che sulla 9.3 comprendono pure il parapolvere, mentre sulla 900 sono due pezzi separati).
Non è un problema, visto che tanto per cambiare molle bisogna smontare tutto, però è bene saperlo per non trovarsi impreparati.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
no va bene perche io intendevo dire di tutti gli amm. ant. e post.
naturalmente dietro non hanno le molle ....altro quesito...le molle sono diverse ..ok ma sono cosa mi consigliate quelle del 93 che e piu mobida o quelle del 900
naturalmente dietro non hanno le molle ....altro quesito...le molle sono diverse ..ok ma sono cosa mi consigliate quelle del 93 che e piu mobida o quelle del 900
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Da quanto scrivi sembra di capire che preferisci l'auto rigida no? In tal caso metti le Eibach per NG900 con 4 ammortzzatori KYB o SACHS standard, e vai a colpo sicuro, le curve saranno il tuo terreno di battaglia idealesquarcia1955 ha scritto:no va bene perche io intendevo dire di tutti gli amm. ant. e post.
naturalmente dietro non hanno le molle ....altro quesito...le molle sono diverse ..ok ma sono cosa mi consigliate quelle del 93 che e piu mobida o quelle del 900
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
ok qui a san marino tutta salita e discesa....e certamente la macchina rigida va meglio
grazie del consiglio
grazie del consiglio
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG - Ammortizzatori 900NG sono compatibili ?
Allora se vuoi comprarle questo è il prezzo + competitivo che c'è sul web, buone curve !
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 5307wt_986
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 5307wt_986
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


